mercoledì 11 novembre 2009

Avviso

Avvertiamo il mondo intero che l'Italia è momentaneamente chiusa. Stiamo salvando il culo ad un nostro facoltoso cittadino.
Le attività riprenderanno il più presto possibile.


Ci scusiamo per l'inconveniente.

martedì 10 novembre 2009

Partita iva monocommittente /2

Scusate se torno sull'argomento, ma la faccenda mi tocca personalmente:


"Questi sono gli effetti di un ripugnante sistema duale, dove il rapporto rischio-rendimento è rovesciato: a maggiore rischio (la precarietà) corrisponde un rendimento (la retribuzione) risibile, e nessuna protezione di welfare, o protezioni più formali che sostanziali. Questa è la negazione del mercato, ed il trionfo di una forma moderna di schiavismo. Questi istituti contrattuali nulla c’entrano con la flessibilità, è bene sgombrare subito il campo da questo pernicioso equivoco. Una classe politica che continua a volgersi dall’altra parte davanti ad un simile sconcio è degna solo di disprezzo."
(Phastidio)


lunedì 9 novembre 2009

Il fotografo di Auschwitz


Una testimonianza di un sopravvissuto. Agghiacciante l'episodio della pelle umana conciata per farci una copertina di un libro.

Partita Iva monocommittente

"Il fornitore non avrà i benefici previsti per i dipendenti, inclusi assicurazioni, pensione, assistenza e altri benefit riservati agli impiegati"
"Le suddette attività hanno carattere professionale autonomo e non potranno mai essere configurate come rapporti di lavoro subordinato o di collaborazione".

Su Repubblica oggi parlano di me.
Uau.