Visualizzazione post con etichetta Perle di Saggezza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Perle di Saggezza. Mostra tutti i post

sabato 18 luglio 2009

Determinata

«Mentre papà segna gol, noi schiacceremo la testa al diavolo»

(Caroline, la moglie di Kakà)

domenica 12 luglio 2009

Eventi epocali

PADERNO DUGNANO (Milano) - Anche Renzo Bossi ce l'ha fatta. Il figlio 21enne del leader della Lega, bocciato in passato per tre volte all'esame di maturita', ha superato quest'anno la prova, con un punteggio di 69/100. A renderlo noto Umberto Bossi, ieri sera, alla festa della Lega a Paderno Dugnano. ''Oggi sono particolarmente in forma - ha detto Bossi - perché mio figlio ha dato la maturita'. Meno male l'ha passata, questa volta è andata bene", ha commentato il senatur. (Agr)

Propongo il 12 luglio Festa Nazionale Padana.

martedì 9 giugno 2009

La coerenza

berlusconi «Il referendum dà il premio di maggioranza al partito più forte. Vi sembra che io possa votare no? Va bene tutto, ma non si può pensare di essere masochisti» (28 Aprile 2009)

«Non appare oggi opportuno un sostegno diretto al referendum» (9 Giugno 2009)

berlusconi

sabato 23 maggio 2009

Meno siamo meglio stiamo

"Sto veramente pensando ad un disegno di legge di iniziativa popolare per diminuire, che so, a 300 il numero dei deputati e a 150 il numero dei senatori"

(S.B.)

Ma io farei 100…. anzi no… 20…. ma che dico… 1 solo…

Domani dice che non l’ha detto.

sabato 16 maggio 2009

Follia al potere

"Le richieste di asilo da parte degli immigrati che vengono recuperati in mare potrebbero essere vagliate direttamente a bordo delle navi.” (F. Frattini)

"L'Alto Commissariato per i Rifugiati dell'Onu è un'organizzazione che non conta un fico secco”  (Ignazio La Russa)

mercoledì 11 marzo 2009

Divertentissimo



“Frattini, quando lasci le fidanzate distribuisci qualche numero di telefono!”
(Silvio Berlusconi)

... e poi ha mollato una esilarante scorreggia. Bondi ancora è lì che ride...Irresistibile quest'uomo.

martedì 10 marzo 2009

Naturaliter

A settant'anni uno che di mestiere fa il docente ordinario di filosofia morale,in aggiunta preside della facoltà di Lingue e letteratura straniera di Chieti, tira fuori una perla simile:
“dichiarare che Dio non esiste lede la dignità di quanti ritengono che Dio esiste… tutti i popoli hanno sempre avuto la fede in Dio … e l’uomo è soggetto naturaliter di religiosità”.
(Bernardo Razzotti)

Al bar sotto casa ho sentito frasi meno superficiali.
Non sto nemmeno a chiedere se, invece, dichiarare "che Dio esiste possa ledere la dignità di quanti ritengono che Dio non esista".

martedì 3 marzo 2009

Tra le stelle sprinta e va...

"80 film al secondo su un dvd."
(La Repubblica)

Repubblica scopre una nuova unità di misura della velocità. Io, che sono un reazionario, preferisco le pertiche al quarto d'ora.

venerdì 27 febbraio 2009

The Winner is...

"Moi je t'ai donné la tua donna"
(Silvio Berlusconi)


lunedì 16 febbraio 2009

Coglioni


Non c'è che dire, Calderoli è sempre un passo avanti:
«Quando la vittima di violenza è una bambina di 14 anni ho il dubbio che la castrazione chimica sia poco. Quando uno arriva a violentare un bambino, forse non rimane che la castrazione chirurgica. Di fronte a certi casi non riesco a pensare alla riabilitazione. La società deve difendersi»
(Roberto Calderoli )

domenica 15 febbraio 2009

Mi appartenete tutti


“la vita non è un bene che appartiene solo al singolo individuo, ma ai cittadini, alla collettività”
(Dorina Bianchi, senatrice PD)


via Luca Sofri

sabato 14 febbraio 2009

Sempre più demoniaci


Su Liberal si può leggere anche questo. L'autore di questo capolavoro è qui.

Grazie a
Bioetica.

venerdì 13 febbraio 2009

Licenziamenti

«Santoro e il presunto comico Vauro sono due volgari sciacalli che vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini. Gente così offende la verità, alimenta odio e merita solo disprezzo totale della gente perbene. L'insulto è la loro regola. Colpa di gestori della Rai che per fortuna stanno per essere cacciati come meritano»
(Maurizio Gasparri)

mercoledì 11 febbraio 2009

La sai l'ultima?

«Io sono il più moderato di tutti»
(Silvio Berlusconi)

lunedì 26 gennaio 2009

Triste climaterio


«È che sono indispensabile. Vorrei avere un successore, ma non c’è. Vorrei delegare, ma non posso. Sono condannato»
(Emilio Fede)










Una esilarante intervista al maggiordomo del Cavaliere. E' riuscito perfino a dire di Santoro (forse era anche autoironia):
«Penoso. È stato di una squallida faziosità. Per essere faziosi bisogna essere intelligenti.»


...e lui è moooooolto intelligente.

domenica 25 gennaio 2009

Stuprate solo le brutte!

"Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai..."
(Quello lì)

Ma si possono dire cose così?
Mi vergogno per lui. E' imbarazzante.

giovedì 18 dicembre 2008

Chi si accontenta...

Un puro, mio padre. Non come me e noi, un piede avanti e uno indietro, generazione di mezzo. Quando gli presentai la mia donna, a mio padre, vide che era una donna, e gli bastò.
(Filippo Facci - su Grazia)

domenica 14 dicembre 2008

Segni del tempo...


«Il vero problema di Paolo Ferrero è nella sua indole illiberale nei confronti dell'informazione».
(Piero Sansonetti)









Un comunista che accusa un comunista di essere illiberare: un piacere sopraffino, per veri buongustai.

Ecco se Bossi cominciasse a dare dello scalmanato a Berlusconi sarebbe veramente troppo.

sabato 6 dicembre 2008

Che brutta fine ha fatto quest'uomo


"Come cittadino continuo a pensare che testamento biologico e unioni civili siano necessari. Come portavoce di Forza Italia ripeto che non sono priorità per il paese"
(Daniele Capezzone)














Si chiama schizofrenia, credo.

giovedì 4 dicembre 2008

Grande elettore

"Berlusconi è giovane, può fare di più"
(Licio Gelli)