venerdì 11 dicembre 2009

Dilemma del mentitore

1) Tutti i pentiti sono bugiardi. (Assioma di Berlusconi)
2) Il pentito Spatuzza dice che il pentito Graviano conosce Berlusconi
3) Il pentito Graviano dice che il pentito Spatuzza è un bugiardo.

Odifreddi puoi darmi una mano?

giovedì 10 dicembre 2009

Berlusconi danneggia il turismo



Non passa nemmeno mezza giornata e mi trovo in completo accordo con la stupidata della Brambilla. Certi discorsi, specie se fatti a Bonn davanti ai leader europei del PPE, danneggiano gravemente il turismo.

The winner is...



«Subiamo un grave danno al turismo per manifestazioni come il No B Day organizzate in 45 città del mondo e dichiarazioni come quelle di Spatuzza riprese da 150 televisioni, cose che legano il nome dell’Italia a quello di Cosa Nostra»
(Michela Brambilla)

Nomination per la dichiarazione più stupida dell'anno.

Preveggenza



Il Giornale scrive dell'arresto dei mafiosi Nicchi e Fidanzati 5 ore prima delle agenzie di stampa e addirittura 3 ore prima che vengano effettuati gli arresti.
Dopo le dichiarazioni di Spatuzza su Berlusconi era necessaria "una risposta alle calunnie", per cui...

Al Giornale hanno perfino cercato di correggere l'orario di pubblicazione dell'articolo. Dettagli sulla vicenda anche qui.

Oro, incenso e intercettazioni

"Il resoconto di Favata fissa una data importante nel 24 dicembre di quell'anno, quando Raffaelli porta un dono prezioso all'allora presidente del Consiglio, direttamente a villa San Martino ad Arcore. Secondo il suo ricordo, "di fronte a un albero di Natale bianco", il manager della Rcs avrebbe consegnato un nastro di cruciale importanza politica nelle mani del premier."      
(La Repubblica)


mercoledì 9 dicembre 2009

Casualmente

Fiorella Mannoia critica il premier a "L'era Glaciale" e, casualmente, la puntata viene spostata a dopo mezzanotte.



Terzismi

All'epoca del governo Prodi i giornali sapienti che giocano alle buone fatine e non al lupo cattivo, se la prendevano col governo e lo invitavano a venire incontro all'opposizione (cioè a Berlusconi) che nel frattempo trafficava per comprarsi quei pochi voti che sostenevano il governo. Adesso le buone fatine se la prendono con l'opposizione di centrosinistra. Terzisti? Non sembra proprio, stanno sempre dalla stessa parte.
(Eugenio Scalfari - Repubblica)