domenica 8 luglio 2007

Amalia



io che odio il jazz.. che non lo capisco....
che da onnivoro musicale non distinguo la "shakira" dalla "bionsè" (vedi ultimo video)
mi sono innamorato del primo album di Amalia Gre' (che ho scoperto essere nativa di Miggiano!)
una voce stranissima tutta urletti e sfumature... sembra che ti prende in giro con i suoi acuti...
Genere Jazz/Pop.
ascoltate "Io cammino di notte da sola" del primo album ci sono due modi per giudicarla:

  1. una schifezza assurda
  2. un capoloavoro di poesia e musicalità

decidete voi. A me è piaciuto.
essendo un noto cerchiobottista vi linko anche una stroncatura del suddetto cd.... qui

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti non credo che abbia molto a cuore Miggiano.... «Sono nata a Miggiano - dice Amalia - ma ci siamo subito trasferiti ad Ostuni, e mi sento ostunese a tutti gli effetti. Sento molto la passionalità ed il calore del Sud, nei suoni, nei colori, nelle mie canzoni».

Anonimo ha detto...

Recriminiamo la Amalia per il suo non-amore per Miggiano? Pensate a Ivo Livi, come chi è? Yves Montand, nato nella italianissima Monsummano Alto in provincia di Pistoia. Va bene che da adolescente fu costretto a rifugiare in Francia per le persecuzioni fasciste, ma rinnegare la propria italianità. Altro che rinnegare quel di Miggiano.