sabato 2 gennaio 2010

Inquisizioni

“Avviso tutti gli amici che mi hanno sostenuto nella battaglia per la rimozione dei crocifissi dalle aule dei tribunali italiani che il prossimo 22 gennaio 2010 sarà celebrato, dinanzi al Consiglio Superiore della Magistratura, Piazza Indipendenza n. 4, ROMA, il procedimento disciplinare che è stato aperto, circa 5 anni fa, a mio carico per essermi io rifiutato di tenere le udienze sotto l'incombenza dei crocifissi. Un procedimento, questo, per il quale ha subito due condanne penali ad un anno di reclusione (poi annullate dalla Cassazione) e sto subendo, da 4 anni, la sospensione dallo stipendio e dalle funzioni. Mi difenderò da solo e l'udienza sarà pubblica (anche se l'aula non è particolarmente capiente). La presenza di televisioni sarebbe oltremodo gradita, non avendo io alcunché da nascondere o di cui vergognarmi: credo, però, che l'Avv. Nicola Mancino negherà le autorizzazioni per impedire che venga ripreso questo processo, degno della migliore Santa Inquisizione della Chiesa cattolica.”

(Luigi Tosti)

domenica 27 dicembre 2009

Tg5 delle 13

 

Dopo un servizio sulla sicurezza dei nostri aeroporti in cui dalle interviste ai passeggeri si evinceva che:

“siamo più sicuri”, “ci sentiamo molto sicuri”, “mi hanno fatto una visita ginecologica ma è per la nostra sicurezza”, “le misure di sicurezza mi sembrano  giuste”….

Branko ci spiega che il 2010 sarà l'anno del risanamento: Mercurio sosta a lungo nei pianeti di terra.
Che Urano ci vuole aperti alle novità e che le riforme vanno fatte: "le stelle vogliono che le facciamo".
Bersani è Bilancia (un tipo "equilibrato") che però il PD nasce sotto cattive stelle avendo Marte e Saturno in opposizione.
Berlusconi invece… ah, Berlusconi: Branko non ha mai visto in un personaggio storico con un cielo zodiacale così limpido. E ho detto tutto.

Il Calendario astrologico 2010 di Branko è edito da Mondadori.

Rivolgo un appello alle autorità: Liberate immediatamente e senza condizioni i giornalisti del Tg5.