sabato 20 dicembre 2008

Reperti antisemiti


“Un vero cattolico non ha domestici ebrei, o balie ebree, non accetta maestri ebrei. La Chiesa fa di tutto per impedire matrimoni tra ebrei e cattolici”
(Giovanni Cazzani - Vescovo di Cremona- 1939 Osservatore Romano)

Camelot ha scritto il post più "Statolatra" che io abbia mai letto.
Applausi.
Lo dico io che il ragazzo è intelligente. Ha le sue fissazioni, ma chi non ce l'ha.

venerdì 19 dicembre 2008

Uno sbadiglio vi seppellirà

"Ma il PD farà la fine del PSI? Chi può dirlo, secondo me no, secondo me muore prima di noia"
(Formamentis)

Questa mi puzza



Affrettatevi: posti limitati.

giovedì 18 dicembre 2008

Mai più senza



Telecomando "Gel Remote".
A riposo di consistenza piuttosto flaccida, avverte il tocco di una mano amica e prontamente aumenta in dimensioni irrigidendosi.

Sono a corto di battute.

via Punto Informatico


Etichette

Da oggi non solo Laicista, sono anche uno Statolatra

Sesso Specifico

di Filippo Facci
Ringrazio l’onorevole Flavia Perina, direttore del Secolo d’Italia, per averci finalmente spiegato quella «specificità tutta nostra» che dovrebbe impedirci di pensionare le nostre donne a 65 anni, come nel resto d’Europa. Ora ho capito: le nostre donne «producono un valore aggiunto sociale di portata incalcolabile». Ossia? La maternità, certo. Quella maternità, aggiungo io, che è la più mammona, piagnona, vittimista, iperprotettiva e bambocciona d’Occidente. Ma non solo: la succitata specificità, secondo Flavia Perina, consiste nel «lavoro di cura nei confronti dei mariti, dei genitori anziani, della famiglia allargata ai parenti prossimi e acquisiti», «un valore aggiunto di portata incalcolabile», «una cultura femminile radicata nel nostro Paese». Ecco perché negli Usa le donne vengono coadiuvate dai loro uomini in tutto e per tutto: poverette, non hanno la specificità delle nostre, il loro «valore aggiunto». Ecco perché da quelle parti i ruoli sono davvero intercambiabili, e il peso della famiglia viene equamente ripartito tra i coniugi: poveretti, non sanno che le donne, per assistenza e cure e altre pie attività, sono molto più adatte, pardon specifiche. Dev’essere per questo che il suffragio universale negli Usa è stato sancito nel 1918 e da noi solo nel 1946: noi siamo più avanti, più rispettosi delle specificità, alieni a questo «automatismo europeista». Le nostre donne non sono europee. Non ancora.
(Il Giornale)

Su Eluana

Sacconi è tre volte incostituzionale.

Chi si accontenta...

Un puro, mio padre. Non come me e noi, un piede avanti e uno indietro, generazione di mezzo. Quando gli presentai la mia donna, a mio padre, vide che era una donna, e gli bastò.
(Filippo Facci - su Grazia)

Prometto e non mantengo


Il deputato PD coinvolto nell'inchiesta napoletana si giustifica così:
“Ma io sono fatto così, i magistrati non mi conoscono, i miei colleghi e gli amici lo sanno: prometto magari di interessarmi ad una cosa, ma poi non lo faccio mai. E’ il mio carattere, sono distratto lo
so, dovrei stare piu’ attento”.
(Renzo Lusetti)

via Massimo Mantellini

mercoledì 17 dicembre 2008

Minacce mafiose

Il ministro Sacconi passa alle minacce. A tutte le strutture sanitare che provano a far applicare la sentenza della Cassazione manda a dire che:

«certi comportamenti difformi da quei principi determinerebbero inadempienze con conseguenze immaginabili»
(Maurizio Sacconi)

Roba da matti: c'è una sentenza d'Appello, c'è la conferma della Cassazione e anche la corte Costituzionale non ha eccepito, la sentenza è esecutiva.
Il ministro si pone CONTRO la legge. Siamo fuori dallo Stato Diritto.
Napolitano dovrebbe intervenire.

Figurati il mio....

«Questo non è il mio partito»
(Wuolter)

In molti in Italia pare che condividano.

A proposito:
"Di fronte all’agonia del Partito democratico mi sento un po’ come quelli che hanno una persona cara con una malattia terminale, e una vocina dentro di loro vorrebbe che questa persona se ne andasse il prima possibile, ma poi si sentono in colpa per averlo solo pensato."
(Alessandro Gilioli)

Il primato della politica

La Carfagna si attivi. Serve una legge salva Bocchino!
Alfano... volevo dire Alfano...

martedì 16 dicembre 2008

Stato vegetativo


Sacconi l'ha fatta grossa: con un atto amministrativo cerca di impedire l'esecutività di una sentenza giudiziaria. Un atto quasi eversivo. In pratica per applicare la legge e la sentenza della Cassazione bisognerebbe andare in una struttura sanitaria ma l'atto di indirizzo del ministro dice che è illegale applicare quella sentenza nelle strutture pubbliche e convenzionate.
Assurdo.

"Sacconi fa una cosa illegale, tenta di sospendere di fatto, per via politica, l'esecutività di una sentenza giudiziaria, dispondendo di un potere che la Costituzione non gli conferisce e rischiando, tra l'altro, di dover rispondere di violenza privata."
(Jimmomo)

"Il cosiddetto «atto di indirizzo» del ministro, infatti, pretende di stabilire cosa sia legale in questo paese; non potendolo fare da sé – saremmo in pieno golpe, visto che come tutti sanno un atto amministrativo di un ministero non può avere valore di legge – fa riferimento a un parere del Comitato Nazionale per la Bioetica e alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Ma un parere del CNB non ha forza di legge; e la Convenzione Onu non è ancora stata ratificata dal Parlamento (c’è solo l’approvazione del relativo disegno di legge da parte del Consiglio dei Ministri lo scorso 28 novembre – e a questo punto c’è da chiedersi quale fosse il vero scopo di questo atto del Governo). L’atto del ministro Sacconi è quindi nullo e illegale."
(Bioetica)

Sugli ebrei


"questi cani sono troppi a Roma nei nostri tempi, e li sentiamo guaire per le strade e ci disturbano in ogni dove".
(Pio IX - grazie a il Laicista)

Pio IX è stato proclamato beato.

La sterlina affonda

Guido Santevecchi
Il diagramma, se rappresentasse la pressione di un paziente, sarebbe il sintomo di un collasso: la sterlina continua a scendere; ieri il cambio ufficiale sull'euro ha toccato il punto più basso a 1,1084. Vale a dire che un euro valeva più di 90 pence e le due monete marciano verso la parità. In un anno la valuta britannica ha perso il 22% su quella dell'Unione e nessuno sogna più il rapporto di forza del maggio 2000, quando il cambio era a 1,74.
Ma fin qui si ragiona in termini di tasso ufficiale. Poi c'è la realtà della strada: se si va su Oxford Street a Londra, le tabelle di conversione rivelano che la sterlina è ancora più giù, che è scesa addirittura sotto l'euro. Si passa sotto il vetro dell'impiegato una banconota da 20 pounds e si ricevono 18 euro e pochi centesimi. Effetto del ribasso e della commissione. A Liverpool e Birmingham, Travelex l'altra sera cambiava 200 sterline con 197 euro e 13 centesimi. Uno choc per molti inglesi.
"Niente è più deprimente che dare un pacchetto di banconote all'aeroporto prima di un viaggio e ricevere indietro una mazzetta più sottile", ha scritto nelle pagine di economia il Times in un linguaggio forse poco elevato ma sicuramente efficace. E nel declino c'è molto di psicologico.
I giornali avvertono i lettori che in queste condizioni "un weekend a Parigi può vuotarvi le tasche". Seguono tabelle: una cena per due l'anno scorso a Parigi sarebbe costata in un bel bistrot 80 euro, vale a dire 58 sterline. Oggi servono 73 sterline.
Una birra in un bar spagnolo è passata da 2,19 a 2,71 sterline (brutto affare, perché gli inglesi sono convinti che in Spagna faccia caldo anche in inverno e ingurgitano quantità industriali di cerveza). C'è anche un esempio italiano: due biglietti per vedere il Milan a San Siro da 102 sterline a 126.
Gli analisti prevedono che la Bank of England taglierà ancora il costo del denaro che ora è al 2% e la sterlina sarà spinta alla parità ufficiale. I commentatori hanno ripreso a discutere sull'opportunità di entrare nell'euro. Il presidente della Commissione Barroso dice di averne discusso con qualche ministro di Londra. Il governo ha smentito. Il leader conservatore David Cameron accusa Gordon Brown di aver causato il tracollo con la sua politica di spesa e indebitamento che ieri ha definito "Italian style".
Ma il paragone italiano, oltre che sberleffo politico, è anche uno spettro che si chiama "sorpasso ". Per effetto della recessione e del crollo della sterlina l'Italia, secondo il Centre for Economics and Business Research, misurata in base al Pil ora è dietro solo del 6% rispetto al Regno Unito. E l'anno prossimo in base alle proiezioni la supererà di nuovo, come negli Anni 80 di Bettino Craxi.
(il Corriere della Sera)

Scusate la domanda...

Io una cosa davvero non capisco.
Diamo addosso a Di Pietro dicendo che è rozzo e di destra, ma come mai lo votano (quasi solo) gli elettori di sinistra?

Se fosse di destra dovrebbe rubare voti in casa PDL e invece erode voti solo al PD.
Non è che ci sbagliamo? Non è che è solo la voglia di legalità dell'elettore di centro-sinistra che si esprime come può votando per l'Idv?
Non è che facciamo troppo gli schifiltosi?
Non è che è "elitismo" il nostro?

Quoto formamentis:

"Di Pietro impersona quel pane e salame che manca al Partito
Democratico, che è notoriamente diventato una consorteria di fighetti
autereferenziali che non è imbroccano una, per fare populismo ci vuole
del talento."

Fini è laicista



"La loro odiosa iniquità si rivelò in particolare contro gli ebrei che avevano aderito al fascismo. Ma l'ideologia fascista da sola non spiega l'infamia, c'è da chiedersi perché la società italiana si sia adeguata, nel suo insieme, alla legislazione antiebraica e perché, salvo talune luminose eccezioni, non siano state registrate manifestazioni di resistenza. Nemmeno, mi duole dirlo, da parte della Chiesa cattolica"
(Gianfranco Fini sulle leggi razziali in Italia)

Ragazzi è proprio finita.

Ieri sera all'Infedele si parlava di vanità,il talk show più colto di Italia, un covo di intellettuali, c'erano il filosofo Gianni Vattimo, il giurista Franco Cordero e la personificazione della puzza sotto il naso: Maria Laura Rodotà.
Vittima sacrificale Alfonso Signorini (direttore di Chi e di Sorrisi e Canzoni):








Gad Lerner
:"Non voglio fare l'arbiter elagantiorum!"







Alfonso Signorini:
"Elegantiorum??? Si dice arbiter elagantiArum, genitivo plurale. Suvvia, è la prima declinazione, la prima cosa che si impara."




Sipario.

Idea

Votiamo in massa PDL (massa si fa per dire...) , e diventiamo una sua corrente interna.

lunedì 15 dicembre 2008

Mi piace vincere facile

Scommetto su Chiodi in Abruzzo.

Update:
Ho vinto! Corro a spedire il curriculum.

Voi avete il soffritto, io il pollo al curry

Il 27% delle liti condominiali sono dovute alla puzza di soffritto sulle scale.

Anche da questo passa l'integrazione tra italiani e stranieri.
Odio il curry. Ma anche l'italico pesce alla brace....

L'Alemanno è esondato

Alemanno: "Non uscire in queste ore di emergenza"
Bertolaso: "Non diffondere inutili allarmismi"

Alemanno: "Sgomberate mille persone"
Protezione civile: "Non è stato sfollato nessuno" e "non abbiamo mai chiesto ad un solo romano di allontanarsi dal lavoro o dalla propria casa".

Alemanno: "Si sta predisponendo evacuazione del Coni"
Protezione civile: "Nessun ordine evacuazione a Coni"

Alemanno: "La piena arriverà intorno all'1 di notte"
Protezione civile:"Piena Tevere alle 3 di notte, non ci sarà alcuna esondazione". "Non
abbiamo mai chiesto a nessun commerciante di allontanarsi dalla propria
attività né tantomeno abbiamo fatto evacuare le scuole. Se ci sono
state delle decisioni in tal senso, sono arrivati da presidi o da
singoli".

(da insiemearoma.it via jimmomo)

Rispettiamo gli anziani



"Caro Direttore,
sono le sei del pomeriggio di sabato. Scrivo esasperato queste righe mentre da ore (sì da ore!) un'orchestrina più o meno improvvisata suona ad un volume altissimo da rompere i timpani musica rock sotto le mie finestre in via delle Alpi, al quartiere Trieste, gettando prima nella costernazione e poi nell'ira impotente insieme al sottoscritto tutti gli abitanti.
[..]
Lei, caro Sindaco [Alemanno], si è presentato all'elettorato facendosi portatore di un'istanza di tutela della tranquillità e dell'ordine, di rispetto delle regole e proclamando la necessità di farla finita con le notti bianche e dintorni. Ebbene, mi lasci dire che stasera, qui, in via delle Alpi, sembrava che i tempi del più rampante veltronismo, a dispetto della sua vittoria, in realtà non fossero mai finiti."
(Ernesto Galli della Loggia sul Corriere)

Non so... facciamo un decreto legge... chiamiamo la Protezione Civile. Muoviamoci!

Berlusconi porta sfiga

Tasso di crescita annuo del PIL in Italia dal 1981 ad oggi:

a) media Governi non-Berlusconi: +1,97%

b) media Governi Berlusconi (fino al 2008): +0,93%

c) media Governi Berlusconi (incluse previsioni fino al 2010): +0,71%

via Macchianera


ps
Si fa per scherzare eh...

domenica 14 dicembre 2008

Non è molto amato lui...

Un giornalista impazzisce e in una conferenza stampa aggredisce Berlusconi a colpi di scarpa.
Schifani al suo fianco rimane attonito.



Il fine mandato di Bush è sempre più mesto.

Economisti alla guerra.

Stanchi dei soliti articoli neoliberisti de laVoce.info?
I Neokeynesiani di sinistra (Tremonti insomma...) si sono organizzati e sfidano il think-tank tanto caro ai riformisti del PD (me incluso) con una nuova testata online Economia e Politica.it.


Mettetelo nei Segnalibri.

Uncensured Version

(via Giavasan grazie a Mantellini)

Casa Sofri

Oggi a pranzo.
Ludovico, undici anni: “perchè si chiama scuola materna e non scuola paterna?”.
Segue conversazione sul tema. Emilia, cinque anni, ascolta.
Passano due minuti.
Emilia: “perché si chiama scuola media e non scuola pedia?”
(Wittgenstein)

Oggi sto così

« Voglio sperare che il mondo torni a quote pù normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare. »




"alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla"
(Franco Battiato)

Segni del tempo...


«Il vero problema di Paolo Ferrero è nella sua indole illiberale nei confronti dell'informazione».
(Piero Sansonetti)









Un comunista che accusa un comunista di essere illiberare: un piacere sopraffino, per veri buongustai.

Ecco se Bossi cominciasse a dare dello scalmanato a Berlusconi sarebbe veramente troppo.