martedì 19 maggio 2009

Eureka!

Buone notizie. Ho scovato qualcuno che ha votato centro-destra ma che ragiona ancora con la sua testa (è addirittura possibile che non sia l'unico esemplare):

E’ sconcertante leggere, in giro per i blog di centrodestra o su Facebook, alcune difese di governo e maggioranza che fanno letteralmente a pugni con logica e buonsenso. Tutto viene condonato, giustificato, spiegato. Ieri siamo riusciti a leggere che “l’Italia è in controtendenza nell’ottimismo delle famiglie”. A questo punto vogliamo il nome dello spacciatore, perché ha roba buona e conviene fare scorta. Esiste, in parte dell’opinione pubblica del paese, una acriticità nei confronti del governo e del premier che non sapremmo dire se è frutto della pochezza dell’opposizione o dell’appartenenza a strati sociali benedetti da quelle rendite di posizione che l’esecutivo ha deciso di difendere con le unghie e con i denti. O solo di sprovvedutezza, chissà. Chi dissente dal pericoloso immobilismo del governo viene arruolato a forza nelle fila dei “comunisti” e degli “sfascisti”.
[..]
Ultima nota: poiché l’Italia è il paese di guelfi, ghibellini e fan di Guicciardini, segnatevi sull’agenda che l’autore di questo sito non ha mandanti, mai ne ha avuti né ne avrà. Viva la libertà, abbasso il socialismo. E i socialisti come Sacconi e Tremonti.


0 commenti: