mercoledì 17 febbraio 2010

Protezione Civile S.P.A.

Credo che nello stesso istante ieri sera io e Tooby abbiamo pensato la stessa cosa:

"Guardo Ballarò e rabbrividisco. Pensate un attimo: la Protezione Civile SpA sarebbe stata una società in mano alla Presidenza del Consiglio (ovvero di Silvio Berlusconi). Fra i poteri di questa società ci sarebbe stata la gestione degli appalti in caso di emergenza. Immaginate: il Governo decreta un’emergenza, la Protezione Civile (quindi sempre il Governo) assegna un appalto, magari ad una società del premier (la Idra Immobiliare?) oppure ad un amico, socio, fratello massone. In tutto questo, nessun controllo: il Parlamento deve approvare tutto perché la frana, il terremoto c’è stato e non si può fare cadere il decreto; la Corte dei Conti, invece, può controllare solo a posteriori (quindi non fa neanche controlli sugli atti amministrativi del Governo stesso). Abolizione della democrazia…"
(Tooby)

martedì 16 febbraio 2010

Il cervello è un optional

"Una donna può essere brava in politica anche per il solo fatto di essere giovane e magari gradevole. Siamo felici di aver messo in campo un esercito di donne che sono gradevoli, brave"
(Silvio Berlusconi)

Lo ha detto su un palchetto attorniato dalle quattro odalische: Polverini, Bernini, Faenza e Modena. Contente loro...


Racconto di un omicidio

«Soffriva troppo e il suo dolore continuava a crescere, così ho preso un cuscino e l’ho soffocato...ormai desiderava morire»
«Il mio compagno era malato di Aids, sopravviveva solo grazie ai sussidi statali e la sua sofferenza aumentava di giorno in giorno…fu il mio ultimo gesto d’amore»
(Ray Gosling - Presentatore BBC)

Questo è un omicidio ma altri approfitteranno per dire che è eutanasia o,addirittura, per attaccare l'ipotesi di testamento biologico.

Frase del Giorno

"Gli elvetici prendono in ostaggio l'Europa"
(Franco Frattini)

Esilarante.

domenica 14 febbraio 2010

Cioè?

La Binetti se ne va, di nuovo.

Questa storia sta diventando una barzelletta.