venerdì 23 gennaio 2009

Conflitto di interesse

A costo di risultare un passatista. Qui un intero articolo in cui si da per scontato il fatto che il Presidente del Consiglio in carica debba occuparsi del destino di Fiorello, delle sorti della tv generalista rispetto a quelle di Sky e del "preoccupante" dinamismo di Murdoch. Berlusconi si schiera CONTRO un operatore economico (SKY) apertamente. Alla faccia della libertà di mercato.
John Stuart Mills si sarebbe suicidato dopo aver letto questo pezzo.

Alfredo Vito

Pare che Travaglio ad Annozero ha commesso un errore nel dire che Alfredo Vito era un deputato "in carica" del PDL. Vero, l'errore c'è.
Sono andato a cercare: Alfredo Vito è stato condannato nel 1993 "a due anni con la sospensiva, dopo patteggiamento (dietro l'impegno solenne di ritirarsi per sempre dalla politica) e con la restituzione di cinque miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli."(Wikipedia ), in seguito (cioè dopo, cioè successivamente) nel 2006 è stato eletto nelle liste di Forza Italia (non Rifondazione Comunista) risultando deputato fino "27 aprile 2006." (Camera dei Deputati ).
Ognuno si faccia un'idea autonomamente. Io direi che non mi sembra questo il caso per cui vale la pena spaccare il capello in quattro.

Coda di paglia?

Ma poi, perché nessun ateo o agnostico si scandalizza di fronte a scritte e/o dichiarazioni del tipo "Dio c'è", di fronte a processioni, feste patronali, burka, crocefissi, stelle di Davide, sinagoghe, moschee, Angelus, tonache, ecc. ecc... mentre i credenti (di tutti i tipi) sono sempre tanto permalosi e suscettibili riguardo alla propria fede?

Gli ospedali della Campania sono pronti ad accogliere Eluana. Vediamo se riesce a non morire neanche lì.
(Spinoza )

Indovinello


Avete 5 secondi per rispondere alla seguente domanda:
a chi appartiene la rivista che viene distribuita sugli aerei di linea della Nuova Alitalia?
5,4,3,2,1.....
Sbagliato, non lui... l'altro!

Che neanche in Iran


“La legge di Dio prevale su quella degli uomini.“
(Card. Severino Poletto)












Detto fatto:
Il cardinale prepari l'altare, poi si ammazza un toro e, Levitico 1.9,"Laverà con acqua le interiora e le zampe; poi il sacerdote brucerà il tutto sull'altare come olocausto, sacrificio consumato dal fuoco, profumo soave per il Signore.";
Non toccare mai la pelle di un maiale morto perché è impuro, Levitico 11:6-8.
Scordatevi la pepata di cozze:"di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio" Levitico 11:10.
Inoltre tenetevi lontano da quell'orrore che sono le donne con le mestruazioni.
Però se avete figlie il Levitico consente di venderle come schiave.
Levitico 20:14: bruciate vivi gli amanti consanguinei, tipo i cugini. Stessa sorte per chi possiede una fattoria oppure per le donne che indossano vestiti cotone/acrilico e per quelli che bestemmiano.
Il Levitico 25:44 è aperto alla possibilità di possedere schiavi.
L'Esodo 35:2 impone di uccidere chi insiste a lavorare di sabato.
Problemi di alopecia? Il Levitico 19:27 impone la pena di morte agli uomini che si radono i capelli compresi quelli vicino alle tempie.

Regolatevi.

La dottoressa


A Saregno la dottoressa Antonella Vian, dentista esperta in "sbiancamento dentale", dice che: “la Eluana dà segni di miglioramento”: “Le ho sentito, per
esem­pio, un respiro mol­to affannoso quan­do si parlava della sua
morte e si tran­quillizzava se le si parlava con dolcez­za e affetto”

giovedì 22 gennaio 2009

Una voce poco fa


"Non viviamo in una repubblica di ayatollah, nella quale il diritto religioso fa premio sul diritto civile"
(Mercedes Bresso - Presidente della Regione Piemonte)

mercoledì 21 gennaio 2009

Ci penso io

Scusate l'assenza dal blog ma in questi giorni sto incrementando il PIL italiano.
Lo faccio anche per voi.

martedì 20 gennaio 2009

Nuovi giorni

Non so se vi rendete conto, da oggi Bush è in pensione.

lunedì 19 gennaio 2009

Segnalibri

Formamentis: Evito l'imbarazzante sequela di complimenti a questo blog. Semplicemente magnifico. Se chiude mi metto a lutto.
Malvino: Scoperto da poco. Come ho fatto a vivere senza?
Bioetica: Blog dedito a smontare pezzo per pezzo le boiate che dicono i Ferrara, le Roccella, Volontè e tutti i teo-(con/dem). Blog Benemerito.
Camelot:Crede nella reincarnazione di Gesù Cristo in Silvio Berlusconi. Camelot nei commenti:"Io non odio gli avversari politici come fate voi comunisti, brutti stronzi di merda"(*). Divertente. Come me ha la fissa di attaccare costantemente Veltroni. Ma da destra è troppo facile.
Petrolio:Leggo i suoi post con interesse misto a timore. Siamo sull'orlo del collasso sistemico mondiale e non ce ne rendiamo conto? Da leggere con una mano sola, l'altra sulle palle.
Wittgenstein: Non si può mai essere completamente in disaccordo con Luca Sofri.
Camillo: Non si può mai essere completamente d'accordo con Christian Rocca.
Francesco Costa: E' sempre d'accordo con i due blogger precedenti.
Il Laicista: Abbiamo blog simili. Ma lui si applica di più. Io faccio il laicista cazzaro. Lui è più sul tema è pignolo,metodico e preciso. Fate voi.
UAAR: Dio li benedica!
Temis: Tirare la pietra nera e nascondere la mano. Temis:"Dovremmo infornare tutti i negri" - ellekappa:"ma stai bene?" - Temis:" E' un opinione come tante, il dialogo consiste nell'ascoltare tutte le voci per farsi un'idea completa e valutare le varie possibilità" (*) - ellekappa:"...".
Spinoza: Se guardate Striscia la Notizia pendendo dalle labbra di Ezio Greggio, questo blog NON fa per voi.

Altri blog/siti notevoli che leggo molto volentieri: In Minoranza, Il Disinformatico ,LaVoce.info, Piovono Rane, noiseFromAmeriKa,Ivan Scalfarotto ,Gad Lerner

(*)Nota per camelot e temis: sto scherzando non avete mai detto "esattamente" quello che ho scritto.

Ateobus

Un articolo su Micromega che nemmeno sul Giornale mi sarei aspettato di leggere. Mentre leggete un pò su Libero... e ho detto Libero...

Senza vergogna

Il ministro Sacconi è intimidito da Beppe Englaro. Come il lupo è intimidito dall'agnello insomma.



"A un rio medesmo, dalla sete spinti, l'Agnello, e'l Lupo eran venuti. Il Lupo al fonte più vicin; da lunge assai bevea l'Agnello: allor che ingorda fame punse il ladron a ricercar tal rissa: perché l'acqua, a lui dice, osi turbarmi? L'Agnel tremante: intorbidar poss'io l'onda, che dal tuo labbro al mio trascorre? Quegli vinto dal ver: ma tu, soggiunge, fin da sei mesi con acerbi motti m'oltraggiasti: io non era allora nato, l'Agnel risponde. Sì, riprende il Lupo; ma ben tuo padre villanie mi disse. Così l'addenta, e ne fa ingiusto scempio. A colui s'indrizza il mio racconto, che con falsi pretesti i buoni opprime"

Questione di misure

Il Cardinal Bertone: "L'umanità è fondata sulle differenze tra i sessi". Poi ha estratto un righello.

Prima o poi quelli di Spinoza mi chiederanno le royalties.

domenica 18 gennaio 2009

Un eroe





«Credo in un Dio che ci ha dato il libero arbitrio, che ci ha dato la capacità e la possibilità di scegliere secondo la nostra coscienza»
(Beppino Englaro)












Almeno il ministro Sacconi è stato
denunciato (era il minimo).
In Italia nelle strutture pubbliche (o convenzionate) non si riesce a far rispettare una sentenza della Cassazione. Roba da far venire i brividi.
Lo stato di diritto non esiste.
Siamo una nazione a sovranità limitata (dal Vaticano).