giovedì 24 dicembre 2009

Domanda

"Se Pacelli era un ottimo cristiano, era cosa ottimamente cristiana, in quel momento storico, non muovere un solo dito per impedire che gli ebrei rastrellati nel Ghetto di Roma venissero mandati ad Auschwitz, o cosa?"
(Malvino)


Valori

"Posso confermare che i valori cristiani testimoniati dal Pontefice sono sempre presenti nell'azione del governo da me presieduto"
(Silvio Berlusconi - Lettera al Papa)


L'ipocrisia è l'omaggio che il vizio rende alla virtù. Buone Feste.



martedì 22 dicembre 2009

E' già avvenuto

"E soprattutto, lo dico senza mezzi termini, con Berlusconi che segue questa linea devastante di politica istituzionale non si può avere nessun dialogo. Serve un cordone sanitario, fino a oggi l'atteggiamento del cavaliere e dei suoi pasdaran è stato troppo sottovalutato. Pensi alla discussione che si fa ogni volta che viene presentata una nuova legge, è davvero un fatto inedito. La prima preoccupazione è: «Napolitano la firmerà?». E la seconda: «Supererà l'ostacolo della Consulta?». Non c'è prova migliore di quanto il riferimento alla Costituzione sia ormai fuori dalla logica parlamentare. La maggioranza è un gruppo politico che come il capo Berlusconi ha da tempo deciso di vivere ai margini della legalità costituzionale. Non parlo di un rischio, parlo di quello che è già avvenuto."
(Stefano Rodotà by IlLaicista)