venerdì 16 gennaio 2009


La realtà è che quando un clericale usa la parola libertà intende la libertà dei soli clericali (chiamata libertà della Chiesa) e non le libertà di tutti. Domandano le loro libertà a noi laicisti in nome dei principi nostri, e negano le libertà altrui in nome dei principi loro”
(Gaetano Salvemini via ilLaicista)

Non si può dire che Dio non c'è

Ecco come sarebbero dovuti essere. Ma che non saranno più.
Mi spiace ragazzi, Dio ci deve essere. Per forza.
E abbiamo pure le motivazioni.

Indecenze ministeriali

"Nel caso si desse attuazione all'ospitalità della signora Englaro per il protocollo previsto, il ministro potrebbe assumere provvedimenti che metterebbero a repentaglio l'operatività della struttura, e quindi il posto di lavoro di più di 300 persone, oltre che di quelli delle società controllate, ed i servizi complessivamente erogati alla comunità"
(Cda della clinica Città di Udine)

Il comportamento del ministro Sacconi è scandaloso, vergognoso, indecente e sopratutto illegale.
Il comportamento della clinica è comprensibile, non saranno cuor di leoni ma non mi sentirei di criticarli troppo.

Sancta Santoro


Fini in questo periodo non ne sbaglia una.
Basta che non finisce che chiudiamo Annozero, eh....

Un terzo di Dio

Marco Bertinatti
Gradirei rivolgere una sola domanda ai tanti "fedeli" indignati a causa della scritta che ricorderà (addirittura per la durata di un mese su due autobus della città di Genova) un'opinione assolutamente rispettabile, ovvero quella dell'inesistenza di Dio. Come possono sapere che il "Dio" al quale viene fatto riferimento è proprio il loro dio? Dovrebbero infatti ricordare che, tralasciando le centinaia di divinità ormai dimenticate, i tre monoteismi attualmente più diffusi sono mutuamente esclusivi e pertanto anche ammettendo l'esistenza di un "Dio" 2/3 di loro fanno sicuramente riferimento ad un "Dio inesistente"! In effetti la ripartizione è alquanto più ampia perché, almeno tra i cristiani, l'idea di "Dio" è divenuta alquanto personale ed ognuno di loro molto spesso "crede" in un Dio tanto severo nei confronti del prossimo quanto indulgente nei propri. Del resto, da sempre l'Uomo ha creato Dio a propria immagine e somiglianza...
(Micromega)

VotoZero


Purtroppo direi proprio che è vero:
La punta di Anno Zero sulla crisi nella Striscia di Gaza è così schifosamente sbilanciata in favore delle ragioni di Hamas che Michele Santoro meriterebbe in culo un missile al fosforo bianco.
(Malvino)

Per chi se lo fosse perso:

Autobus Atei

A Genova arrivano gli autobus atei: non credono nella Rottamazione dopo la morte.
(Spinoza )


Siccome tutti ne parlano, è già questo è un successo, vorrei dire la mia sulla faccenda degli autobus atei. Alcuni si sono appigliati al fatto che lo slogan era semplicemente falso:"La cattiva notizia è che Dio non esiste..."
Lo slogan era pubblicitario mica aveva una valenza scientifica: nessuno può davvero dimostrare l’esistenza o la non esistenza di Dio. Si crede (o non si crede) solo per fede.
Si voleva/vuole attrarre l’attenzione sul fatto che esiste una fetta di popolazione che non crede o non sa se credere. E sul fatto che si può vivere benissimo senza abbracciare alcuna fede. Sembra ovvio, ma visti i tempi….
Altri accusano di proselitismo i membri dell'UAAR; che ci sarebbe di male poi nel proselitismo? Che c’è di male se cerco di convincere di qualcosa senza imporre nulla a nessuno? Come dice bene Luca Sofri tutto quello che sappiamo lo sappiamo perché qualcuno ci ha convinto che sia vero.
Ci sarebbe molto di male invece se cerco di far emanare leggi che obblighino TUTTI a comportarsi in un certo modo in nome di una verità trascendente che solo io conosco… vi ricorda niente questo tipo di comportamento?
In un'epoca Ratzingeriana quest’iniziativa è sacrosanta e benemerita.
E poi vuoi mettere l'impagabile piacere di leggere le dichiarazioni scomposte dei politici teo-(con/dem)? Fa molto bene al mio ego sentirmi superiore a loro senza nemmeno la fatica di elevarmi... si abbassano loro...

giovedì 15 gennaio 2009

Hamas ringrazia


Intanto Israele bombarda a tappeto.

Spinoza sul tema:
Forse Hamas accetta la tregua. Non voleva stravincere.

Due Notizie

1) Brunetta dovrebbe dire due paroline ai deputati PDL al parlamento europeo.

2) Problemi a destra? Il governo è stato battuto alla Camera. Pare impossibile ma è vero.

mercoledì 14 gennaio 2009

Omaggi

Il governo pone la fiducia sul dl anticrisi: decisione presa "in omaggio alla centralità del Parlamento". È come stuprare una donna in omaggio alla sua femminilità.
(Spinoza )

Oscenità


“Ogni società liberale deve valutare attentamente fino a che punto la libertà di parola e di espressione può permettersi di ignorare le varie sensibilità religiose. La questione è di particolare importanza quando l’integrazione armoniosa di differenti gruppi religiosi è una priorità. Inoltre, il diritto a essere difesi contro la discriminazione è, a volte, invocato in circostanze che mettono in dubbio il diritto di gruppi religiosi ad affermare e a mettere in pratica le proprie forti convinzioni”
(BXVI)

Traduzione in francese: brutti froci non rompete il ca**o.

I fratelli maggiori si incazzano

"In quest'ottica, l'interruzione della collaborazione tra ebraismo
italiano e Chiesa è la logica conseguenza del pensiero ecclesiastico
espresso dalla sua somma autorità"
(Elia Enrico Richetti- Rabbino capo di Venezia)

martedì 13 gennaio 2009

Ipse dixit

"In tanti anni ho avuto modo di ascoltare le molteplici ragioni per le quali il governo, avvalendosi di una sua esplicita prerogativa, ha deciso di porre la questione di fiducia [..] è la prima volta che ascolto porre la questione di fiducia da parte del rappresentante del governo in onore del lavoro della commissione, è la prima volta che sento dire che viene posta la questione di fiducia in omaggio alla centralità del Parlamento"
(Gianfranco Fini)

Nervi scoperti

di Andrea Marcenaro
"Una vera spedizione punitiva, quella contro Hamas - ha dichiarato ieri Massimo D'Alema - difficilmente, infatti, si può definire ‘guerra' un conflitto in cui muoiono 900 persone da una parte e 10 dall'altra". Può darsi. Ma sarebbe forse il caso di ricordare al rimbambito che copia (male) Sofri, che viene immancabilmente sottotitolato come il più intelligente della sinistra, e magari lo è pure, come andarono quei (sacrosanti) 78 giorni di bombardamenti Nato effettuati da 15mila piedi d'altezza sulla Serbia e dei quali perfino un rimbambito dovrebbe ricordare qualcosa.

Vennero centrati appartamenti (5 aprile 1999, per esempio, 17 morti), treni civili (12 aprile 1999, per esempio, 55 morti), contadini kosovari (14 aprile, per esempio, 75 morti), televisioni pubbliche (23 aprile, per esempio, 16 morti), autobus (1 maggio, per esempio, 47 morti), ambasciate (cinese, per esempio, 3 morti), carcerati (21 maggio, carcere di Pristina, per esempio, 100 morti), ospedali (31 maggio, ospedale di Surdulica, per esempio, 20 morti), scudi umani (60 civili kosovari usati come tali dai serbi, si disse per esempio il 31 maggio, e nessuno contestò), scuole (31 maggio, 23 bambini a Novi Pazar, per esempio). Oltre cinquecento civili, si disse. Più indefinite migliaia di militari serbi. A zero. Dicasi: a zero. Un supercappotto. Vera guerra quella, eh? Stronzo.
(Il Foglio)

Posso pensare contemporanemente che Hamas è un'organizzazione terroristica e che Israele sta facendo una cazzata? O mi devo beccare pure io dello stronzo?
Sopporterò stoicamente.

E sapete che c'è?
Sono d'accordo con lui o almeno con questa sua affermazione:
'Una persona moderata come Butrus Ghali ha detto che la guerra a Gaza e' un regalo enorme al fondamentalismo e lo rafforzera' in tutti i Paesi arabi e nello stesso Israele. Ghali ha detto che quello che sta accadendo oggi produrra' i kamikaze di domani. E' una riflessione di buon senso ma dirlo in Italia e' rischioso...'
(Massimo D'alema)
Bisogna avere coraggio pure per dire cose ovvie ormai.

Tanto per spiegare meglio, che c'è in giro gente che ti accusa di antisemitismo come si fa con il laicismo:
Cento volte meglio il governo (democratico) israeliano della sharia palestinese; ma anche i governi democratici fanno cazzate.

Vediamo quanti fanno a non capire...

Grande mente

[Il neonato va battezzato subito] perché
non è proprietà dei genitori, ma è affidato dal Creatore alla loro
responsabilità, liberamente e in modo sempre nuovo, affinché essi lo
aiutino ad essere un libero figlio di Dio”

(BXVI)


Chi ci capisce qualcosa è bravo.
Il neonato NON è proprietà dei genitori MA loro devono imporre il battesimo affinché il piccolo sia libero. Epperò lo si battezza prima che possa capire e decidere per sè.
Ratzinger trascende la logica.



lunedì 12 gennaio 2009

Finezze

Confesso che ho riso.

Chissà le reazioni...

Attendo la dichiarazione di Luca Volontè

Non ci voglio credere

Si sta studiando in particolare la legge elettorale in vigore in Svezia che mette si’ a disposizione dell’elettore la preferenza ma prevede che quest’ultima sovverta l’ordine di elezione dei candidati presenti nella lista decisa dal singolo partito solo se la somma delle preferenze raggiunge una certa quota percentuale.
(via Luca Sofri)

Sul podio

1.Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?
di Chiagia

2. Eluana ha compiuto 38 anni. Momenti di imbarazzo allo spegnimento delle candeline.
di Carlo Lagorio (Miglior Commento Award)

3.
Appello di Veltroni: "Mi servono più poteri". Si vede che l'invisibilità non gli basta.
di Stark

Il resto della classifica qui.