sabato 25 aprile 2009

Il fascino del nonsense

Rivolto agli insegnanti della SUA religione cattolica (non a quelli di religione buddista, ebraica,ortodossa, protestante, valdese, musulmana…):

“Lungi dal costituire un’interferenza o una limitazione della libertà, la vostra presenza è anzi un valido esempio di quello spirito positivo di laicità che permette di promuovere una convivenza civile costruttiva, fondata sul rispetto reciproco e sul dialogo leale, valori di cui un Paese ha sempre bisogno.”

(BXVI)

Tanto ormai si può dire tutto.

La festa è di tutti

Berlusconi parteciperà al 25 aprile. Per riequilibrarlo. (Spinoza)

Siccome non bisogna dimenticare i morti di nessuna parte e ci vuole rispetto per tutti i caduti, non vorrete mica dimenticarvi di:

Iosif Vissarionovič Džugašvili (1878-1953)

Pol Pot (1928-1998)

Gianni (1883 - 1945) & Pinotto (1889 – 1945)

 

Anche loro in buona fede volevano solo un mondo migliore; non sono stati capiti.

Non ci siamo, non ci siamo proprio.

giovedì 23 aprile 2009

Bombe intelligenti

"Ci vorrebbe una bomba intelligente che colpisse le kebaberie e lasciasse in piedi i Mc Donald's. Comunque voi continuate a prendere sottogamba la Lega, poi quando verranno a casa a manganellarvi non ditemi che non ve l'avevo detto: a voi terroni vi hanno salvato gli immigrati che hanno distolto l'attenzione."
(Formamentis)

L'inghilterra aumenta le tasse

Il governo di Londra ha deciso di dare una stretta molto severa al bilancio con una riduzione della spesa pubblica ma, per bilanciare l'ingiustizia distributiva che ne sarebbe derivata, ha deciso nello stesso tempo di aumentare di dieci punti percentuali l'aliquota marginale dell'imposta sui redditi oltre la 150.000 sterline. L'aliquota passa dal 40 al 50%. In questo modo, rende noto il protavoce del governo di Downing Street, i ricchi parteciperanno alla ripresa del Paese. E tenendo conto che in Inghilterra l'evasione fiscale è un fenomeno marginale e che la quota di redditieri che supera le 150.000 sterlien l'anno è abbastanza elevata, la stretta fiscale riguarda un numero molto elevato di cittadini inglesi che non urlano all'esproprio comunista come succede in Italia.

Da incorniciare

Andate a rileggere i commenti di cui furono capaci i giornali e i blog di centrodestra quando José Luis Zapatero si fece fotografare con una kefiah sulle spalle, nel luglio del 2006. Sembravano più ebrei degli ebrei, i lamenti erano proprio da circoncisi. Ah, che bello avere degli amici come gli “amici di Israele”! Ma andate a controllare se scappa loro una pur tenue smorfietta di disappunto, oggi che la kefiah sta sulle spalle di Benedetto XVI. Oggi non manca il prepuzio, mancano le palle.
(Malvino)

Parole sante

"Oggi Indro Montanelli avrebbe compiuto cento anni. Questo arzillo signore fino all’ultimo ha rappresentato la destra italiana, la destra sana, quella liberale, che non finisce nelle braccia della Lega Nord, dei surrogati barzelletta fascisti di AN, che non finisce nelle mani di un ducetto illiberale quale è Silvio Berlusconi. Purtroppo tanti italiani non sono capaci di essere di destra senza sfociare nel manganello, oggi giorno metaforico e televisivo, ma sempre doloroso.[..]
La vita di Montanelli è un monumento che deve ricordare a tutti che non è possibile essere liberali e adorare l’antitesi vivente del liberalismo quale è Silvio Berlusconi. Chi è liberale, non può sopportare Berlusconi, e chi sopporta questo ducetto non è liberale."
(L'Olandese Volante)


E' un paese per vecchi

Vietati gli "assembramenti", e "il consumo dei prodotti all'esterno dai locali".
Ve lo immaginate un vigile a Milano che strappa di mano il gelato ad un bambino?


"Tutti in casa, tutti sempre più chiusi in casa, che fuori il mondo fa
paura, ci sono i pericoli, gli extracomunitari, gli assembramenti.
Chiusi in casa, sempre più chiusi in casa - e sempre più vecchi, cupi e
avvoltolati in se stessi."

(Alessandro Gilioli)

mercoledì 22 aprile 2009

Gagliardetti

 

Mi appunto al petto l’onorificenza di Camelot (uno del popolino delle Libertà): sono un nazicomunista.

Vi sfido a polemizzare con il Nostro senza essere preso a maleparole e/o censurati.

Appello

Facciamo contento La Russa, istituiamo il Giorno dei Morti Sfigati per delle Idee Spaventevoli.


martedì 21 aprile 2009

Strabismi

Dal blog di Luttazzi:
"Essere censurati è per metà un sopruso subito, per metà un errore commesso."
Michele Serra

Ah, no, scusate: Serra scrisse quella frase quando censurarono me, all’epoca di Decameron.

Oggi, invece, Serra scrive:"Da quando il cattivo gusto è oggetto di censura? (...) E quelli che apprezzano la ruvida intelligenza di Vauro dovrebbero forse ingoiare il boccone della censura nel nome di una informazione corretta? Ma corretta da chi?(...) Un paese che chiede la testa di Santoro è un paese già pronto per l'informazione di regime."

E per lo strabismo di Serra.

Altri due casi esilaranti segnalati dall'ottico: quello di Lietta Tornabuoni (sulla Stampa attacca la censura, definendola "pulsione contro la libertà di espressione, limitazione del diritto a esprimere il proprio pensiero, qualcosa di profondamente anti-democratico che scopre terribili code di paglia", ma nel 1994, quando la Tamaro chiese il sequestro della mia parodia satirica "Va' dove ti porta il clito", la Tornabuoni si schierò con la Tamaro);

e quello di Giovanni Valentini (su Repubblica adesso scrive "Non sarà la censura del Regime Televisivo a imporre il pensiero unico dominante a tutti gli italiani", ma il 1°maggio 2001 Valentini definiva Satyricon "incrocio perverso fra informazione e intrattenimento" e scriveva che "non ha torto chi reclama contro le trasmissioni di satira in cui, tra una battuta e l'altra, si celebrano processi politici in assenza dell'imputato o dei suoi difensori.")

(Ah ah ah, così è davvero troppo facile. E' come permettere la caccia in uno zoo.)

A quanto pare Vauro ha molti più amici di Daniele Luttazzi.

Vagine patriottiche

"I resistenti antidemocratici e comunisti hanno stuprato donne "repubblichine", hanno profanato le loro vagine, hanno umiliato la loro dignità di essere umani. Le hanno trattate come i nazisti hanno trattato gli ebrei.
Non risulta che tra le fila degli ex o post comunisti - o di quanti ancor oggi siano turiferari della dottrina marxiana - qualcuno abbia sentito il bisogno di prendere le distanze da quegli stupri. Forse le vagine delle "repubblichine" potevano essere profanate, erano vagine di esseri umani di serie B?"
(da qui)
Per chi non l'avesse capito, dietro il lessico ginecologico, ci sarebbe una critica alla Resistenza dei partigiani "rossi".
Ma tra combattere il fascismo (per il motivo sbagliato) e combattere PER il fascismo io continuo a preferire la prima opzione.


Una cappa soffocante

"Ragazzi, non è più questione di Rai, e nemmeno di Mediaset o di Sky. E’ l’aria, è l’aria che fa un po’ schifo: quella di un Paese dove comanda uno solo, con un consenso quasi unanime, e qundi non conviene nemmeno sfiorarlo."
(Alessandro Gilioli)

domenica 19 aprile 2009

S-Bianchetti

Sim Sala Bim… Il terrore negli occhi della Bianchetti, agitazione in studio: “la tua battuta è assolutamente personale”.

Il Regime in azione nella sua quotidianità.

Chi non salta comunista è..

di EUGENIO SCALFARI

Non si può non cominciare con le nomine alla Rai. Gli altri giornali minimizzano con l'aria di dire che si è sempre fatto così: la Rai è proprietà del governo e quindi è il governo che ha il potere di decidere trasmettendo le sue indicazioni all'obbediente maggioranza del Consiglio d'amministrazione.

(continua qui)