lunedì 23 marzo 2009

Ipocrisia italica

LONDRA - Fra tre anni in Gran Bretagna sarà effettuata la prima trasfusione di sangue artificiale privo da rischi di infezioni ma ottenuto attraverso cellule staminali embrionali. Lo annuncia in prima pagina il britannico The Independent rivelando che in settimana saranno resi noti i particolari del progetto di ricerca che punta a ottenere quantità illimitate di sangue sintetico, anche se con un procedimento che avrà forti implicazioni di natura etica.
(Repubblica)

Che bravi noi italiani. Certe ricerche non le facciamo, siamo eticamente superiori noi. Le lasciamo fare agli altri. Per noi le cellule embrionali non si toccano, sono sacre. Il Vaticano non vuole ergo gli italiani non vogliono.Il sangue artificiale lo importeremo? Non sarà strumento del demonio? Nel caso, non sarebbe più coerente morire piuttosto che farsi fare una trasfusione di questo tipo?

Domande oziose:
noialtri siamo quelli che vanno al Family day rigorosamente da divorziati, quelli che l'eutanasia si può fare ma deve essere illegale e clandestina, quelli che da bravi scout vanno alle giornate della gioventù di Giovanni Paolo II a Tor vergata lasciando a terra un tappeto di 200.000 preservativi usati, quelli che "con la mafia bisogna convivere" (Lunardi), ecc.. ecc..

0 commenti: