sabato 14 luglio 2007

Suicidi Diversi

Supponiamo che un noto avvocato si suicidi... e che anche un malato di sclerosi multipla lo faccia...
Domanda:
secondo voi per chi dei due verrà celebrato il funerale in chiesa?

Atto finale:Chiuso per Censura

La mostra non si terrà.
E togli questo, e togli quello, vietiamo ai minori, evitiamo opere blasfeme, non pubblichiamo il catalogo.... alla fine la cosa più ovvia da fare era rinunciare alla mostra.

Fare una mostra senza opere sarebbe stato alquanto difficile.

A Milano non c'è posto per la cultura che non piace alla Moratti.

Per la Moratti la cultura deve essere pedagogica, deve insegnare al popolo anzi (ai popolani) le buone maniere, largo alle nature morte, ai paesaggi, avete presente gli incantevoli quadri di Hitler? ecco proprio quelli, opere che ispirino serenità pace interiore ecco cosa serve e certo non opere degenerate come quelle dei finocchi.
Non rompessero le scatole alla gente per bene, sti pervertiti.
Al popolo (solo alla parte "normale" ovviamente) diamo panem et circenses. Anzi solo panem che il resto non lo capisce; e se il pane finisce diamogli le brioches.

P.S.
e poi mi si chiede perchè sono di sinistra.... non lo sò... ma sò benissimo perchè mi farebbe schifo essere di destra (scusate lo sfogo ma questa storia mi ha fatto incazzare nero).


da Repubblica:
Il sindaco Moratti, d'accordo con i capi delegazione dei gruppi consiliari della maggioranza, ha deciso la rimozione di altre dieci opere, secondo il principio che non devono esserci riferimenti alla religione ed alla pedofilia(?????...per la pedofilia... girassero di più nelle sacrestie!!!..).

Sgarbi:"Una missione fallita. Di fronte alla censura la soluzione più concreta è la censura estrema e quindi la cancellazione della mostra"."Non riesco a concepire l'ipotesi che a Milano s'istituisca un ufficio della censura".

Per il consigliere comunale dell'Ulivo, Pierfrancesco Majorino: "La giunta Moratti ha mostrato in quest'occasione il peggio di sè". Il deputato di Sd, Franco Grillini sottolinea che la chiusura della mostra è solo "l'ultimo episodio di una serie incredibile di censure che abbiamo subito anche su altre piazze".

Il portavoce del sindaco Letizia Moratti ha fatto sapere: "Per l'amministrazione vale quello che è stato deciso oggi nella riunione di Giunta e quindi che la mostra può aprire domani senza quella decina di opere. Se poi gli organizzatori domani non aprissero la mostra al pubblico, vedremo".


che indecenza!! Portano via le opere e poi è colpa degli organizzatori se non aprono la mostra!!!
Ironia del nome.Alla mostra "Vade retro", per ora, nessuno è riuscito ad entrare.

e.. notate bene, la Chiesa come istituzione non ha detto una sola parola sul caso, niente dal Vaticano, niente dalla Diocesi di Milano, nessun prete ha detto nulla. La censura per certa gente viene dal cuore (motu proprio) non c'è nemmeno bisogno che qualcuno suggerisca...

venerdì 13 luglio 2007

1+1=2

visto che ci sono vi dimostro una cosa fondamentale e cioè che

1+1=2
sia (lo)dato lo 0 (zero) e sia succ() la funzione che restituisce il successore dell'argomento, allora la relazione precedente si può scrivere:
succ(0)+succ(0)=succ(succ(0))

vediamo perchè:
succ(succ(0))=succ(succ(0)+0)=succ(0)+succ(0)

semplice no?
per essere precisi mancherebbe un passaggio e cioè dimostrare l'ultima uguaglianza: la proprietà
succ(a+b)=a+succ(b)


ma lo lascio per esercizio hahahahahaha

La formula matematica più bella

Contrariamente a quello che si pensa anche nel mondo della matematica esiste il concetto di estetica.
se è vero che
"ad ogni problema complesso è associata una bella, elegante, semplice soluzione sbagliata"

è anche vero che formule matematiche "belle" sono spesse esatte. Vi presento quindi Miss Formula Matematica la formula unanimemente riconosciuta dai matematici come la più bella.
La Bellucci delle identità matematiche:Attribuita a Leonhard Euler (per noi italiani Eulero).
La bellezza risiede nel fatto che contiene tutti i numeri "storici" della matematica. Magari un giorno provo a spiegarla... è meno complicata di quanto sembra.
Per chi ha dimestichezza con i fasori la relazione è banale.


giovedì 12 luglio 2007

da "Il Foglio"

Posto per intero un divertente articolo sui casini a sinistra (vedi post precedente... ) scritti dall'unica giornale leggibile a destra che è Il Foglio:

Antonio Padellaro (direttore Unità) polemizza su Pollari con Valentino Parlato (Manifesto). Rossana Rossanda (ragazza del secolo scorso) fa cupe profezie su Veltroni (ragazzo del secolo attuale) e ironizza su Rifondazione. Eugenio Scalfari (Fondatore) su Repubblica tira sberle politiche a tutto il Prc, e tutto il Prc, come un sol compagno, replica a brutto muso su Liberazione. Emanuele Macaluso (riformista siciliano) sul Riformista difende il generale Pollari contro tanta parte della sua stessa sinistra. Parlato (prima pagina sul Manifesto) sfotte i diessini romani che hanno fatto la loro festa dell’Unità battezzandola “Democratic party” e prendendo come simbolo un bel bicchierone da cocktail: “Se dal partito si passa al party viene voglia di rovesciare tavolo e bicchiere”. Insomma, viva i vecchi!

S’avanzi la terza e quarta età. Nel moscio passaggio che conduce al Partito democratico, nel mesto solco del vorrei ma non posso (fenomenale W sul referendum: sono d’accordo ma non firmo, posizione che può rendere il percorso futuro più difficile: ho fame ma non mangio, ho sonno ma non dormo, ho freddo ma non mi metto la maglietta di Gattinoni), almeno loro armano polemiche, sparano pallettoni politici, rompono il noioso equilibrio mediatico. Per dire: il primo a tirare sassi nella piccionaia veltroniana, e manco era calato il sipario a Torino, è stato Giampaolo Pansa sull’Espresso. Il giovane media (e ammorba), il vecchio lotta (e diverte).

Ieri, per esempio, Liberazione pareva l’Avanti! dei bei tempi craxiani, quello con Ugo Intini direttore. Era tutto un batti e ribatti contro Eugenio Scalfari, appena una tacca sotto la condizione di traditore delle masse, nominato leader del “partito no-sinistra” dopo il suo editoriale di domenica scorsa. Bertinotti in persona gli dà del “totalitario”, una biografia così lo riassume: “Si scrive ‘scalfarismo’ si legge governo delle élite”, è “molto arbitrio e anche un po’ di arroganza”, mentre nella pagina accanto il dirigente della Cgil Nerozzi accusa: “Scalfari dice falsità”. Per non dire del segretario del partito, Franco Giordano, “visione totalizzante della politica”.

A dir la verità, pure la Rossanda, sulla stessa Liberazione, era stata dura, mancando a suo parere “l’analisi di questo capitalismo capace di mercificare tutto”, a destra e a manca, “soprattutto nel partito che è l’editore del tuo giornale”, aveva significato al mite e militante Stefano Bocconetti che la intervistava.
Poi era passata a Veltroni, che presto “sarà già bello che bruciato”, si capisce “è solo una sensazione”, così che ieri il Corriere poteva agevolmente corsivare sulla “profezia di Rossanda” rispetto al futuro leader del Pidì. Niente da dire: l’età qualifica e, soprattutto, rende meno ipocriti. Perciò, ecco anche lo scontro sul generale Pollari. Sull’Unità, Antonio Padellaro se la prende con Valentino Parlato, che ha difeso il generale (che lo stesso Padellaro andò a trovare, ricorda, introdotto nel suo ufficio da Pio Pompa).

Consigli per gli acquisti

Contenuto:

"La fede religiosa è inestirpabile, appunto perché siamo creature ancora in evoluzione. Non si estinguerà mai, o almeno non si estinguerà finché non vinceremo la paura della morte, del buio, dell'ignoranza e degli altri". Questa la tesi da cui parte "Dio non è grande". Muovendosi tra l'analisi dei testi di fondazione delle grandi religioni (Bibbia e Corano sopra tutti) e la riflessione sull'attualità politica e sullo scontro di civiltà in atto, Hitchens costruisce un implacabile atto di accusa contro le follie cui l'uomo si abbandona nel nome di una fede: oscurantismo, superstizione, intolleranza, senso di colpa, terrore verso la sessualità, anti-secolarismo. Contro questi non-valori, e memore della grande tradizione laica anglosassone, Hitchens reclama un ritorno alle idee dell'illuminismo, intessendo un elogio arguto e a tratti commovente della ragione umana. Un saggio che senza mai rinunciare alle armi dell'ironia e del paradosso, costringe faziosamente il lettore a schierarsi.

  • Titolo: Dio non è grande. Come la religione avvelena ogni cosa
  • Autore: Hitchens Christopher
  • Editore: Einaudi
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Collana: Einaudi. Stile libero. Inside
  • Pagine: 271

Elucubrazioni Riformiste

sarà utile? non lo sò...
è giusto? non lo sò....
Parlo, del nuovo partito che sta nascendo a sinistra della destra.
Non molta gente è convinta da questa fusione a "freddo".
Gente che per 30 anni si è trovata su fronti opposti si trova a dover convivere nella stesso contenitore.
Le convivenze sono già difficili con le persone che conosci figurarsi con gente che già sai che la pensa in maniera antitetica a te.

Ci sono però delle considerazioni imprenscindibili da cui partire:

1) la Sinistra per così dire "pura" in Italia è sempre stata e ancora adesso è MINORANZA. Con Sinistra intendo tutto il fronte politico che và dallo SDI a Rifondazione Comunista
2) in Italia non esiste UNA Sinistra ma LE Sinistre. Il fronte politico di cui parlavo prima non è certo una falange unita anzi, tuttaltro, la frammentazione domina. Per motivi storici e per la posizione geo-politica dell'Italia dal dopoguerra a oggi sono nati e sono scomparsi decine di partiti di sinistra.

Partendo da questi dati di fatto và però riconosciuta l'esistenza di 2 grossi bacini elettorali a sinistra, la sinistra ideologica/antagonista/radicale/massimalista e la sinistra riformista/governativa/laica. Tale situazione non è contingente ma strutturale: dal dopoguerra ad oggi tale divisione c'è sempre stata.

la costituzione del partito democratico (per quanto il PD sia un partito spurio contaminato com'è dalla componente cattolica) serve anche a fare una conta definitiva tra le due anime della Sinistra italiana. Una resa dei conti che farebbe un pò d'ordine in casa...

L'impresa è resa difficile dalla componente cattolica.Molta gente che voterebbe per il Pd non sopporta l'ingerenza cattolica e l'abdicazione dei valori laici a favore delle pretese precettistiche del Vaticano in fatto di morale. Angius,Salvi,Mussi se ne sono andati senza essere dei rivoluzionari scalmanati. Per lo stesso motivo Boselli e i Radicali hanno problemi seri a dialogare con il PD.

Se continua così il Pd rischia di assomigliare più alla Demoscrazia Cristiana che ai partiti Socialdemocratici europei. In questo modo ci si avvia a consegnare tutto l'elettorato di sinistra a Bertinotti (o all'astenzionismo) e il governo dell'Italia, cosa ben più importante delle nostre beghe interne, alle Destre.

Soluzione (facile a dirsi): Fassino & Co tirino fuori gli attributi e dicano dei NO secchi alla nuora Margherita in modo che la Suocera Vaticano capisca.

mercoledì 11 luglio 2007

Sodomie

nella trasposizione cinematografica di Caos Calmo Nanni Moretti sodomizza Isabella Ferrari (si spera per finta).
A parte che proprio non riesco a immaginarmi la scena di Nanni Moretti, il cinepensatore più di sinistra che c'è, alle prese con una scena hard di questo tipo....
e poi... la sodomia (eterosessuale) non era di destra???? Nanni Moretti avrà passato notti insonni prima di decidere se girare la scena o meno: "ma mi si nota di più se sodomizzo o se non sodomizzo" .

Legenda per i distratti:
Sodomia etero=sei un fascista!
Sodomia gay = sei di sinistra oltre che gay
Posizione del missionario = Centro, dalle parti dell'udeur,udc
Fellatio =Sinistra
Cunnilingus= Destra
continuate voi....

P.S.

Aggiornamento sulla mostra a Milano

Ormai sta diventando una farsa. Sgarbi sta combinando un macello...


Prima la mostra viene vietata ai minori, poi censurano l'opera su Sircana ma non quella sul papa. Poi "bendano" il papa perchè certe cose non si possono vedere.
Ora decidono di togliere dalla mostra tutte e due le opere e contemporaneamente levano anche il divieto ai minori.


Con il colmo che Sgarbi si è comprato l'opera sul papa "Miss Kitty" (vedi qui) al modico prezzo di 25mila euro tanto gli è piaciuta... però nessuno potrà vederla sempre che non si riesca ad entrare nella sua abitazione privata.

ma quanto siamo provinciali.... anche a Milano.
ora sta scendendo in campo nientepopodimeno che il sindaco Moratti che ha detto la sua:

  1. togliere tutte le opere blasfeme (per chi?),
  2. togliere ogni riferimento alle opere che rappresentano minori (come se dipingere un bambino fosse pedofilia, quanto siamo caduti in basso),
  3. mantenere il divieto ai minori di 18 anni (unica cosa saggia),
  4. garanzia scritta che la mostra non contenga opere che urtino la sensibilità del grande pubblico (no comment)
  5. ritiro del catalogo della mostra colpevole di contenere opere blasfeme
altrimenti si minaccia il ritiro del patrocinio comunale.

Odifreddi




Ho letto il libro di Odifreddi un libro molto interessante che dà uno sguardo disincantato e per così dire "scientifico" ai sacri testi della religione cattolica.
Ai credenti il testo sembrerà blasfemo ai laici divertente.
Ovviamente il libro non ha la pretesa di dire nulla di definitivo sulle religioni. Anzi, azzardando, definirei il libro un divertimento che si è voluto concedere l'autore (professore di logica matematica).
Come però capita sempre quando si parla di Chiesa le polemiche sono montate e ci sono montagne di critiche sul libro.
Inutile dire da che parte sto.
lascio un pò di link utili per chi voglia approfondire:

un blog dedicato esclusivamente alla critica del cattolicesimo.
una puntata intera delle Storie di Augias dedicata al libro di Odifreddi.

se proprio volete una stroncatura del libro.. andate qui e qui in cui si sostiene, in sintesi che Odifreddi ha torto perche la Chiesa ha sempre ragione. (sic.)

martedì 10 luglio 2007

Dialoghiamo? Sì, ma prima dammi ragione

tanto per ribadire come il concetto di "Dialogo interreligioso" sia una mera utopia e che ogni religione ha in sè il germe dell'intolleranza, ecco un nuovo documento fresco fresco dal Vaticano.
Titolo:
"Risposte a quesiti riguardanti alcuni aspetti circa la dottrina della Chiesa".

Beati loro che hanno le Risposte (con la R maiuscola, io ho solo le domande con la d minuscola).

Fatto sta che nel documento si spiega all'Umanità che Cristo ha costituito "sulla terra un'unica Chiesa", che si identifica "pienamente" solo nella Chiesa cattolica e non nelle altre comunità cristiane.
E buonanotte al dialogo interreligioso. Tradotto:La ragione è tutta e solo mia siete voi che sbagliate e non capite.

Nel documento ci sono riferimenti ai cattolici ortodossi che hanno delle "carenze" dottrinali (in sostanza non riconoscono il primato di Pietro e quindi del Grande Ratzinga) e alle comunità protestanti che nate dalla riforma luterana del XVI secolo, non possono essere considerate, dalla dottrina cattolica, "chiese in senso proprio", in quanto non contemplano il sacerdozio e non conservano più in modo sostanziale il sacramento dell'Eucarestia.
Così ti impari a protestare, protestante!
Ciononostante,bontà loro, rimane aperto il dialogo con tutte le chiese ma "perché il dialogo possa veramente essere costruttivo, oltre all'apertura agli interlocutori, è necessaria la fedeltà alla identità della fede cattolica" (sic!)
Capito? Condizione necessaria per dialogare è di dargli PRIMA ragione.

Continua lo smontaggio sistematico del Concilio Vaticano II che "è stato frainteso" e che quindi và "correttamente interpretato".
Forse sarebbe stato meglio se proprio non lo avessero fatto quel Concilio a questo punto. Sta diventando troppo imbarazzante la cosa.

P.S.
Il testo del documento in oggetto è firmato dal Prefetto della Congregazione, il cardinale William Levada, e dal segretario, monsignor Angelo Amato e porta la data del 29 giugno, solennità dei santi Pietro e Paolo.

Viceversa - ɐsɹǝʌǝɔıʌ

˙ɐsoɔ ɐl ɹǝd ǝʇuǝƃıllǝʇuı osn un ıoʌ ǝʇɐʌoɹʇ ǝʇɐʇs èɥɔɔɐıƃ ˙˙˙qǝʍ lns ɐʇɐʌoɹʇ àʇısoıɹnɔ ǝɯoɔ ʞuıl oʇsǝnb oʇsod ˙˙˙˙ɐssǝɹǝʇuı ounɔlɐnb ɐ ıɹɐƃɐɯ

La Mostra dello Scandalo

A Milano si svolgerà a breve una mostra con il patrocinio del comune e organizzata da Vittorio Sgarbi in qualità di assessore.
La mostra si inoltra su un terreno delicato e scivoloso. Titolo:

"Vade retro. Arte e omosessualità. Da Van Gloeden a Pierre et Gilles"

Tema non facile in una città amministrata dalle destre...
Ovviamente alcune opere sono dei pugni nello stomaco come potrete vedere da soli.
Ma io ho lo stomaco forte e mi piacciono le opere discusse e discutibili...a dipingere i paesaggi sono bravi tutti (o quasi).
Due opere stanno destando scalpore...
"Miss Kitty". Una scultura in cui è rappresentato il Papa in versione sexy seminudo in posa lasciva.
"Ecce Trans" in cui il Trans presente nella famosa foto della macchina di Sircana accostata ad un marciapiede di Roma, è sostituito con un fotomontaggio da una immagine del Cristo.


Secondo voi... quale delle due opere è stata censurata e quindi non sarà visibile al pubblico? Ve lo dico io... la seconda... peccato.. avrei fatto un post contro il Vaticano reazionario e censuratore.. e invece mi tocca farlo contro la censura ad opera del potere.
Ma non finisce qui. Per evitare ulteriori polemiche che fanno? Metteranno una benda sul volto della scultura che rappresenta il papa... roba da pazzi. O si censura tutto o si mostra tutto... mettere le pezze fà solo tristezza.
Riporto una dichiarazione di Sgarbi:
«Certe opere (quella su Sircana, ndr) sono state eliminate perché era troppo forte il collegamento con la realtà quotidiana e la politica».
E il Papa???

P.S.
La mostra è stata vietata ai minori di 18 anni e mi sta bene.Anzi è pure giusto.
Però se i visitatori sono tutti adulti e vaccinati che mostrino tutto senza censure politiche e/o religiose.

Fallo-Ingegneria


Dopo le veementi proteste dei cittadini l'edificio pensato e disegnato (ma non ancora costruito) da Sandor Shapery per il centro di San Diego cambierà forma.... il motivo.... la torre è troppo... fallica

lunedì 9 luglio 2007

Motu proprio

ed ecco puntuale il commento entusiasta degli integralisti cattolici lefebvriani al ripristino del rito tridentino della messa (la messa in latino).
Il capo della scismatica Fraternità Sacerdotale di San Pio X , il vescovo Bernard Fellay, successore di Marcel Lefebvre dice:

"Con il Motu Proprio ‘Summorum Pontificum’, il papa Benedetto XVI ha ristabilito nei suoi diritti la messa tridentina, affermando con chiarezza che il Messale Romano promulgato da san Pio V non è mai stato abrogato. La Fraternità Sacerdotale San Pio X si compiace di vedere che la Chiesa ritrova così la sua Tradizione liturgica, donando ai sacerdoti ed ai fedeli che fino a questo momento ne erano stati privati la possibilità di accedere liberamente al tesoro della Messa tradizionale per la gloria di Dio, il bene della Chiesa e la salvezza delle anime. Per questo grande beneficio spirituale, la Fraternità San Pio X esprime al Sommo Pontefice la sua viva gratitudine"

però non è tutto rose e fiori:

"La lettera che accompagna il Motu Proprio non nasconde tuttavia le difficoltà che ancora sussistono. La Fraternità San Pio X auspica che il clima favorevole instaurato dalle nuove disposizioni della Santa Sede permetta – dopo il ritiro della scomunica che colpisce ancora i suoi vescovi – di affrontare con più serenità i punti dottrinali in questione


piano piano.. piano piano.... i roghi si avvicinano... e la sinistra... sta a guardare....

Cominciamo bene

Veltroni sul referendum Elettorale "Lo sostengo anche se non firmo"

che vuol dire???? che vuol direeeeeeeee???????????

Bolsaneto

da Repubblica:

Massacrata a calci e manganellate nell'inferno della scuola Diaz. Arrestata illegalmente con prove false. Trascinata via per i capelli, il volto ridotto ad una maschera di sangue. Ma Anna Nicola Doherty, cittadina inglese di 27 anni, quella notte maledetta entrando nella caserma di Bolzaneto dichiarava di "non temere per la propria incolumità fisica". Di non voler parlare con i propri familiari, con un legale, tantomeno con l'ambasciata britannica. E come lei tutti gli altri no-global stranieri, 66 delle 93 vittime del blitz poliziesco durante il G8.

Secondo i verbali ufficiali del ministero della Giustizia - redatti nel centro di prima detenzione - i ragazzi non avevano paura e non volevano parlare con nessuno. Sei anni più tardi la Procura di Genova è riuscita a dimostrare la falsità di quei documenti, e stamani chiederà che venga ascoltato in aula il perito che ha smascherato la bugia delle forze dell'ordine. I rapporti erano stati compilati in anticipo.


Notato come i politici di destra non facciano più nemmeno una dichiarazione sul caso? An si stracciava le vesti appena si metteva in dubbio il comportamento di anche uno solo dei poliziotti in servizio in quei giorni a Genova. ora zitti e mosca... impossibile difendere l'indifendibile.

non che i politici di sinistra parlino tanto eh... ma è il periodo... ormai essere di sinistra non tirà più non è trendy.... vedi Dico, vedi la sinistra in ginocchio da Bagnasco... vedi? vedi? (T
u quoque Fassino...)

Bush alla frutta

Cito dal New york Times di ieri:
"E' giunto il momento per gli Stati Uniti di lasciare l'Iraq".

e inoltre:
"Come tanti americani abbiamo rinviato questa conclusione in attesa di un segnale che il presidente Bush stesse cercando di sottrarre gli Stati Uniti al disastro da lui creato invadendo l'Iraq senza ragioni sufficienti, sfidando l'opposizione generale, senza un piano successivo per stabilizzare il paese"

e infine:
"E' spaventosamente chiaro che il piano di Bush è mantenere la rotta attuale finchè sarà presidente per poi scaricare questo macello sul suo successore. Qualsiasi fosse la sua causa, è una causa perduta"

forse che anche in America si comincia a capire il gran casino che si è combinato laggiù in Iraq

domenica 8 luglio 2007

Amalia



io che odio il jazz.. che non lo capisco....
che da onnivoro musicale non distinguo la "shakira" dalla "bionsè" (vedi ultimo video)
mi sono innamorato del primo album di Amalia Gre' (che ho scoperto essere nativa di Miggiano!)
una voce stranissima tutta urletti e sfumature... sembra che ti prende in giro con i suoi acuti...
Genere Jazz/Pop.
ascoltate "Io cammino di notte da sola" del primo album ci sono due modi per giudicarla:

  1. una schifezza assurda
  2. un capoloavoro di poesia e musicalità

decidete voi. A me è piaciuto.
essendo un noto cerchiobottista vi linko anche una stroncatura del suddetto cd.... qui

Tutti a Dieta!



la sapete la storia del biocarburante?
la metà delle automobili in brasile usa l'etanolo come carburante e gli USA hanno fiutato l'affare. Bush e Lula sembrano due vecchi amici ora... il diavolo e l'acqua santa insieme.

Gli USA potrebbero svincolarsi dalla dipendenza di petrolio importandone meno dai paesi medio orientali... il bio carburante oltretutto inquina meno... quindi tutti a produrre biocarburante no?
buona notizia...e così la mia anima ecologista è anche a posto con la coscienza.

Tranne che il Brasile sta facendo incetta di grano duro sui mercati mondiali per ricavarne etanolo e i nostri produttori di pasta ne comprano meno e a prezzo maggiore... risultato:

DA SETTEMBRE +20% IN + SUL PREZZO DELLA PASTA.

i brasiliani usano l'etanolo e io mi metto a dieta.... bè in fondo sono due risultati positivi... non dovrei lamentarmi troppo.

Problema Energia

a proposito di sviluppo compatibile posto un link ad una puntata del programma di Augias dedicata alle risorse energetiche

TG5 di oggi

Interessantissimo contributo di Mario Giordano direttore del varietà di Italia Uno "Studio aperto".
Nel Tg5 di oggi viene profumatamente pagato per sentenziare che il concertone ecologista di Al Gore è stato molto inquinante e che quindi gli organizzatori sono dei fricchettoni incoerenti.
A parte il fatto che si potrebbe facilmente dire che anche la sua opinione sul tg5 è inquinante e per gli stessi identici motivi che lui elenca:

  1. consumo di luce elettrica,
  2. voli aerei inquinanti,
  3. consumi sui trasporti,
  4. consumi per la costruzione del palco.
e altre ovvietà simili, il direttore (sic) fà finta di non capire. E' ovvio che le luci del palco sul concerto sono inquinanti, che lo sforzo organizzativo si traduca anche in un dispendio di energia e quindi in consumo di petrolio... ma Mario Giordano dovrebbe spiegarci come si fà a fare un concerto senza palcoscenico, senza cantanti, senza pubblico. Dovrebbe dirci lui come si fà a lanciare un messaggio al mondo (di qualunque tipo, anche il suo quindi) a consumo zero.

Il punto non è di AZZERARE i consumi ma renderli razionali e coerenti, compatibili insomma con la nostra stessa esistenza su questo pianeta. Se per far capire questo al mondo è utile un inquinantissimo concertone... ben venga... è il prezzo da pagare per un bene superiore.

Persino io riesco a dire cose più sensate di Giordano.
Dessero a me i soldi che danno a lui per dire castronerie (interessate).

Ormai la strumentalizzazione ideologica non ha più limiti.

WC Surreali

Dalla Cina con Furore




Chi non ha mai sognato uno di questi sanitari.... volete mettere? un nuovo modo di espletare le tediose ma inevitabili funzioni biologiche.
In Cina hanno costruito un bagno pubblico da guinnes...del cattivo gusto :D