sabato 14 marzo 2009

Una mezza bomba atomica

 

“Abbiamo prestato capitali enormi agli Stati Uniti, sinceramente siamo preoccupati “
(Wen Jiabao - Premier cinese)

venerdì 13 marzo 2009

Allarme contagio

Era clandestina da alcuni mesi, per vivere faceva la prostituta e per paura non è andata in ospedale: è morta per tubercolosi polmonare avanzata, e dunque altamente contagiosa. E ora scatta l'allarme sanitario: Joy Johnson, la giovane nigeriana di 24 anni, trovata agonizzante da un cliente venerdì sera nelle campagne alle porte di Bari, potrebbe aver contagiato decine di persone che avevano avuto rapporti con lei, gli stessi soccorritori e i connazionali del centro d'accoglienza dove per un mese aveva vissuto. Per precauzione ieri è stato chiuso l'istituto di medicina legale del Policlinico. E medici e poliziotti invitano chi avesse avuto rapporti con la nigeriana a contattare il più vicino ospedale.
(La Repubblica)

Non ditelo ai leghisti

In Sudafrica si sperimenta lo "stupro correttivo". Via Luca Sofri

Pensatori Fini

"Fini non ha capito che il 90% di votanti di An, ora sono con Berlusconi...se vuole vada con i sinistri, che tanto lo amano..."
"Ma Fini da che parte sta? Quando c'è da scegliere è sempre dalla parte
dei catto-comunisti. E' ora che se ne vada dall'altra parte, che forse
gli è più congeniale"
"Se continua così tornerà al suo angolino nascosto a destra e la smetterà di fare il bastian contrario solo per farsi notare!"
"Fini è peggio di Follini, se sfortuna vuole che un giorno questo signore diventerà leader del Pdl, voterò Diliberto!"
"Nascono delFini, muoiono tonni..."
"Casini è stato già sistemato, è ora di sistemare anche Fini. Silvio sbrigati!"
(Commenti lasciati sul sito di Forza Italia )

Diffondo

Frazione degli investimenti anticrisi stanziati per  iniziative ambientali:



(da qui)

Non era rumeno

Per dieci anni hanno vissuto un inferno: due sorelle, che oggi hanno 17 e 18 anni, abusate sessualmente dal padre, per dieci anni appunto, hanno denunciato il genitore ai carabinieri. L'uomo, un operaio romano di 40 anni, è stato sottoposto a fermo.
(Corriere.it)

giovedì 12 marzo 2009

Forza Fini

"Questa cosa non mi convince. Il medico ha il diritto di curare le persone non di guardare se è un clandestino o meno".
"Non dico che il clandestino andrà da uno sciamano, ma sicuramente si servirà di terapie parallele"
"Questa norma potrebbe portare dei rischi per la società, con il diffondersi di patologie pericolose. Ragioniamo prima di dar vita a provvedimenti che possono ledere il diritto della persona. Nei confronti del clandestino bisogna ricordare che è sempre una persona umana. Il rispetto della dignità viene prima di qualsiasi connotazione. Prima è un uomo".
(Gianfranco Fini)

Amazzonia, biomasse e pirolisi.

Ultimamente è tornato di moda il nucleare. Pare che si sia costretti ad avere almeno una centrale sotto casa sennò non si è moderni. Ma non sarà che c'è qualche soluzione più semplice che andrebbe esplorata? Dico, se almeno la millesima parte dei fondi necessari a costruire una centrale atomica andasse ai contadini dell'Amazzonia magari otterrebbero qualche buon risultato. Leggete questo articolo di Marco Magrini pubblicato su Nova24 de IlSole24Ore

"La parola sembra esotica, ma non si tratta di nient'altro che di carbone vegetale, come quello prodotto per secoli dai carbonai attraverso la pirolisi, la combustione in assenza di ossigeno.

Tuttavia, negli ultimi anni la ricerca sulla terra petra di alcune civiltà precolombiane (una terra nera mischiata al carbone vegetale, che reso fertili piccoli angolo di Amazzonia) ha contribuito a formare una nuova visione del carbone vegetale.

Questa tecnologia, come racconta Marco Magrini nel suo servizio sull'ultimo numero di Nòva24, potrebbe portare tre grandi vantaggi.

1. Energia - Durante la pirolisi di qualsiasi biomassa (scarti agricoli, potature e anche escrementi animali), si sviluppa un gas, che produce energia termica.

2. Fertilizzazione - Lo scarto della pirolisi, è il biochar. I terreni dove viene distribuito, richiedono minori quantità di fertilizzanti. Inoltre, per la sua capacità di trattenere grandi quantità di acqua, richiede anche minori irrigazioni.

3. Sequestro della CO2 - Il 90% dell'anidride carbonica contenuta nella biomassa originale resta nel biochar per secoli, forse per millenni. Il procedimento potrebbe essere usato per sottrarre l'anidride carbonica – invece di aggiungerla e basta – dall'atmosfera.

Finora, i pirolizzatori erano chiusi (per non far entrare l'ossigeno), rendendo il procedimento lento e complicato. Ma Nòva24 ha scovato un inventore italoamericano che abita a Tortona, in provincia di Alessandria, fondatore della Worldstove. E qui c'è il video di una straordinaria dimostrazione della sua invenzione, la Lucia Stove."

"E qui, abbiamo una più breve intervista a Franco Miglietta, ricercatore dell'Istituto di Biometorologia del Cnr, a Firenze. Miglietta fa vedere "sul campo" i primissimi risultati di un esperimento: alcuni lotti di terreno sono stati seminati a grano duro, con e senza biochar. La primavera deve ancora cominciare e quindi è troppo presto. Ma i risultati confermano il potere fertilizzante del carbone vegetale."



Attività ricreative

A Pordenone organizzano delle spedizioni punitive "per dare una lezione ai froci" meglio se disabili. Se capitate da quelle parti e siete degli idioti totali, fateci un salto.

mercoledì 11 marzo 2009

Gioco onesto

Daw dice che Franceschini spara cazzate. Finalmente si gioca ad armi pari.

Divertentissimo



“Frattini, quando lasci le fidanzate distribuisci qualche numero di telefono!”
(Silvio Berlusconi)

... e poi ha mollato una esilarante scorreggia. Bondi ancora è lì che ride...Irresistibile quest'uomo.

Fucili a 16 anni


UN'AQUILA reale imbalsamata in salotto. Un fucile in mano a un ragazzo di 16 anni, lo stesso a cui non si affida né un volante né una scheda elettorale. Le porte dei parchi aperte alle doppiette. L'uso senza limiti degli zimbelli, civette lasciate appese per le zampe ad agitarsi per ore, in modo da attirare con la loro sofferenza altre prede. È l'Italia della libera caccia, così come dovrebbe uscire dalla controriforma che ieri è arrivata in commissione Ambiente del Senato.
(La Repubblica)

Alexandru Loyos


1) Su tutti i giornali è apparsa una sua foto mentre veniva portato via in manette, e non si può.
2) La questura di Roma ha diffuso il video registrato a porte chiuse della sua confessione (poi ritrattata) e non avevo mai visto niente di simile in passato.
3) Non risulta che sia stata aperta alcuna indagine sulle botte che lui dice di aver preso.
4) Il fatto che rimanga in carcere con l’accusa di calunnia e autocalunnia, prontamente emessa mentre il tribunale del Riesame ne decideva la scarcerazione per lo stupro della Caffarella, è un’altra cosa un po’ strana - e non so se in Italia qualcuno è mai stato un giorno in galera per calunnia. E’ abbastanza evidente, comunque, che la decisione di tenerlo a Regina Coeli è stata presa per evitare lo “sdegno popolare” di un’eventuale scarcerazione.

E tutto questo, per quanto Loyos possa essere mascalzone, non è Stato di diritto.
(Alessandro Gilioli)

Aggiungo di mio che il presunto mascalzone ha un nome e un cognome e tutte le volte che lo sento chiamare "il biondino" mi viene la nausea.

"Insegnare La religione"

Per “insegnare religione” nelle scuole italiane non si fa concorso: devi piacere a un chierico importante, così quello ti segnala, il Ministero dell’Istruzione ti piglia, e ogni 27 ti vien dato uno stipendio. Fino a quando piaci, fila così. Fino alla pensione. Se non piaci più, ti resta lo stipendio ma non puoi più “insegnare religione”, e non ci sono raccomandazioni di rabbini, imam o bonzi che possano farci niente. “Insegnare religione”, in Italia, significa “insegnare la religione cattolica” – stop.
(Malvino al meglio)

Un tasto solo


«Davanti a queste proposte non si sa se ridere o piangere. Il passaggio successivo potrebbe essere un tasto solo nell'ufficio del presidente del Consiglio, per semplificare tutto»
(Dario Franceschini)

Giuro che di Franceschini pensavo tutto il male possibile.

martedì 10 marzo 2009

La sua democrazia

« Non è una democrazia quella in cui non si può parlare liberamente al telefono»
(Silvio Berlusconi)
Lui usa il telefono, usasse Internet alla Carlucci non verrebbero in mente queste brillanti idee.

Poi tanto per dirne una ancora più grossa ha buttato lì l'abolizione dei voti parlamentari.

Naturaliter

A settant'anni uno che di mestiere fa il docente ordinario di filosofia morale,in aggiunta preside della facoltà di Lingue e letteratura straniera di Chieti, tira fuori una perla simile:
“dichiarare che Dio non esiste lede la dignità di quanti ritengono che Dio esiste… tutti i popoli hanno sempre avuto la fede in Dio … e l’uomo è soggetto naturaliter di religiosità”.
(Bernardo Razzotti)

Al bar sotto casa ho sentito frasi meno superficiali.
Non sto nemmeno a chiedere se, invece, dichiarare "che Dio esiste possa ledere la dignità di quanti ritengono che Dio non esista".

E ora tocca alla Rete


Art.1:"È fatto divieto di effettuare o agevolare l'immissione nella Rete di contenuti in qualsiasi forma (testuale, sonora, audiovisiva e informatica, ivi comprese le banche dati) in maniera anonima"
(Proposta di legge dell'On. Gabriella Carlucci o di chi per lei)

E inoltre:
Roma - La Cassazione opera un giro di vite nei confronti dei blog, dei forum on line e di tutti i "nuovi mezzi di comunicazione del proprio pensiero" sottolineando che sono off limits tutte quelle manifestazioni contrarie al buon costume. Il motivo? "I messaggi lasciati su un forum di discussione che a seconda dei casi può essere aperto a tutti indistintamente - dice la Suprema Corte - sono equiparabili ai messaggi che possono essere lasciati in una bacheca e non entrano nel concetto di stampa, sia pure in senso ampio".
(Il Giornale)

Dialogo


- "Fate un nome."
- "Petruccioli"
- "No!"

Orsi e ri-Orsi

Quattro grandi crisi dei mercati a confronto:

Da qui.

Non pensate male

ROMA - Un sacerdote americano di 35 anni è stato sorpreso con un transessuale in una strada in periferia di Roma, nel quartiere Aurelio, ed è stato multato per atti osceni in base a quanto previsto dall'ordinanza anti prostituzione della capitale che prevede sanzioni anche per i clienti.

Non pensate male, il sacerdote stava solo chiedendo indicazioni per l'asilo più vicino. (*)

Il dna non collabora

Stupro della Caffarella: il dna non collabora.
Pare che i due sospettati abbiano un alibi di ferro. Stavano stuprando qualcun altro.
Ma gli investigatori insistono: "Gli indizi reggono. E noi meniamo".
Intanto i carabinieri proseguono le ricerche in Romania. Pare che lì sia pieno di rumeni.
(Spinoza)

lunedì 9 marzo 2009

Ma si può?


"Mi sembra di poter concludere tranquillamente che la tesi del complotto giudaico-massonico (del deicidio e dell'omicidio rituale) non è «ridicola» (come asseriscono Introvigne e Gordon), ma divinamente rivelata, insegnata dal magistero ecclesiastico, dai Padri e Dottori della Chiesa, dai grandi autori controrivoluzionari del XVIII-XX secolo e confermata storicamente."

da qui
.

Argomenti forti

Francesco Costa  implora di non usare più l'espressione "deriva totalitaria" per evitare che, nei rarissimi casi in cui la usa lui, nessuno se lo fili.

Organigrammi

"Ci permettiamo solo di ricordare che una situazione analoga si verificò con Paolo Mieli che, valutate tutte le circostanze, preferì rinunciare. Non vorremmo che De Bortoli fosse stato disturbato dagli organigrammi che qualcuno aveva già preparato a sua insaputa."
(Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21)

Una possibile risposta ai dubbi sollevati qui.

Italians

Hai voglia raccontare le devastazioni paesaggistiche, hai voglia spiegare che nel resto del mondo stanno percorrendo la strada opposta, cioè quella dell’affrontare la recessione attraverso investimenti ambientali. Bene che vada, ti guardano, ti sorridono, ti fanno sì con la testa e poi chiamano l’impresa del cugino per iniziare i lavori di sopralzo.
(Alessandro Gilioli )

Il suo paese

Due deficienti aggrediscono un eritreo:
«Brutto negro di merda, tornatene al tuo paese, non puoi stare qui».
agli agenti di polizia che li fermavano:
«Non abbiamo fatto niente. Come? Credete a quel negro di merda, invece che a noi?»

e uno di loro non era nemmeno di pura razza italica, era un idiota bosniaco che dovrebbe "tornarsene al suo paese".

Post liberista

Un post di Jimmomo abbastanza condivisibile. Il salario minimo garantito in effetti è una distorsione del mercato e, mal calibrato, diventa un incentivo a rimanere a casa. In tempi di vacche grasse dovrebbe essere molto basso. In un momento di economia devastata come questo con migliaia di precari che passano di colpo a 0 euro è,invece, una misura dolorosamente necessaria.
Sull'elogio del sommerso però ci andrei più cauto.

Puzza di bruciato


«Ringrazio Dario Franceschini e Gianni Letta per l'offerta di presiedere la Rai, azienda patrimonio del Paese. Un incarico di grande prestigio per il quale mi ero reso disponibile. Dopo attenta riflessione ho però deciso di restare dove sono: a fare solo il giornalista»
(Ferruccio de Bortoli)

Dai Ferruccio, dicci perché hai cambiato idea.

No, grazie


"È questione di fede: se credi nelle referenze, accetti e gli diventi figlio; se non ci credi, ti pare sospetto che quello insista dopo che gli hai detto mille volte “no, grazie”. Capita che diventi laicista."
(Malvino )

La risposta è la domanda


"L'ordine del giorno è quello della domanda mondiale. E tutti devono contribuire a aumentarla"
(Lawrence Summers , consigliere economico della Casa Bianca)

domenica 8 marzo 2009

Tanti auguri



Lebensraum


Eccolo lì, sulla sinistra, il progetto del mio nuovo tinello. Grazie Silvio. Sempre che quei rompiballe degli ambientalisti lo lascino lavorare.

La serpe in seno

E ora si scopre che il segretario privato di ben tre papi è in odore di pedofilia.


John Magee è nato nel 1936 in Irlanda ed è stato segretario privato di ben tre papi: Paolo VI, Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II. Nel 1992 papa Wojtyla lo nominò Maestro di cerimonie pontificie.
(La Repubblica)

Post hoc, ergo propter hoc

Una settimama dopo il mio post arriva l'articolo di Repubblica:

I numeri dicono che nel 2003 il Tg1 ha dato notizie di cronaca nera per l'11% del suo tempo, il 19,4% nel 2006, il 23% nel 2007. Il Tg2 è passato dal 9,7% del 2003 al 21% del 2006, fino ad arrivare nel 2007, al 25,4%. Il Tg3 è la testata che registra il minore aumento, passando dall'11,5% del 2003 al 18,6% del 2007. Sulle reti Mediaset l'aumento è maggiore: per Studio Aperto, la percentuale è stata pari al 30,2 della durata totale dei tg del 2007, contro il 12,6% del 2003. Il Tg5 è passato dal 10,8% al 25,7%. Il Tg4, malgrado il raddoppio negli ultimi 5 anni, ha avuto l'incremento minore, dal 10,2% del 2003 al 20,9% del 2007.
(La Repubblica)