venerdì 7 maggio 2010

Falsificazioni popperiane

Il maggioritario ha fallito.

Pedofilo?

...ci sono preti pedofili e preti non pedofili. Io, per esempio, quando ne incontro uno per strada, mi trattengo dal dileggiarlo subito. Mi avvicino e gli chiedo prima: “Pedofilo?”.
(Malvino)

mercoledì 5 maggio 2010

Frase del giorno

"Abbiamo fin troppa libertà di stampa"
(Silvio Berlusconi)

Come siamo riusciti ad arrivare così in basso?

martedì 4 maggio 2010

State attenti

«Un ministro non può sospettare di abitare in un’abitazione in parte pagata da altri. Sono convinto di essere estraneo» alla vicenda.
«Ma se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata in parte pagata da altri senza saperne il motivo, il tornaconto e l’interesse, i miei legali eserciteranno le azioni necessarie per l’annullamento del contratto di compravendita»
(Claudio Scajola)


Vi rendete conto che c'è gente così malvagia che si diverte a comprarvi le case senza avvertire? Solo per farvi dispetto!

Low performances


"Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo del PIL pro capite in Italia, USA, Corea del Sud e Irlanda. Il PIL è misurato in termini reali (corretto per l’inflazione) e in termini di parità di potere d’acquisto (un dollaro compra gli stessi prodotti nei diversi paesi)."


"Il grafico mostra il reddito relativo, ovvero il reddito del paese che ci interessa diviso per quello degli USA. Un valore di 0.6 significa che in quell’anno il PIL pro capite era pari al 60% di quello USA. La convergenza piena si ha quando la serie raggiunge il tetto di uno"



Direi che siamo delle schiappe.Il resto dell'articolo è qui

Caso limite?

"L`esempio-limite è quello di un professionista che in questi anni di economia terremotata abbia guadagnato all`incirca mille euro al mese e che per effetto della crisi non abbia avuto sempre la continuità lavorativa, ebbene anche se versasse alle casse dell`Inps per 15-20 anni il 27,2% dei propri incassi non arriverebbe nemmeno ad aver diritto all`assegno di pensione sociale."


Corro a buttarmi da un cavalcavia.