sabato 1 novembre 2008

Ambulanzaaaaaaa

“Le tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio di pedofilia”
(Paola Binetti - Senatrice PD con tendenze fortemente radicate nell'ignoranza)


Ma non sarebbe ora di espellerla? Walter, dì qualcosa, prendi le distanze. Ok ok, Fini dillo tu.

Picchiatori di ragazzini


di ANDREA DI NICOLA
ROMA - Uno scontro, anzi un assalto dei centri sociali contro i ragazzi pacifici di Blocco studentesco. La verità costruita dalla polizia e confezionata dal governo è bell'e pronta per andare in onda su Tg e televisioni. Tutto vero: gli universitari sono entrati in piazza Navona ed hanno affrontato i neofascisti di Blocco studentesco. Tutto vero, ma solo una parte della verità. Una parte perché non dice cosa è successo in quella piazza romana prima dello scontro. Non dice insomma, come ricostruito da un ragazzo che ha scritto a Repubblica e come testimoniato da decine di foto che, prima dell'azione degli universitari, un camioncino pieno di mazzieri aveva aggredito a cinghiate e a sprangate gruppi di quindicenni che fino a quel momento avevano giocosamente, accompagnati dai loro professori, contestato il decreto Gelmini.
[..]
(La Repubblica)


«Parliamoci chiaro: prima che arrivassimo noi c'erano già state tre aggressioni contro persone finite all'ospedale o comunque rimaste ferite. Ammesso e non concesso che ce l'avesse avuta prima, quella gente non aveva più alcuna legittimità a stare in piazza. Abbiamo chiesto che fossero allontanati, e niente. Gli abbiamo gridato di andarsene, e niente. A quel punto li abbiamo caricati e sbaragliati. Basta, finito. Inutile stare a nascondersi o girarci intorno»
(Il Corriere)

e qui la testimonianza di uno che stava lì in mezzo.

venerdì 31 ottobre 2008

Riesumazioni


"l'unico che può andare avanti è Berlusconi: non perchè era iscritto alla P2 ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare, anche se ora è in momento di debolezza perchè usa poco la maggioranza parlamentare"

''Avevo molta fiducia in Fini perché aveva avuto un grande maestro, Giorgio Almirante. Oggi non sono più dello stesso avviso, perché ha cambiato''

"In linea di massima sono d'accordo con la riforma Gelmini perchè ripristina un pò di ordine"

"Marcello Dell'Utri è una bravissima persona, onesta e di profonda cultura, non credo che sia mafioso"

(Licio Gelli- oggi)

Solo monologhi


"Andate in televisione solo per comunicare qualcosa di importante. Ed evitate i programmi che si trasformano in risse"
(S.B.)



Andate tutti da Vespa.

E le spranghe?


«È usuale che durante le manifestazioni i mezzi con altoparlanti raggiungano piazza Navona»
(dalla ricostruzione del governo )










Questa si che è una spiegazione!

Gente Qualificata

di Marco Travaglio
Il no del Cainano alla preferenza per le europee ha motivazioni alte e nobili: “Voglio che in Europa vada gente altamente qualificata e, nelle commissioni, professionisti di ogni materia. Solo scegliendo noi chi va in lista, siamo sicuri di una rappresentanza che difenda i nostri interessi”. A parte qualche imprecisione nell’uso dei pronomi (“scegliendo noi” al posto di “io”) e degli aggettivi (“nostri interessi” in luogo di “miei”), resta da capire il ruolo che Al Tappone riserva, nella nostra (anzi sua) democrazia, all’elettore. Se vuole avere a Bruxelles “gente qualificata”, basta candidare gente qualificata, poi i cittadini scelgono i migliori. Invece l’ami du peuple, quello che “il popolo sovrano”, “la gente è con noi”, “abbiamo preso i voti”, “siamo al 70%”, considera gli elettori un branco di decerebrati da tener lontani dalle decisioni, sennò votano gente sbagliata. Solo lui sceglie i “professionisti”. Infatti vuole la Carfagna, nota professionista, portavoce del governo. Ma è all’Europa che riserva i pezzi più pregiati della collezione. Commissario ai Trasporti: Antonio Tajani, un ex giornalista che di trasporti s’intende perché guida l’auto e prende l’aereo. Ex commissario alla Libertà e Giustizia: Rocco Buttiglione, purtroppo rimpatriato non appena aprì bocca. Anche le eurodeputate più qualificate le ha scelte lui: Iva Zanicchi ed Elisabetta Gardini. Dovreste vederle, nell’apposita commissione “Ok il prezzo è giusto”. Due così gli elettori non le avrebbero mai scelte. Meno male che c’è lui.
(L'Unità)

Le regole del pluralismo

«Se dite che Roberto Saviano è un eroe, allora dovete dire anche che Mangano è un eroe: è la regola del pluralismo»
«Hanno il diritto di fare opposizione, non ho mai detto che non hanno diritto. Ma anche noi abbiamo diritto a non avere un’opposizione e anche questo diritto va tutelato»
«Io li odio i politici e non vada in giro a dire che li odio perché non è vero»

(Sabina Guzzanti alias Berlusconi)

giovedì 30 ottobre 2008

Papa si?

"Gli omosessuali non possono diventare preti"
(Il Vaticano)

Mi vengono in mente le seguenti cose:
1) Un gay che vuole diventare prete è un masochista e se lo merita (di diventarlo).
2) Si può giustificare il razzismo per motivi religiosi?
3) Speriamo non valga retroattivamente altrimenti, chi ci andrà a dire messa d'ora in poi?
4) A quanto pare preti no, ma forse Papa si può. Ci sono conti che non tornano...

Berlusconi ama lo sport!

Rimozione Coatta


Non essendo romano non posso confermare, ma pare che portare il camioncino delle foto in quel punto di Piazza Navona sia da sempre impossibile senza un mucchio di permessi da chiedere al Comune.

Metodo Cossiga

"Mi sa che è finita, oggi è finita. E se non oggi, domani. Hai voglia a organizzare proteste pacifiche, a farti venire idee, le lezioni in piazza, le fiaccolate, i sit in da figli dei fiori. Hai voglia a rifiutare le strumentalizzazioni politiche, a voler ragionare sulle cose concrete. Da stasera ai telegiornali si parlerà soltanto degli incidenti, giorno dopo giorno passerà l'idea che comunque gli studenti vogliono il casino. È il metodo Cossiga. Ci stanno fottendo"
(uno studente citato da Curzio Maltese)

mercoledì 29 ottobre 2008

Gli zimbelli d'Europa

"Elementary school children must wear uniforms and teachers have the power to make students repeat a year for bad behavior."
(Bloomberg.com - via Ivan Scalfarotto )

Farà in modo...

«Farò in modo che la tv pubblica e quella privata non siano ansiogene. La tv pubblica non può essere il punto principale di pessimismo»
(il Duce Silvio Berlusconi)

Direi che dobbiamo preoccuparci.

"Tutti allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male a RE, fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam"
(Dario Fo)

I fascistelli di estrema Destra...


...dopo qualche giorno di indecisione, si sono ricordati quale padrone servono.


I nostri bravi studenti, in formazione d'attacco, casualmente armati di spranghe ed elmetti.


Update:
"incidenti provocati ad arte"
"La polizia ignorava i violenti"
(il resoconto audio di Curzio Maltese)

Qui un filmato delle loro prodezze.

La vera Mafia

Berlusconi annuncia ''il reato penale per gli imbrattatori dei muri'':

"si abbatte come un autentico flagello il dilagante fenomeno delle scritte abusive e dei volgari atti di vandalismo. Quello degli imbrattatori di muri è un vandalismo che colpisce in modo subdolo e i cui autori, nonostante l'impegno delle forze dell'ordine, raramente sono colti in flagranza di reato"
(Giorgio Jannone - deputato PDL)

Dico a voi Writers: se proprio volete sfogarvi..... falsificate un bilancio... è meno pericoloso.

Qui il profilo del ricercato numero uno. Dicono che sia morto ma è solo una copertura.
Altrochè Osama bin Laden.

Vendette fredde

Vi ricordate la storia della rana crocifissa?
Bene: la direttrice del museo è stata licenziata.

martedì 28 ottobre 2008

Humor nero



Anche i rettori hanno la tosse...ogni tanto!


ROMA - I rettori sbattono la porta. E il governo, di fronte alla clamorosa iniziativa, prova a correre ai ripari. La notizia delle dimissioni in blocco, annunciata stamattina dal presidente della conferenza dei rettori in segno di protesta contro la legge Finanziaria che taglia i fondi alle università, è di quelle che rischiano di fare il giro del mondo. Così il ministero dell'Economia, e subito dopo direttamente Palazzo Chigi, si prodigano in promesse di una soluzione immediata della questione. Fin dai prossimi passaggi parlamentari della manovra di bilancio.

Repubblica.it

Ancora sulla Prestigiacomo e i bambini di Taranto.


Taranto - Veleni in capre e agnelli, da abbattere 1300 capi. È bufera sull´Ilva. Peacelink, l´associazione che in questi anni più di tutte sta battendo sul caso inquinamento a Taranto: «La contaminazione della catena alimentare -impone una scelta drastica: la legge regionale deve essere approvata entro la fine dell´anno».

Taranto - Un ragazzino di 13 anni di sta combattendo contro un tumore al polmone tipico dei fumatori incalliti. Gli è stato diagnosticato quando ne aveva 10.

Taranto - C'è un quartiere a Taranto dove ogni bambino fuma sette sigarette al giorno. Per farlo non vanno dal tabaccaio e non hanno bisogno di nascondersi dai genitori. Semplicemente respirano. A loro che vivono nel quartiere Tamburi, nel centro dell'area industriale di Taranto, basta respirare perché quel gesto vitale divenga, giorno dopo giorno, letale.
Il primario del reparto di ematologia oncologica dell'ospedale "Moscati" lancia l'allarme: tumori di tipologia adulta in bambini di dieci anni. Tanti i casi di carcinoma del "rinofaringe"

Taranto - Lo scandalo Ilva investe il Ministero dell'ambiente. C'è una Seveso in Puglia, si chiama Taranto. Qui l'articolo de "Il salvagente"

Guardatevi anche questi due video dell'inchiesta delle Iene sulla diossina a Taranto.

Prima puntata.



Seconda puntata.



Con buona pace del Ministro Prestigiacomo. Portatele una bella fornitura di latticini tarantini.


Fascistoni

"Vergognati 'Concitina', con quella faccettina così..."

Avete mai visto un fascista incazzato ?

Braccia rubate all'agricoltura

Spero che i miei non leggano questo blog.

Costo di una laurea quadriennale per un uomo (in euro, attualizzato all'anno di iscrizione):

Tasse e contributi 2178
Altre spese dirette 3723
Redditi non percepiti 65838
Spesa totale 71739

Conviene laurearsi?Se ne parla qui.

Quarantaquattresimi

di Mimmo Càndito
Al primo posto c’è l’Islanda, al secondo il Lussemburgo, al terzo la Norvegia, e poi a seguire Estonia, Finlandia, Irlanda, Belgio, Lettonia, fino al primo paese non europeo, che è la Nuova Zelanda, nono posto. La classifica mondiale della liberta di stampa appena pubblicata da una delle più autorevoli organizzazioni che controllano la condizione del giornalismo nel pianeta, Reporters Sans Frontières, non mostra in questa testa della graduatoria elementi di novità. Sono, tutti, Paesi e culture dove la libertà d’espressione non sta soltanto nelle norme del diritto positivo - ci sono, naturalmente, Svezia, Svizzera, Canada, Olanda, Inghilterra e così via - ma questa libertà è parte integrante del costume civile di quelle società, insieme con il rigoroso rispetto della divisione dei poteri.
[..]
(La Stampa )

lunedì 27 ottobre 2008

Taranto, battaglia sui veleni dell'Ilva Il ministero rimuove i tecnici anti-diossina


TARANTO - Sul loro tavolo c'era il futuro del più grande stabilimento siderurgico d'Europa, l'Ilva di Taranto. E la salute di centinaia di migliaia di cittadini. Avrebbero dovuto decidere, infatti, se concedere o meno alla fabbrica l'Autorizzazione integrata ambientale (Aia), una carta necessaria per la prosecuzione dell'attività. Invece, non decideranno nulla. Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, li ha rimossi: al loro posto ha nominato tecnici di sua fiducia. "Una decapitazione del sapere tecnico-scientifico che dà forte ragione di inquietudine" attacca il presidente della Regione, Nichi Vendola.

Il resto dell'articolo di Repubblica qui.

Efferata, scellerata, infamona!

Metodi Numerici

Io farei così.
Prenderei la dichiarazione di Cicchitto o di chi per lui, sul numero di partecipanti alla "sua" manifestazione del 2006 a piazza San Giovanni.

Poi farei una stima di quante piazze San Giovanni ci stanno dentro il Circo Massimo (4? 5? Guardate un pò sotto e fate voi: le due mappe hanno la stessa scala).
Moltiplicherei il tutto... e voilà...ieri al Circo Massimo ci saranno state circa 4, 5 milioni di persone: troppe?
Dite troppe? Allora qualche dato sarà sbagliato. Ma il metodo mi sembra giusto.
Chissà chi è che dice cazzate...
Mah...

Ps.
2.500.000 persone saranno anche troppe ma Cicchitto non può proprio dare lezioni a nessuno su questo piano.




Erano.... Tanti

di Luca Sofri
A me tutta la discussione sui numeri della manifestazione del PD è sembrata fessa prima, durante, e dopo la manifestazione. Anche volendo appendere il giudizio sul PD alla riuscita o al fallimento di quella manifestazione, fare i conti degli omini è notoriamente impossibile e
ormai la misura è al rilancio, senza nessun aggancio con la realtà. In occasioni come queste la gente semplicemente può essere tanta o poca: sabato era tanta, punto.

Ma ciò che rende ulteriormente ridicola tutta la contesa tra chi dice erano due milioni o non erano due milioni, è che negli stessi giorni gli stessi giornali italiani stanno mostrando le foto dei comizi di Obama: e stanno celebrando quei comizi come raduni oceanici con numeri impressionanti. E sapete di quante persone si parla? Centomila.
(Wittgenstein)

domenica 26 ottobre 2008

Messaggio promozionale

"Mi chiedo come fate ad accettare che la Rai inserisca i vostri spot dentro programmi che diffondono solo panico e sfiducia"
(Silvio Berlusconi)

Fate i vostri spot su... MEDIASET!!!


ps.
Conflitto di interesse??? Nooooooooooo

La matematica della crisi.


Era il 1988. Nicole El Karoui, matematica, insegnava all'École normale supérieure di Fontenay, vicino a Parigi. Ma quel prestigioso istituto venne trasferito a Lione. E lei, che aveva 44 anni all'epoca, cinque figli e un marito antropologo, pure lui nell'università, non voleva spostarsi. Fortunatamente trovò un posto all'ateneo Paris VI (Marie-et-Pierre-Curie), ma con la possibilità di prendere prima un semestre sabbatico. Lo trascorse in un istituto finanziario, la Compagnie Bancarie. «Fu una casualità. A quei tempi ero una matematica pura e dura. Uno dei primi giorni andai a cercare in un dizionario il significato della parola obbligazione: non sapevo cosa fosse».

Così inizia l'articolo che IlSole24Ore dedica a Nicole El Karoui, la matematica le cui teorie sono alla base del tracollo finanziario americano e mondiale. Per il resto dell'articolo cliccate qui.