venerdì 15 gennaio 2010

E il diavolo disse...

“gli haitiani chiamarono il diavolo e gli dissero che sarebbero stati servi suoi se lui li avesse liberati dalla Francia. Il diavolo disse ‘Va bene, d’accordo’, e da quel giorno nulla fu più come prima” [...] “ottenuta l’indipendenza gli abitanti di Haiti sono passati da un disastro all’altro”.
(Pat Robertson - tele-predicatore americano)

giovedì 14 gennaio 2010

Senti come rosica…

“Detesto Emma Bonino, spero che perda le elezioni. E' una intollerante, un'abortista sfegatata e una militante del torto negatore travestita da libertaria, una innamorata di sé dall'insopportabile accento vittimista, una cercatrice di cariche meticolosa e fatua, la complice non candida, ma molto candidata, del peggior Pannela, una pallona gonfiata come poche, un ufficio stampa ambulante, un disastro di donna en colère e di personalità pubblica.”

(Giuliano Ferrara sul Foglio)

Che Giuliano Ferrara dia della “pallone gonfiata” a Emma Bonino…

Rassegna stampa


Mutamenti culturali

Neanche due anni fa il pd li gambizzava, li trattava come i negri di Rosarno, adesso all'improvviso sono diventati l'ultima spiaggia, adesso c'è solo Emma e i casi sono due: o i radicali agli occhi del pd sono formidabilmente cambiati nel giro di ventiquattro mesi, e non mi risulta, oppure nel giro di ventiquattro mesi il pd sta di nuovo con le pezze ar culo.Direi la seconda.
(formamentis)

martedì 12 gennaio 2010

Crederci

1. Con buon senso e attenzione nell’arco di 3-4 anni ridurremo la pressione fiscale dal 47% al 35% (Silvio Berlusconi, Porta a porta, 9 aprile 2001)
2. L’Irpef sarà portata al 33% per i redditi sopra i 200 milioni (Silvio Berlusconi,Corriere della Sera, 22 aprile 2001)

3. Meno tasse dal 2003 (Silvio Berlusconi, Il Messaggero, 5 maggio 2002)

4.Tasse più leggere nel 2004 (Silvio Berlusconi, Forum executive del Tesoro, 25 luglio 2002)

5. Confermo, meno tasse entro il 2005 (Silvio Berlusconi, La Stampa, 3 aprile 2004)

6. …per garantire entro la legislatura la riduzione delle aliquote del 33% e 23% come promesso nel contratto con gli italiani (Silvio Berlusconi, cronaca Ansa 10 maggio 2004)

7. Conto di ridurre l’aliquota massima delle imposte al dal 45 al 33%(Silvio Berlusconi 30 marzo 2004)

8. Le aliquote saranno tre: 23,33 e 39%(Silvio Berlusconi 11 settembre 2004)

9. La quarta aliquota fiscale sarà cancellata il prossimo anno,ridurremo le tasse del 40% (Silvio Berlusconi, La Repubblica, 16 marzo 2005)

10. Sogno una vera riforma tributaria, con due sole aliquote: 22 e 33% (Silvio Berlusconi,9 gennaio 2010/Peppe Clemente)


(by Tooby)




Ecco la prova

BOLZANO (12 gennaio) - Avevano trovato per strada due sacchi pieni di soldi, monete da uno e due euro per un totale di 3 o 4mila euro, e li hanno restituiti al legittimo proprietario. Le protagoniste sono due badanti, una russa (Valentina) e un'ucraina (Nadia), che lavorano a Bolzano.  
(il Gazzettino)
     
Ecco la prova lampante che l'integrazione con noi italiani è davvero impossibile.

Filologia negra

E ti pareva che Feltri non mi diventava un esperto di etimologia?
A questo punto ho un dubbio che magari Vittorio Feltri può fugare: "Coglione" è latino, giusto?

lunedì 11 gennaio 2010

Quel viso pallido di Feltri


Prima pagina del Giornale 9/1/2010


Ma io lo capisco Feltri. Il suo lettore medio fa fatica a capire se gli si parla di "somali" e di "senegalesi". Parole complicate, per gente che ha studiato. "Negro" è semplice, chiaro; perfino un lettore del Giornale lo capisce.

domenica 10 gennaio 2010

Via B. Craxi

A tal proposito non vedo cosa ci sia di male. Penso che i meriti storico-politici possa essere valutati a prescindere dalle vicende giudiziarie di un personaggio politico. Storicamente parlando il PSI era nel giusto quando ancora il PCI parlava di Stalin come fosse il nuovo messia….

Faccio notare che io abito a pochi metri da una strada intitolata a Rodolfo Graziani e che l’Italia pullula di strade dedicate a Palmiro Togliatti che tutto era fuorché un simpaticone.

Quanto costerebbero le clementine…

 

Abitare a Rosarno

…se non ci fossero gli schiavi a raccoglierle?