sabato 13 giugno 2009

Apperò…

gaypride Gay Pride 2009 a Roma

Bella manifestazione.

Appunto marginale: sarebbe stata veramente magnifica se ci fossero stati altrettanti clandestini, rumeni, neri, cinesi, precari, albini, mancini, musulmani, atei, biondi, clandestini, prostitute,disoccupati, veline, ecc. ecc.

I diritti civili sono un bene prezioso per tutti i cittadini, non solo della minoranza che di volta in volta li rivendica. Sarebbe molto bello se ogni minoranza si sentisse partecipe e manifestasse anche per le discriminazioni subite da tutte le altre…

Scusate il post buonista. Giuro che non lo faccio più.

Maestri

«Gheddafi? Un cliente un po' originale, se è stato al potere per 40 anni è perché ci sa fare»

(Silvio Berlusconi)

Quell’incapace di Mussolini neanche ventennio e l’hanno fatto fuori…

Due domande

“Gianfranco Fini è oggi l'unica opposizione credibile al peronismo montante. Non a caso gli scherani ed i servi sciocchi del satrapo nazionale gli han dichiarato guerra. Prima domanda: come è possibile che questo compito ricada su Fini e non l'assolva l'opposizione "ufficiale"? Seconda domanda: perché mai, fra BS e GF, la destra italiana sceglie il primo, mentre il mondo (incluso il mondo di destra) ne ride (vergognandosene, se di destra)?”

(Michele Boldrin – continua qui)

Non passa lo straniero

“In ogni caso e per contro va bloccata l’attività in Europa dei cosiddetti Fondi Sovrani.” (Giulio Tremonti)

(La Lybian Investment Authority possiede il 4,6% di Unicredit, l’1% di Eni e si appresterebbe ad entrare nel capitale sociale di Enel, Telecom Italia ed Impregilo, n.d.r.)

via Macchianera

venerdì 12 giugno 2009

Gianfranco Fini al meglio

Gheddafi che spiega alla Carfagna come si trattano le donne. D’Alema al suo peggio. Berlusconi che berlusconeggiava. La Marcegaglia, non sapendo cosa sia il libero mercato, in brodo di giuggiole per gli esclusivi  privilegi delle aziende italiane in Libia. La Lega  felice di scaraventare i clandestini sulle coste libiche: moriranno lì senza rompere le scatole agli italioti.

«Auspico che una delegazione di deputati italiani possa recarsi presto in visita nei campi libici di raccolta degli immigrati per verificare il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo»

«Le democrazia, a partire da quella americana, possono sbagliare, ma certo non possono essere paragonate ai terroristi»

(Dal discorso che Fini avrebbe dovuto pronunciare di fronte a Gheddafi)

Gianfranco grazie di esistere.

Cra Cra

"E’ come la storia della rana e dell’acqua calda. Se tu prendi una rana e la butti in un pentolone d’acqua bollente, quella salta via non appena tocca l’acqua. Ma se tu prendi una rana, la metti in una pentola di acqua fredda e poi metti la pentola sul fuoco, quella se ne sta buona buona sul fondo della pentola, senza accorgersi che l’acqua si scalda, fino a farsi cuocere.
Ecco, a noi ci stanno cuocendo piano piano"
(uno dei commenti a questo condividibilissimo post)

giovedì 11 giugno 2009

Chiù pilu pi tutti

Imbarazzante.

L’UDC è anche il partito di Magdi Cristiano Allam.

Poteva mancare?

"Chavez è un mio amico, è molto bravo". (Silvio Berlusconi)

Dopo Putin. Dopo Gheddafi. Ora Chavez. Ma forse scherzava.

O no?

Che non vi salti in mente...


Influenza A

SYDNEY- Nello stato australiano di Victoria cinque persone contagiate dal virus della febbre suina si trovano ricoverate in ospedale in terapia intensiva. Lo rende noto un portavoce dell'autorita' sanitaria locale, precisando che le loro condizioni sono piuttosto serie: Alcuni sono a rischio di contrarre una patologia ancora piu' grave'. In Australia sono 1.200 le persone colpite dal virus della febbre suina. (Agr)

MILANO - L'Onu convoca un incontro d'emergenza per discutere della nuova influenza, o influenza suina, per rispondere alle voci che vorrebbero un'imminente dichiarazione di pandemia da parte dell'Organizzazione mondiale della sanita', preoccupata dopo i nuovi casi - ricoverati in rianimazione, quindi piuttosto seri - segnalati in Australia. Lo riporta la Bbc on-line. Anche a Hong Kong la situazione e' critica: chiuse scuole e asili per due settimane. L'ultima pandemia risale al 1968, e parti' proprio da Hong Kong. Uccise un milione di persone. (Agr)

ROMA- 'In futuro tutta la popolazione italiana sara' vaccinata contro la nuova influenza. A dirlo il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio interpellato a Roma a margine dell'inaugurazione del nuovo centro Antea. "Dovremo progressivamente vaccinare tutta la popolazione - ha detto Fazio - magari non subito ma nel giro di un anno o due per evitare che le pandemie e i problemi virali diventino un problema per la popolazione italiana''. ''Siamo sempre dove eravamo nei giorni scorsi - ha aggiunto - noi ce lo attendevamo e questo e' dovuto non alla gravita' delle manifestazioni cliniche del virus, ma alla sua estrema diffusibilita'. Per questo stiamo facendo piani di vaccinazione d'intesa con la Comunita' europea per cercare di limitare il numero di pazienti che avremo in autunno''. (Agr)

Io avevo capito che era solo un brutto raffreddore. Qualcosa non mi torna. Se poi ci si mettono pure i complottisti....


Legalitè

Bocciata la legge antipirateria voluta da Sarkozy.
L'equivalente francese della nostra Corte Costituzionale si è pronunciata:

«Internet è una componente della libertà di espressione e di consumo. Nel diritto francese c’è la presunzione d’innocenza [per cui] solo il giudice può pronunciare una sanzione, e solo dopo aver stabilito che si tratta di illegalità»

Chi ha orecchie per intendere in Italia intenda.

Semplificazioni

Nel frattempo, tra le tante emergenze di questo paese, il Parlamento si avvia ad abolire la Giustizia.
Tra le molte schifezze presenti nel disegno di legge in esame, segnalo questo:


Il disegno di legge non distingue fra i semplici blog e i siti di informazione on line registrati presso le cancellerie dei tribunali. C’è il rischio, dunque, che la proposta salva-blog presentata successivamente dall’onorevole Cassinelli possa solo limitarsi a sottrarre i blogger all’obbligo di registrazione, ma non a quello della rettifica.
Si tratta di una possibilità davvero nefasta per i netizen e per la libertà di espressione su Internet. In caso di mancata ottemperanza nel termine di 48 ore dalla richiesta, infatti, sono previste sanzioni pecunarie tra i 15 e i 25 milioni di vecchie lire, a carico di tutti i titolari di siti informatici, blog compresi.
(Webmastepoint.org)

Avrò l'onore di una richiesta di rettifica da parte dell'avv. Ghedini ma va, ma valà, ma non è vero, ma valaaaaaaà???

Eh?


«In queste settimane ho assistito in silenzio, senza reagire mediaticamente, al brutale infangamento della mia persona, della mia dignità e della mia storia coniugale.
Certo è che la verità del rapporto tra me e mio marito non è neppure stata sfiorata, così come la ragione per cui ho dovuto ricorrere alla stampa per comunicare con lui.
Certo è che l’ho sempre amato e che ho impostato la mia vita in funzione del mio matrimonio e della mia famiglia».
(Lettera di Veronica Lario al Corriere)

Cosa avrà voluto dire?

Il Governatore della Libia



Dopo il ripassino su Gheddafi qualche notiziola sul nostro "eroe" in Libia:

[Il maresciallo d'Italia Rodolfo Graziani ] Nel 1921 venne inviato in Libia a reprimere la rivolta anti-italiana guidata da Omar al-Mukhta-r: egli spostò il suo quartier generale a Zuara e riuscì a riprendere il controllo, anche politico, della Cirenaica, sconfiggendo definitivamente l'esercito di al-Muktar nel 1931.[..] Nel corso della campagna fece uso di durissime misure anche contro i civili, ritenuti potenziali fiancheggiatori dei resistenti. Nota la vicenda della deportazione di centinaia di migliaia di appartenenti alle tribù nomadi della Cirenaica, che furono rinchiuse in campi di concentramento appositamente preparati. Nei campi si registrerà un altissimo tasso di mortalità, a causa delle terribili condizioni igienico-sanitarie e della scarsità di cibo e acqua che costò la vita a decine di migliaia di persone. La tecnica (già sperimentata dai britannici nella guerra boera) di trasferire le popolazioni civili per impedire ogni appoggio ai resistenti si trasformò, nelle mani di Graziani, in uno strumento di pulizia etnica se non di vero e proprio sterminio pianificato.
(Rodolfo Graziani su Wikipedia)

mercoledì 10 giugno 2009

Nulla di piccante

amazzone 

Immagino l'invidia di Berlusconi per le amazzoni di Gheddafi.

Io conosco i mandanti

Vira Orlova, detta Ylenia, lavorava come badante presso un'anziana signora. Secondo i carabinieri, ha iniziato a perdere sangue nella notte, a causa di un aborto spontaneo. Chiusa nella stanza, ha aspettato e sperato di star meglio. Ma quando ha provato ad andare in bagno, si è sentita male ed è caduta: è morta senza chiamare soccorso. Non aveva il permesso di soggiorno, ed ha avuto paura di perdere il lavoro e di essere denunciata. Il sangue, tanto sangue, lo aveva raccolto in una bacinella.
(da Micromega e anche qui)

Osanna, osanna

"Un profilo, quello della Chiesa italiana, tenuto basso anche ieri, immediatamente dopo il voto, nonostante, dietro le quinte, vi sia chi esulti. Per cosa? Per l’uscita di scena dallo scenario europeo dei radicali. Questi, per colpa dello sbarramento al quattro per cento, non ce l’hanno fatta. E viste le campagne che da Bruxelles il pur piccolo contingente radicale promuoveva - con cascate italiane - in favore d’una rivoluzione antropologica non certo apprezzata da vescovi e prelati, la loro “scomparsa” non dispiace."
(Paolo Rodari- vaticanista del Riformista)

Ah bè... allora...

 

Dunque non c'è nulla di vero?
«Assolutamente».
Ma lei ne ha parlato personalmente con il primo ministro?
«Sì e ha giurato sulla testa dei suoi cinque figli».
Ma sarebbe stato un crimine se lei avesse avuto meno di 18 anni....
«Assolutamente no. In Italia è un crimine al di sotto dei 14 anni. Tra 14 e 18 è assolutamente legale».
(Franco Frattini - sulla Stampa)

via Dagospia

Ripasso

Mu’ammar Gheddafi è capo di Stato della Libia da quaranta anni - dal 1° settembre del 1969, per la precisione - ovvero da quando alla guida di un colpo di stato militare depose il re Idris. Durante i primi anni del suo regime nazionalizzò le imprese, espulse la comunità italiana, vietò la vendita di alcolici, restaurò la Shari’a, che è quella cosa per cui l’omosessualità è condannata e soppressa e le donne adultere possono essere uccise nei modi più fantasiosi, giusto per dirne una. Negli anni seguenti camminò a braccetto con l’Unione Sovietica, diede il suo sostegno al dittatore ugandese Idi Amin Dada (responsabile di oltre 500.000 morti, secondo Amnesty International) e a Bokassa, altro dittatore sanguinario e cannibale, nonché a organizzazioni terroristiche quali l’IRA e Settembre Nero, che sono quelli del massacro di Monaco, sempre per dirne una. Gheddafi e il suo regime furono i responsabili, secondo le Nazioni unite, dell’attentato terroristico più grave e sanguinario mai realizzato prima dell’11 settembre: un aereo passeggeri esplose sopra Lockerbie, in Scozia, uccidendo duecentosettanta persone. Oggi la Libia è tutt’ora una dittatura militare, in cui i partiti politici sono stati aboliti nel 1972, i sindacati non esistono e la successione avviene secondo la linea dinastica. Fine del ripassino.
(Francesco Costa)

Da non crederci

Dawvero c'è gente che si accorge delle balle che dice Berlusconi solo ora che ha venduto Kakà.

martedì 9 giugno 2009

Vacanze romane

Domani Gheddafi viene a fare visita al caro amico Berlusconi. Dopo Putin.

Obama non è venuto. Vai a capire.

La coerenza

berlusconi «Il referendum dà il premio di maggioranza al partito più forte. Vi sembra che io possa votare no? Va bene tutto, ma non si può pensare di essere masochisti» (28 Aprile 2009)

«Non appare oggi opportuno un sostegno diretto al referendum» (9 Giugno 2009)

berlusconi

Melanco-mentis

“Io so solo che la regione Lombardia ha finito i soldi per la cassa integrazione, e che non c'è ditta dalle mie parti che non lasci a casa del personale. Qui la gente vota a destra per inerzia, perché trova comodo dare la colpa della grande crisi ai cinesi e non vuole trovarsi fra i piedi degli stranieri che entrano in concorrenza con loro per quel poco lavoro che c'è. Lo straniero perlopiù deve rimanere al suo posto, deve fare quei lavori che gli italiani non vogliono più fare: muratori, pulizia delle scale e puttane da strada.”

(Formamentis)

L'autocritica

  • E' colpa dei cattivi che mi odiano
  • E' colpa della bella giornata di sole.
  • E' colpa di Kakà.
  • E' colpa di voi italiani analfabeti che non sapete scrivere un cazzo di nome e cognome su una scheda (mio figlio compreso).

Bruno Vespa lo Smemorato

Il Laicista mette in fila tutte le delibere del Garante delle Comunicazioni che Bruno Vespa ha dimenticato.

lunedì 8 giugno 2009

2,4%

Capite perché non potevo non essere uno dei 49 (quarantanove) votanti che hanno votato Radicali nel mio paese?

E se proprio volete capire fino a quale piccineria arriva la censura dei media nei confronti dei radicali andate anche qui.

Serracchiani Vs Berlusconi

 

73910 

64286

Tengo famiglia

 

Non penserete mica che sia un giornalista.

Obiettivo centopercento

"I sondaggi ci danno al 45% e io ho indicato come obiettivo al nostro congresso nazionale il 51% come il risultato da attingere del nostro partito nei prossimi anni".

"Quest’anno puntiamo a un risultato ancora migliore, oltre il 40% e i sondaggi — ma soprattutto le percezioni che si ricavano dal contatto con la gente — ci dicono che lo otterremo"

(Silvio Berlusconi)


Hanno vinto tutti

Nel centrodestra praticamente perde solo Berlusconi (proprio lui, personalmente) che puntava al 100%. Il Viagra non ha funzionato. Si potrebbe addirittura dire che stavolta è stato proprio lui a
danneggiare la coalizione, ottenendo un risultato inferiore a tutte le SUE peggiori aspettative. A occhio direi che, in Europa, l'Italia è il paese in cui il centrodestra vince "di meno". Di questi tempi bisogna accontentarsi.

Dentro al PD, con questi risultati possono dire di aver ragione praticamente tutti. Sia chi
pensa di tornare all'Ulivo, sia che si vuole alleare con l'UDC. Auguri!

Per quanto riguarda "i piccoli" faccio solo notare che con questa storia dello sbarramento capita che circa 4 milioni di persone (il 13% dei votanti) butta via il suo voto. A me non sembra una grande conquista per la democrazia (sono imbarazzantemente d'accordo con Casini).

I "miei" Radicali si ostinano a non morire. Sotto il 4% sono l'unico partito (non coalizione) ad avere un risultato significativo.



domenica 7 giugno 2009

Pace nel mondo

pacenelmondo 

Prendete tutti gli stati del mondo. Presi? Ok.

Dividete gli stati del mondo in due insiemi “i pacifici” da una parte e “i violenti” dall’altra (su come questo si possa fare rimando qui).

Ora andate a considerare la percentuale di gente che si professa atea tra “i pacifici” (Paesi Scandinavi, Austria, Canada, Giappone…) e tra “i violenti” (Iraq, Russia,Somalia…). Ecco cosa otteniamo:

atei

Non paghi di ciò andiamo a vedere nei due insiemi la percentuale di popolazione che va in chiesa (sinagoga, tempio,moschea…) la domenica (il sabato, il venerdì, il lunedì…) almeno una volta al mese. Ecco cosa otteniamo:

devoti

A voi le deduzioni.

Grazie per il post a Bioetica. Lì troverete i dettagli tecnici.

Potere rancido

Direi che non gode di buona stampa all’estero:

"Non ne abbiamo abbastanza? Tutto quello che potrebbe andar storto in un uomo di mezza età è andato storto in Berlusconi. E per di più ha 72 anni! Ecco perché se ne deve andare. Non perché 'non riesce a tenerlo dentro i pantaloni, ma perché non si sente di dover minimamente rispondere delle sue azioni ai servi che hanno votato per lui. Berlusconi è diventato la personificazione del potere diventato rancido. La cosa migliore per tutti sarebbe se, in un qualche momento della campagna elettorale, gli venisse iniettata una dose di bromuro e venisse sospinto discretamente da parte. In termini politici e libidinosi, si potrebbe considerare una pietosa eutanasia"

(Observer)

Il tenore di tutta la stampa europea è più o meno simile. Basta andare sui siti esteri e leggere. Secondo voi tutto questo non avrà ricadute sulla politica estera?

Ah, no… dimenticavo… noi abbiamo una partnership strategica con Gheddafi (chi si somiglia si piglia).

ps. Per i cattolici “veri” che votano PDL, qui trovate i giochi lesbo di Villa Certosa che tanto vi piacciono.