venerdì 26 febbraio 2010

Poche chiacchere

Non state lì a farvi le pippe mentali. Minzolini ha deciso: Mills è stato assolto.

Paradossi legulei

Però la cosa divertente è che Mills debba risarcire la Presidenza del Consiglio.

mercoledì 24 febbraio 2010

Pan per focaccia

Appoggio la mozione Malvino:

"S’io fossi fra gli alti vertici della gerarchia che governa la galassia radicale, butterei lì una mozione: un finto sequestro di Marco Pannella (rilascio senza riscatto all’indomani delle elezioni)."

Per una volta sarebbe il partito a tenere in ostaggio lui e non il contrario.

Giri di vite

Il tribunale di Milano ha condannato tre dirigenti di Google accusati di diffamazione e violazione della privacy per non avere impedito nel 2006 la pubblicazione sul motore di ricerca di un video che mostrava un minore affetto da sindrome di Down insultato e picchiato da quattro studenti di un istituto tecnico di Torino. A tre imputati sono state inflitti sei mesi di reclusione
(Repubblica)

E' come dire che i dirigenti delle poste devono essere mandati in carcere al posto di chi spedisce i pacchi bomba.

martedì 23 febbraio 2010

Berlusconi aviatore

Ci sono quelle storie in cui l’aviatore europeo arriva con l’aeroplano nel villaggio di indigeni amazzonici, e loro lo adorano come un Dio, perché ha fatto un numero che non si era mai visto. E tutti sono contenti. Poi un giorno gli chiedono di far cessare una malattia che li stermina, e lui non è capace. E loro non capiscono come mai, e gli dicono “rifacci quel numero dell’aeroplano”, magari funziona. Ma gli si è pure rotto l’aeroplano. Era un semplice aviatore, bravo a fare le capriole. Non c’è mai stato nient’altro.
(Wittgenstein)

Applausi a Luca Sofri.

Carte bollate

Alcuni rappresentanti del PD lombardo hanno presentato un esposto per la faccenda dell'ineleggibilità di Formigoni:

Tutto questo esposto, si chiede piaccia all’Ecc.mo Ufficio competente valutare la eventuale candidatura di Roberto Formigoni, attuale Presidente, per le elezioni regionali della Lombardia del 28 e 29 marzo 2010.
Con osservanza.

Reazione del candidato del PD Penati:
“Non sono stato preventivamente informato dell’esposto presentato oggi. Per quanto mi riguarda non condivido il merito dell’iniziativa. Ho chiesto personalmente diversi pareri giuridici e, pur non avendo ottenuto un parere unanime, la stragrande maggioranza delle persone consultate si è espressa per la legittimità della candidatura di Roberto Formigoni”.

Luca Sofri prova a spiegare il perché di questa reazione.