venerdì 23 aprile 2010

I conflitti degli altri

Dice che non può fare politica e essere contemporaneamente Presidente della Camera: ha scoperto il conflitto di interessi.

Candore

"Veramente commovente è invece Della Vedova che lo difende a spada tratta richiamandosi alle origini liberali del partito, ed ogni volta c'è da rimanere stupiti dal suo candore... e infatti di ex-radicali ce ne sarebbero di due specie: quelli candidi e quelli che diventano dei grandi figli di buona donna."
(formamentis)

Scusate il pessimismo

Se andiamo alle elezioni qui rischiamo l'incoronazione a San Pietro con il Papa che appoggia la spada sulle auguste spalle.

giovedì 22 aprile 2010

il picco del Fosforo

Altro che petrolio, pare stia finendo il fosforo.

Difficoltà

"Difficile dire che in nostro partito non c'è democrazia"
(Silvio Berlusconi)

Esatto. E' difficilissimo dirlo e Fini lo sa bene.

Scooooop

"Non ci sono uomini liberi da una parte e servi dall'altra. Non esiste questa dicotomia"
(Sandro Bondi)

Bondi getta nel panico la direzione nazionale del PDL. Smarrimento nelle prime file, Capezzone in crisi di identità.

mercoledì 21 aprile 2010

Azzeccagarbugli

"La Chiesa non ha mai cambiato idea: i divorziati che si sono risposati una seconda volta civilmente non possono accostarsi alla comunione. Con la separazione dalla seconda moglie, Berlusconi è quindi tornato ad una situazione, diciamo così, ex ante."
(Monsignor Rino Fisichella - presidente della Pontificia Accademia per la Vita)


Se interpreto bene la regola: ti puoi risposare civilmente quante volte ti pare ma se alla fine ti separi dall'ultima/o moglie/marito torni alla situazione "ex ante" e puoi accedere alla comunione.


Sono spassosissimi.

Fenomenologia di Striscia

"Mi spiace che tu non capisca che quello che si propone Striscia è un lavoro di smontaggio, di messa a nudo di quei meccanismi che sono in grado di rivelare al telespettatore la natura di finzione della Tv. Se la televisione è l'oggetto da de-costruire, la scelta più efficace è cercare di demolire il genere televisivo che più di tutti gli altri chiede, ottiene credibilità, e si propone come contrario della finzione, come "finestra sul mondo": l'informazione. Il dubbio è il padre di Striscia. Il linguaggio usato è quello dell'ironia. "
(Antonio Ricci)

"Caro Antonio Ricci, se il compito di Striscia la Notizia fosse davvero lo smascheramento della finzionalità televisiva, come tu non puoi che raccontarci e raccontarti per questioni di sopravvivenza emotiva, oltre vent'anni di programmazione con ascolti altissimi avrebbero dato come risultato un pubblico televisivo consapevole, responsabile , di un livello culturale accettabile, e non quel bacino di share composto da delatori frustrati, aspiranti veline, casalinghe in stato confusionale che si riversa poi nel bacino elettorale coi risultati che sappiamo."
(Nicola Lagioia)


A me Ezio Greggio fa venire l'orticaria: a quell'ora guardo La7.

Questa fa ridere

“Se qualcuno ha cambiato idea, è lui che deve spiegare perché ha cambiato idea”
(Daniele Capezzone)

martedì 20 aprile 2010

E prova il colera allora

«Nella vita penso si debba provare tutto tranne due cose: i culattoni e la droga».
(Renzo Bossi - degno figlio di...)


Divorziato e poi separato


I cattolici saranno incazzatissimi. O no?

lunedì 19 aprile 2010

Dormi bambino....