martedì 1 gennaio 2008

Siamo alla frutta

Leggendo un articolo su Repubblica di Piergiorgio Odifreddi quel peccatore ateo comunista mi spiega che nella carta delle Finalità di un Campus Biometico a Roma c'è un obbrobrio di articolo 7 in cui si definisce esattamente quale è il rapporto gerarchico che dovrebbe esserci tra Scienza e Fede.
Non credendo alle mie pupille, ed essendo i comunisti atei dei noti mentitori, faccio una ricerchina su internet e trovo l'incredibile, l'assurdo, l'impossibile:

Art. 7

"L'Università intende operare in piena fedeltà al Magistero della Chiesa Cattolica, che è garante del valido fondamento del sapere umano, poiché l'autentico progresso scientifico non può mai entrare in opposizione con la Fede, giacché la ragione (che ha la capacità di riconoscere la verità) e la fede hanno origine nello stesso Dio, fonte di ogni verità."

Non ci credete vero? e io vi metto il link!
Riassumendo, la Chiesa è garante della scienza e l'autentico sapere scientifico non può entrare in contrasto con la Fede. E tanti saluti.
Galileo sottoscriverebbe sicuramente.

Altre perle di saggezza:

Art. 4
L'attività scientifica e di insegnamento vuole contribuire all'elaborazione di una sintesi della cultura che armonizzi la diversità delle scienze nell'unità della verità

e come lo sanno che c'è una unità della verità? l'hanno scoperto? e come? usando il metodo scientifico??

Art. 8
L'Università, in consonanza con i principi cui essa si ispira, offre [...] la possibilità di approfondire la conoscenza della dottrina cristiana. La formazione dottrinale e l'assistenza spirituale sono affidate alla Prelatura dell'Opus Dei, il cui spirito impregna e vivifica tutto l'operare dell'Università, favorendo una unità di vita coerentemente cristiana, nonché un'esigente pratica delle virtù umane.


Art. 10
Il personale docente e non docente, gli studenti e i frequentatori dell'Università si impegnano a rispettare la vita dell'essere umano dal momento iniziale del concepimento fino alla morte naturale. Essi considerano l'aborto procurato e la cosiddetta eutanasia come crimini in base alla legge naturale; per tale motivo si avvarranno del diritto di obiezione di coscienza previsto dall'art. 9 della legge 22 maggio n. 194. Si ritiene inoltre inaccettabile l'uso della diagnostica prenatale con fini di interruzione della gravidanza ed ogni pratica, ricerca o sperimentazione che implichi la produzione, manipolazione o distruzione di embrioni.

Qualcuno dovrebbe prima o poi spiegarmi cosa è questa benedetta "legge naturale". Mi passate il sito?. Dove sta scritta, chi l'ha scritta, per chi la scritta. E poi le domandone: la natura può creare qualcosa che sia contro la legge naturale? Se sono un prodotto "di natura" come faccio a pensare alcunchè "contro natura"?. E se io sono naturale, le leggi innaturali,se esistono, chi le pensa? Oddio, c'è qualcosa di innaturale nel mio cervello???

Art. 11
Il personale docente e non docente, gli studenti e i frequentatori dell'Università riconoscono che la procreazione umana dipende da leggi iscritte dal Creatore nell'essere stesso dell'uomo e della donna, ed è sempre degna della più alta considerazione. Tutti considerano, pertanto, inaccettabili interventi quali la sterilizzazione diretta e la fecondazione artificiale.
No comment.

P.S.
sapete chi ci lavora nel Campus?
Una certa Binetti Paola.... chissà se prima di mettersi il camice si toglie il cilicio....
Vuoi mettere due cilici al posto delle giarrettiere??? ma li vendono nei sexy shop quei cosi? magari vicino allo scaffale dei frustini.

domenica 30 dicembre 2007

Le 2 vacche

  • SOCIALISMO. Hai 2 vacche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.
  • COMUNISMO. Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.
  • FASCISMO. Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti vende il latte.
  • NAZISMO. Hai 2 vacche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera.
  • DITTATURA. Hai 2 vacche. La polizia te le confisca e ti uccide.
  • FEUDALESIMO. Hai 2 vacche. Il feudatario prende la metà del latte.
  • DEMOCRAZIA. Hai 2 vacche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.
  • DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA. Hai 2 vacche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.
  • ANARCHIA. Hai 2 vacche. Lasci che si organizzino in autogestione.
  • CAPITALISMO. Hai 2 vacche. Ne vendi una per comperare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.
  • CAPITALISMO SELVAGGIO: Hai 2 vacche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 vacche. Alla fine licenzi l'operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.
  • CAPITALISMO FINANZIARIO. Hai 2 vacche. Ne vendi 3 alla tua società quotata in borsa utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito con una partecipazione in una società soggetta ad offerta pubblica e nell'operazione guadagni 4 vacche, beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 vacche. I diritti sulla produzione del latte di 6 vacche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una società con sede alle Isole Caiman posseduta clandestinamente da un azionista che rivende alla tua società i diritti sulla produzione del latte di 7 vacche. Nei libri contabili di questa società figurano 8 ruminanti, con l'opzione d'acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 vacche perché sporcano e puzzano. Quanto stanno per beccarti diventi Presidente del Consiglio.

Matematica ricreativa

PROBLEMA:

Una madre ha 21 anni più del suo bambino, e fra 6 anni il bambino sarà 5 volte più giovane della mamma.

DOMANDA:

Dov'è il padre (non il marito... )?