lunedì 16 luglio 2007

660 milioni di dollari

è l'indennizzo che sarà costretta a pagare la chiesa di Los Angeles alle 500 vittime di abusi sessuali commessi da preti pedofili.
a parte la domanda scema.. MA DOVE TROVANO TUTTI STI SOLDI?????? 8x1000?
faccio notare che la cifra è stata pattuita come "patteggiamento": per la serie diamo i soldi basta che non facciamo il processo.

In italia il patteggiamento credo che implichi una ammissione di colpa, in USA non sò.
Cito da Repubblica:
"Secondo quanto riporta il Los Angeles Times, la diocesi sarà costretta a vendere delle proprietà immobiliari per raccogliere i fondi necessari per saldare l'indennizzo alle vittime. Già nel dicembre scorso, l'arcidiocesi aveva sborsato 60 milioni di dollari per un accordo stragiudiziale con altre 40 vittime."

nessuno esulta per queste notizie, anzi, ma fà specie ricevere tutti i giorni consigli su come, dove, con chi, quanto, fare sesso e poi...

I vertici in Vaticano si diano una regolata, in America prete ormai è quasi sinonimo di pedofilo, e la cosa fà tristezza persino a me che notoriamente sono un mangiapreti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

informati!!!
si stanno già muovendo

Danilo

Anonimo ha detto...

Certo, se la Chiesa di Roma evitasse ogni tanto di mettere a tacere gli scandali, ne guadagnerebbe in immagine....e i bambini violentati la ringrazierebbero. Deo gratias.