sabato 21 febbraio 2009

Finalmente

Abbiamo un vecchio segretario.

Vi prego, levate il sondino al PD!

Sì alla vita no alla tortura di stato

La dura realtà

Il segretario del pontificio consiglio dei Migranti, monsignor Agostino Marchetto dice(va) che con le Ronde si è superato il limite e che lo stato di diritto è morto,Malvino a proposito diceva bene:

Sulla questione delle ronde: come si potranno disattendere le istanze della Chiesa? Da cosa dipenderà se il Governo farà rientrare o no la misura? Non dall’istanza in sé, ma da quanto preme alla Chiesa. E fidatevi del vostro Malvino: alla Chiesa non può fregar di meno dello “Stato di diritto” di cui parla monsignor Marchetto. Si fa per parlare, per mettere un po’ di scompiglio tra le carte. Quando, tra due secoli, lo storico accuserà la Chiesa d’inizio XXI secolo d’aver stretto complicità con una dittatura, salterà fuori un ometto dagli Archivi Vaticani e mostrerà a tutti una copia ingiallita de Il Sole-24 Ore, urlando: “Vedete? La Santa Sede vi si opponeva!”. A volte volendoci riuscire, a volte un po’ meno.
Per esempio: vedremo su Avvenire otto pagine al giorno per tre settimane – com’è stato sul caso Englaro – per dire “no alle ronde”?

Ma la dura realtà ha smentito Malvino, me e il monsignore:

ROMA- Quando la Santa Sede ''intende esprimersi autorevolmente'', lo fa usando ''mezzi propri e modi consoni'', come ''comunicati, note e dichiarazioni''; ''ogni altro pronunciamento non ha lo stesso valore''. Lo ricorda, con una dichiarazione, il direttore della Sala Stampa padre Federico Lombardi, per il quale ''non di rado i mezzi di informazione attribuiscono al 'Vaticano', intendendo con ciò la Santa Sede, commenti e punti di vista che non possono esserle automaticamente attribuita''.
(La Repubblica)

Serenità è meglio che felicità

...Ok, me lo segno per ricordarmi di dimenticarlo, però secondo me Povia non è guarito.

venerdì 20 febbraio 2009

by River

Mi dissocio

" i contenuti del decreto sono di esclusiva responsabilità del governo"
(Giorgio Napolitano)

Ah,ecco!

"L'abbiamo fatto d'urgenza sull'onda del clamore ma la realtà è che nel 2008 gli stupri in Italia sono diminuiti"
(Silvio Berlusconi )

Che c'è da aggiungere? Non serve a niente, non era necessario però lo facciamo lo stesso perchè c'è "clamore"....

Passeggiate notturne

Se siete dei tipi a cui piace menare le mani, è appena stato varato un decreto legge che vi permette di uscire di casa di notte con la vostra banda di picchiatori a patto che vi portiate dietro dei telefonini.
Cosa dite? Lo potevate fare pure prima?
Certo, ma vuoi mettere il piacere di essere autorizzati dal prefetto?


Non dimenticate la tanica di benzina per le emergenze.

giovedì 19 febbraio 2009

Temporale su San Pietro

Certo che vedere l'organo della Santa sede preso a schiaffoni da Paolo Bonolis fa un pò specie. Segno evidente della secolarizzazione di questo papato.
L'hai voluto il potere temporale? Ora ti tocca polemizzare con i presentatori di Sanremo: a quando una ospitata di Sua Santità a Uomini e Donne?

Mistero


Condannato l'avvocato David Mills: fu corrotto da un dipendente di Berlusconi, con i soldi di Berlusconi, per testimoniare il falso in un processo contro Berlusconi. Permane il mistero sul nome del mandante.
(Spinoza)

Nell'articolo linkato:
«Più Berlusconi volge il sistema a suo vantaggio, più gli italiani sembrano ammirarlo»
(New York Times)

«La corte dice che Mills ha preso la mazzetta di Berlusconi»
(Financial Time)

«Ma la cosa più bizzarra è stata forse la decisione del giudice di condannare al risarcimento dei danni in favore dell'ufficio del Primo ministro perché Mills – e quindi almeno per implicazione Silvio Berlusconi, il Primo ministro – ha deviato il corso della giustizia»
(Times)

«l'impresa di Berlusconi corruppe l'avvocato Mills»
(El Pais)

Sono entusiasti.

''Da parte di tutti i rappresentanti della Santa Sede ho avuto un riconoscimento entusiasta del fatto che non si era mai verificata un'atmosfera e un clima come quello che c'e' stato ed esiste ancora con il governo, con le soluzioni di tutti i problemi''
(Silvio Berlusconi)

mercoledì 18 febbraio 2009

Franceschini reggente


Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.
(Ungaretti profetico)

I libri degli altri

da Dagospia
Mi fa mia sorella, mentre deposito per terra a casa sua un altro sacco di carta stampata rilegata e copertinata di cui ho liberato casa mia, "Ma tu i libri degli altri non li leggi?", "Leggo solo i libri degli scrittori", e tralascio di aggiungere "come me" per non irritarla, "E come fai a saperlo se non li apri nemmeno?" - e questo perché, di tutti i pacchetti contenenti libri che indirizzati a me dalle varie case editrici arrivano a lei, mai e poi mai me ne sono portato appresso uno: scartato il plico, il mio commento è sempre, "Vedi se ti interessa, altrimenti buttalo" -, "So, so".
(Aldo Busi continua qui)

Oggi è un giorno triste per Modena

Spirito di patata

Gasparri, ma diglielo tu che non fa ridere nemmeno i polli argentini.

Stupratori DOC

Formamentis ha scovato uno stupratore italiano. Ormai non se ne trovano più sui giornali. I rumeni rubano il lavoro ai nostri concittadini.
Forse un marchio DOC potrebbe aiutare.

Giardino ampio e luminoso


Fabristol mi suggerisce che da ieri i giardini delle ville di Berlusconi in Sardegna coprono una superficie di 24.090 Km2

martedì 17 febbraio 2009

Chi ha corrotto Mills?

Quindi Mills sarebbe stato corrotto, ha preso dei soldi per mentire in alcuni processi.
Chi l'ha corrotto? Chi era imputato in quei processi? Vallo a spiegare agli inglesi...
Anche perchè agli italiani proprio non frega niente.

E' cominciato Sanremo

E' finito Veltroni.

lunedì 16 febbraio 2009

E ci siamo giocati pure Soru...

Quanto manca per toccare il fondo?

Berlusconi- Soru: 5400 a 90.

Parlo dei secondi di informazione Rai dedicati alle elezioni in Sardegna.

"Noi abbiamo dimostrato che fino a due settimane, per tre weekend, come informazione sulla campagna sarda avevamo visto un'ora e mezzo di Berlusconi contro un minuto e mezzo di Renato Soru, senza contare dei veri e propri spot congegnati ad hoc.""Invece di fare di questo uno scandalo, di chiedere compensazioni, di chiedere un intervento immediato della Vigilanza Rai per correggere la rotta, il Pd ha pensato ad altro. Non ha fatto su questo neppure una conferenza stampa. Evidentemente nel Pd si pensava a far accettare a Sergio Zavoli l'onere della Vigilanza Rai, per procedere mercoledì prossimo alle sospirate nomine, la spartizione ufficiale del losco potere nella e sulla Rai Tv. Solo su questo la Vigilanza è convocata. Penserò a questo punto a denunciare Sergio Zavoli per mancato adempimento di obblighi costituzionali."
(Marco Pannella)

AutoBavaglio


Il Parlamento sta allegramente abolendo il diritto di cronaca. I giornalisti non potranno più pubblicare, nemmeno in maniera «parziale o per riassunto o nel relativo contenuto, atti di indagine preliminare, nonché quanto acquisito al fascicolo del pm o del difensore, anche se non sussiste più il segreto» fino al processo, che di solito inizia 4-5 anni dopo le indagini. Se lo fanno, rischiano l’arresto fino a 1 anno o una multa fino a 10 mila euro. Con questa porcata, non sapremmo ancora nulla del perché degli arresti di politici napoletani nello scandalo Romeo, del governatore Del Turco, del sindaco D’Alfonso, di Angelucci, ma anche dei giovinastri che hanno stuprato ragazze e incendiato immigrati a Roma e dintorni (per citare gli ultimi fatti). Niente di niente: né le tesi dell’accusa, né quelle della difesa. Così, se ci sono errori giudiziari, la stampa non potrà più svolgere la sua funzione di controllo. E, se ci sono prove schiaccianti di condotte scorrette di personaggi pubblici, non si potrà mandarli subito fuori dai piedi (come si fece con Fazio, Fiorani, Moggi, Saccà). Bruno Vespa esulta: «Ho sempre usato intercettazioni di vicende giunte a dibattimento». Balle: un mese fa dedicò un intero Porta a Porta alle telefonate del caso Romeo. Ma sentite quest’altra, che è strepitosa: «Bisogna evitare di processare le persone in tv prima che lo facciano i giudici». A parte i processi di Cogne, Erba, Rignano Flaminio, Garlasco e Perugia, celebrati e ricelebrati in anteprima a Porta a Porta, l’insetto ha ragione: lui, prima del processo, processa direttamente i giudici.
(Marco Travaglio )

Primarie PD a Firenze

Vince Rienzi .

uau!!

Coglioni


Non c'è che dire, Calderoli è sempre un passo avanti:
«Quando la vittima di violenza è una bambina di 14 anni ho il dubbio che la castrazione chimica sia poco. Quando uno arriva a violentare un bambino, forse non rimane che la castrazione chirurgica. Di fronte a certi casi non riesco a pensare alla riabilitazione. La società deve difendersi»
(Roberto Calderoli )

Come il Papa


"una grande vittoria del popolo e della rivoluzione"
(Chavez - dopo la vittoria del referendum per la sua rielezione a vita)

Qualcuno nel PDL starà prendendo appunti.

Soru

Oggi in Sardegna si sta eleggendo il nuovo segretario del PD?

La fregatura della sicurezza

Più poliziotti sulle strade... ma a piedi:
La conseguenza è automatica: i responsabili delle manutenzioni di tutti gli automezzi sono invitati "a circoscrivere le spese ai soli rifornimenti di carburante". Se un mezzo ha bisogno di manutenzione (fanno eccezione gli ultimi acquisti, fra i quali Alfa 159, Grande Punto e Stilo, che beneficiano di un contratto che comprende per un certo periodo l'assistenza) resta fermo in garage.
Secondo i dati forniti dal sindacato dei funzionari di Polizia, Anfp, "a Roma, dall'inizio dell'anno si sono fermati 250 mezzi.E a Napoli sono in garage in attesa di manutenzione 228 auto con i colori della polizia, 108 del tipo normale"
(La Repubblica)

E' incredibile come il Governo riesca a far passare l'idea che si sta occupando della "sicurezza dei cittadini" facendo l'esatto contrario.

domenica 15 febbraio 2009

Colpa loro

Ma com'è che "il Governo sta dando più sicurezza agli italiani" (Ronchi) ma i reati crescono?
Secondo me ci stanno fregando, ho l'impressione che il numero di stupri compiuto da rumeni è proporzionale al numero di disoccupati indigeni che ci sono in giro in Italia.

Servono colpevoli.
Per evitare il rischio di dare la colpa al Governo, gli extracomunitari sono una manna.

ps.
Non voglio essere da meno di Calderoli: per gli stupratori propongo lo squartamento. Di peggio non sono riuscito a inventare.... accetto suggerimenti.

Questione personale


Alcuni blog hanno seri problemi con l'ironia e l'autoironia.
Ho provato a fargliela capire con gli esempi, ma niente, proprio non ce la fanno... Vabbè... peccato...

ps.
Il fatto che il blog sia iper-mega-ultra-berlusconiano è una mera coincidenza.
Non è concessa alcuna inferenza.

Mi appartenete tutti


“la vita non è un bene che appartiene solo al singolo individuo, ma ai cittadini, alla collettività”
(Dorina Bianchi, senatrice PD)


via Luca Sofri

Che comodità

Certo che i rumeni sono una vera comodità...
Dio ci preservi a lungo i nostri migliori capri espiatori.

"Eluana non dare retta a tuo padre...e lei ha sorriso."


Da ascoltare tutto.
Consiglio il video di propaganda clericale da cui è tratta la frase nel titolo e l'illuminante intervento di Stefano Rodotà.

Veltroni assente giustificato: doveva innaffiare i fiori.

Mi associo

A chi potrebbe mai saltare in mente di ficcare un tubo di plastica nello stomaco di uno che non voglia, obbligandolo a tenerselo? Tra poco il Parlamento varerà una legge che vi obbligherà tutti coloro che non siano in grado di strapparselo da soli. Un referendum che abroghi questa odiosa prepotenza? Parrebbe il minimo, ma nel Pd c’è chi non lo ritiene necessario.
Non mi interessa quanto sia rappresentativa questa posizione nel Pd, mi basta che sia espressa da chi a nome del Pd presiede la Commissione Sanità.
Mi basta questo per dire che ho votato Pd e mi faccio schifo.
(Malvino)

Con una attenuante però: che c'era di meglio da votare?

Disoccupazione

Mentana avrà difficoltà a trovare lavoro, così la pensa Gad Lerner.

E non si dica...


...che Berlusconi non è riconoscente:
Mastella si candida con il PDL alle Europee.

Potere temporale

di Eugenio Scalfari
[..]
Quali sono i pilastri che sorreggono l'architettura d'una Costituzione liberal-democratica? si è chiesto nel suo intervento sul nostro giornale Gustavo Zagrebelsky. Ed ha risposto: il diritto di tutte le opinioni a confrontarsi, la garanzia di poter esercitare i diritti di libertà, l'eguaglianza dei cittadini dinanzi alla legge senza alcuna eccezione. Questa è ciò che noi chiamiamo la legalità costituzionale e che lo Stato deve garantire e tutelare.

In questa visione è escluso per definizione che lo Stato possa avere un qualsiasi contenuto etico, cioè la realizzazione di un valore come propria finalità. Salvo uno: il valore cui deve tendere uno Stato liberal - democratico è appunto e soltanto quello di realizzare i principi sopra indicati. Ogni altro valore gli è estraneo; se mette in causa quei principi fondativi gli diventa avversario e al limite nemico.

Si pone a questo punto la questione se gli sia estranea, avversaria o addirittura nemica la Chiesa cattolica. La risposta è il riconoscimento dell'estraneità. Lo Stato liberal-democratico e la Chiesa cattolica sono due entità (come del resto recita lo stesso Concordato) che non si incontrano: operano su piani diversi, si muovono su linee parallele all'infinito che non potranno mai convergere se non su obiettivi specifici e delimitati.

Si può chiedere a questo punto perché io abbia ristretto il tema alla Chiesa cattolica e non consideri alla stessa stregua le altre chiese e le altre religioni. La risposta è semplice: la Chiesa cattolica è la sola che disponga di una struttura di potere e di gerarchia. Nessuna delle altre confessioni cristiane dispone di strutture gerarchiche e centralizzate, nessuna delle altre religioni storiche si è data un assetto politico.

E' accaduto in qualche caso che uno Stato si sia identificato con una religione e per conseguenza che una religione abbia occupato uno Stato dando vita ad un regime teocratico. Quando e laddove questo è accaduto le sembianze e la natura dello Stato hanno inevitabilmente assunto fisionomia integralista, fondamentalista, totalitaria. I cittadini si sono trasformati in fedeli. Anche la religione si è trasformata: da movimento spirituale e partecipato è diventata una struttura di potere. I dissenzienti sono stati considerati non soltanto eretici rispetto all'ortodossia religiosa ma ribelli rispetto allo Stato teocratico.

Queste sono le ragioni per le quali gli spiriti religiosi più consapevoli considerano il potere temporale della Chiesa cattolica come una devianza molto grave con l'effetto inevitabile di allontanare la Chiesa dal messaggio cristiano e dalla predicazione di Gesù trasmessa dai Vangeli: "Il mio regno non è di questo mondo" questa affermazione ricorre con frequenza in tutti i Vangeli, negli Atti, nelle lettere di Paolo alle prime comunità, nella tradizione patristica e in tutto il pensiero cristiano.

Purtroppo la struttura gerarchica della Chiesa di Roma assunse fin dal III secolo la dimensione temporalistica come indispensabile garanzia della propria libertà. Da quel momento la prassi si discostò dall'affermazione di Cristo che puntava sul regno extraterreno disinteressandosi ed anzi rinunciando a qualsiasi tentazione di regno mondano.
[..]
continua qui.