mercoledì 23 gennaio 2008

E dillo prima....

Ferrara che fa di un fatto privato una pubblica battaglia....


Dal “Corriere della Sera” - Giuliano Ferrara, in un'intervista su “Grazia” (in edicola oggi) interviene sulla sua battaglia per la moratoria dell'aborto, citando anche il suo vissuto: «Ho raccontato di essere stato complice di tre aborti. Li ho vissuti come un delitto morale, un atto di violenza contro me stesso, le mie compagne di allora e contro le creature che oggi avrebbero 25, 30, 35 anni. Dietro questa battaglia c'è anche la nostalgia della paternità mancata. Il direttore de “Il Foglio” parla anche del rapporto con la moglie Anselma Dell'Olio, femminista della prima ora che proprio su “Grazia” ha di recente difeso la legge 194: «Anselma ritiene che non si debba modificare una legge che tiene lontane le donne dall'aborto clandestino. Lo penso anch'io. Ma è d'accordo con me che una riflessione critica sull'aborto vada fatta».

Dieci anni orsono ho avuto un problema di stipsi... chiedo la moratoria contro il Dissenten

0 commenti: