sabato 2 maggio 2009

Laceranti verità

il Grande Puffo “I puffi sono un proletariato che si è emancipato dalla schiavitù borghese e vive applicando le idee del socialismo reale, è Grandepuffo che stabilisce che cosa serve, in che quantità e quando deve essere prodotto o raccolto”

(Il Giornale)

Parzialmente liberi

Immagine

Notato il colorito itterico dello Stivale?

"Nonostante l'Europa Occidentale goda a tutt'oggi della più ampia libertà di stampa, l'Italia è stata retrocessa nella categoria dei Paesi parzialmente liberi, dal momento che la libertà di parola è stata limitata da nuove leggi, dai tribunali, dalle crescenti intimidazioni subite dai giornalisti da parte della  criminalità organizzata e dei gruppi di estrema destra, e a causa dell'eccessiva concentrazione della proprietà dei media”

(Freedom House)

ImmagineIndovinate chi rappresenta quello spicchetto giallo… Sono soddisfazioni.

Sempre a mettere il dito nella piaga questi americani comunisti.

giovedì 30 aprile 2009

Servi grati

Ma quanto è orrenda, oggi, la prima pagina di Libero?

mercoledì 29 aprile 2009

Chiaro no?

Berlusconi vuole abrogare una legge proposta dalla sua maggioranza e chiamata dal suo autore stesso “porcata”. Ovviamente il Pd lo appoggia e vota Sì al referendum insieme a Papi Silvio.

Pigreco

Ave o Roma, o madre gagliarda di latine virtù che tanto luminoso splendore prodiga spargesti con la tua saggezza.

Giochino semplice semplice. Il titolo del post aiuta.

Prevenzione

Dice che si trasmette via aerea... Sto tranquillo, giro sempre e solo in macchina io; al massimo prendo il treno.

Pappagalli

"E' una scelta che accredita l'idea che in Italia si può fare carriera grazie a favori sessuali. Questo a prescindere se ci sia del vero o se siano solo pettegolezzi. Il risultato è lo stesso. Nel mondo berlusconiano tra ciò che è reale e ciò che è ventilato come tale non c'è differenza. D'altronde il metro di misura di Berlusconi è sempre uguale: culetti e cervelletti impacchettati. Ben addestrati a ripetere le cose a pappagallo"

(Paolo Guzzanti)


Il resto qui

La butto in politica

Ma ponete il caso che un immigrato, magari senza permesso di soggiorno, fosse entrato ieri in Italia con due linee di febbre, dolori alle ossa e vari sintomi da raffreddamento...secondo voi si precipiterebbe al primo ospedale?

Scene da un matrimonio

"Anche la signora ha creduto a quello che hanno messo in giro i giornali, mi dispiace"
(Silvio Berlusconi)

Commenti sul Giornale (copiati e incollati):
"cara signora se il Berlusconi è stato assente aè stato in quanto impegnato a salvare 'italia da quella gentaglia che sembra sia olto vicina a lei sotto campagna elettorale. Mai un bel tacere .... Taccia!!!! "

"La Sig.ra Lario dovrebbe avere un pò rispetto non solo per suo marito, ma anche e soprattutto per il Premier. Non merita di essere la Sig.ra Berlusconi, visto che nn fa altro che infangare il nome del marito."

Fatti notevoli

A Berlino hanno abolito, via referendum, l'ora di religione obbligatoria.
Il cardinale Kasper è molto triste: hanno rotto il suo giocattolo.

Vauro fatti da parte

«Vi sono due ministri del governo Prodi che vanno in Africa, su un’isola deserta, e vengono catturati da una tribù di indigeni. Il capo tribù interpella il primo ostaggio e gli propone: ‘‘Vuoi morire o bunga-bunga?’’. Il ministro sceglie: ‘‘bunga-bunga’’. E viene violentato. Il secondo prigioniero, anche lui messo dinanzi alla scelta, non indugia e risponde: ‘‘Voglio morire!’’. Ma il capo tribù: ‘‘Prima bunga-bunga e poi morire»
(la migliore barzelletta di Berlusconi secondo Noemi)

Baruffe a Corte

«Infatti, io alla mia [festa] non l’aspettavo. È stata una vera sorpresa. Né ho mai raccontato in giro di questa amicizia così forte con Papi Silvio. Nessuno mi avrebbe creduta. Ora, invece, l’hanno visto tutti...»
«No, ma non mi ha mai fatto mancare le sue attenzioni. Un anno, ricordo, mi ha regalato un diamantino. Un’altra volta, una collanina. Insomma, ogni volta mi riempie di attenzioni»
«Lo adoro. Gli faccio compagnia. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo. Resto ad ascoltarlo. Ed è questo che lui desidera da me. Poi, cantiamo assieme».
(Noemi parla del suo Papi Silvio)


"Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire".
"Qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell'imperatore. Condivido: quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere"
[su Noemi] "Che cosa ne penso? La cosa mi ha sorpreso molto, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato"
(Veronica Lario)

martedì 28 aprile 2009

Pizza, Raus!

"Esasperate dall’invasione del cibo fast-food italiano che soppianta la tradizione gloriosa del bratwurst tramite una concorrenza sleale a base di pummarola e mozzarella, le autorità tedesche hanno deciso di correre ai ripari. Apposite ordinanze vieteranno l’insediamento di locali meglio noti come pizzerie, cioè “botteghe etniche” spacciatrici di cibo italiano che invadono i centri storici delle città con subdola strategia di prezzi bassi."
(Gad Lerner)

Arrivo per ultimo




Il secondo è farina del mio sacco. Se vi volete divertire andate qui o qui .

Vergognamoci per loro

"Giovedì 23 e venerdì 24 aprile, a Roma, si è tenuto un meeting degli insegnanti di religione dal titolo 'Io non mi vergogno del Vangelo (Rm 1,16)'. Non del Vangelo - ci mancherebbe altro - ma vergognarsi un pochetto di essere gli  unici insegnanti a stare in cattedra senza aver vinto un concorso, senza aver dovuto scalare alcuna graduatoria, e di avere uno stipendio solo perché si è di gradimento al proprio vescovo, be', vergognarsi un pochetto di questo non guasterebbe.. Ma qui non tratteremo degli insegnanti di religione, dei quali non si può fare tutto un fascio, perché ce ne saranno di ogni genere, perfino di simpatici. Qui tratteremo di quello che l'insegnante di religione dovrebbe essere, dando ampia voce al Papa e al presidente e al segretario della Cei. Si tratta di un articolone lungo e tedioso, perché i chierici sono prolissi e ti costringono ad esserlo, uno sporco lavoraccio che qualcuno deve pur fare, e dunque procediamo.[..]"
(Luigi Castaldi aka Malvino)

Il resto dell'articolo qui

Conflitto di interessi

[L'Abruzzo]«deve tornare a ornarsi di case e di chiese, belle e solide»
(Benedetto XVI il lobbista)

Perchè no?

 

 

"Siamo esseri umani, abbiamo diritto al sesso, all'amore, al piacere. Dopo aver letto la storia di Marien ho chiesto a mia madre di caricare il camper e di portarmi in Spagna. Lei si è messa a ridere, lo ha raccontato a mio padre, e lui ha risposto: perché no, potrebbe essere un'idea"
(Marco, 31 anni, tetraplegico)

Mi sembra di aver letto che da qualche parte in Nord Europa la mutua paghi anche le prostitute ai disabili. Noi siamo latini certe cose non le capiamo.

Vietato baciarsi

 

L'elenco dei divieti vigenti in Italia che Marco Cappato ha portato in Europa:

  • frequentare spiagge e località balneari senza indossare una maglietta o indossare un bikini, giocare a pallone, costruire castelli di sabbia, raccogliere conchiglie e prelevare sabbia (Eraclea);
  • fumare (spiaggia di Is Aruttas);
  • utilizzare i risciò durante i fine settimana di luglio e durante tutto il mese di agosto (Mintumo);
  • ascoltare la musica ad alto volume dalle 13 alle 16, fare volantinaggio, prendere il sole in topless, praticare il nudismo (Lido di Dante);
  • occupare il posto in spiaggia lasciando un asciugamano, portare cani e gatti (Sirolo;
  • consumare cibo (Positano, Ravello, Venezia, Capri, Firenze);
  • calzare zoccoli (Positano e Capri);
  • rinfrescarsi nelle fontane, tagliare l'erba durante i fine settimana o nelle ore pomeridiane (Forte dei Marmi);
  • parcheggiare o accedere con mezzi a motore nelle aree boschive (Emilia Romagna).
  • chiedere l'elemosina, bivaccare in strada tra le 22 e le 6 (Genova);
  • fare piercing in determinate parti anatomiche (Bologna);
  • appoggiare i piedi sulle panchine (Viareggio);
  • sedersi sulle panchine dopo le 23 (Voghera);
  • sostare in più di due persone nei parchi pubblici dopo le 23.30 (Novara);
  • sedersi nella piazzetta (Capri);
  • utilizzare giochi pirotecnici durante le feste private, ad esclusione del sabato (Positano);
  • dar da mangiare ai piccioni (varie città);
  • utilizzare lo skateboard (Viareggio);
  • fumare nei parchi (Verona, Napoli, Bolzano);
  • baciarsi in macchina (Eboli);
  • bere da bottiglie di vetro e, a volte, anche da bottiglie di plastica (Genova);
  • raccogliere funghi (Alto Adige) e frutti di bosco (Gran Paradiso)
  • vendere cibi crudi tra giugno e settembre (Emilia Romagna).

Google power


La mappa dei casi di influenza suina su Google Maps

lunedì 27 aprile 2009

Tanti Auguri

“Le auguro che, appena suo figlio avrà accesso a Facebook, venga intercettato dai pedofili e che lo incontrino sotto scuola. Glielo auguro”
(Gabriella Carlucci rivolta ad Alessandro Gilioli)


Il centro sinistra oltre il 50%

In Islanda.

Economia di guerra

"Il deficit di bilancio previsto per quest'anno, pari al 12,4 per cento del Pil, sarebbe il peggior risultato dei conti pubblici in tempo di pace da oltre un secolo."
"i contribuenti con reddito annuo superiore a 150.000 sterline pagheranno il 50 per cento del proprio reddito in imposte (dal 40 per cento attuale), e perderanno i crediti d'imposta per i contributi pensionistici."
Non stiamo parlando dell'Italia, ma della Gran Bretagna.

Più kebab per tutti

"è un provvedimento demagogico, che, usando a pretesto ragioni di ordine e sicurezza pubblica, difende gli interessi corporativi di esercizi (bar, pizzerie e ristoranti) che, non solo in Lombardia, ma in tutto il mondo avanzato, subiscono la concorrenza di laboratori artigianali apprezzati da molti consumatori per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
[..]a noi pare che il provvedimento colpisca la parte migliore degli immigrati, coloro che fanno impresa, che investono e lavorano."
(Benedetto della Vedova detto anche "La spina nel fianco")



Il Bagaglino chiude

Non mi ha mai strappato nemmeno mezzo sorriso, non ne sentirò la mancanza:
Metà con malizia, metà con vero rammarico, ci sarebbe da far notare al giovane Piersilvio Berlusconi quanto le destra sia immemore delle sue glorie. Tanto parlare e sparlare della crudele egemonia delle sinistra in satira come altrove, e poi il figliolo del capo della destra licenzia senza battere ciglio il gruppo di Pingitore, che del virus maligno del satirismo goscista è sempre stato immune. Tenacemente, con una compattezza ammirevole e perfino rispettabile, il Bagaglino ha sempre riproposto la stessa formula: donnine procaci, nella tradizione di quell'avanspettacolo che formò molti dei grandi del palcoscenico italiano, e quello humour greve e barzellettiere che certo non va a ledere la suscettibilità dei politici e delle loro corti: ma per milioni di italiani è "satira politica".
Un'idea allegra e piaciona dell'Italia e dunque della satira, davvero "di destra" tanto nei difetti (basta la salute) quanto nei pregi, l'assenza di malanimo e anche l'assenza di presunzione. Onesti professionisti, ma né l'onestà né il professionismo valgono contro la dura legge dell'audience. Le signorine desnude, gli imitatori e i sosia, le risate facili e grasse escono dall'Olimpo televisivo e tornano a essere un cast di quartiere.
(Michele Serra )


Domanda

Ma se i vinti di allora avessero vinto avrebbero avuto pietà di noi?
(Jena)

domenica 26 aprile 2009

La peste italiana

I Radicali scrivono la controstoria d’Italia. Da scaricare qui.