giovedì 9 agosto 2007

Un altro Illuminato

Una sobria dichiarazione di un finissimo intellettuale trevigiano, qui ritratto in una delle sue espressioni più intelligenti e profonde.





Giancarlo Gentilini: "C'è bisogno di iniziare una pulizia etnica contro i culattoni".

da Repubblica:

Con queste parole durissime Giancarlo Gentilini, prosindaco leghista di Treviso, ha dichiarato guerra agli omosessuali. Colpevoli di aver trasformato il parcheggio di via dell'Ospedale in un luogo di incontro dove si consumano rapporti sessuali, suscitando le proteste degli abitanti della zona. "Darò subito disposizioni alla mia comandante dei vigili urbani affinché faccia pulizia etnica dei culattoni - ha detto ai microfoni di Rete Veneta l'ex sindaco sceriffo della Lega, riportano oggi i quotidiani locali - Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni e simili".




ehm... che dire... un filosofo... un pensatore unico nel panorama culturale italico... una vastità di pensiero... una profondità di spirito. Kant era una mezza sega al confronto.... Gentilini: un punto fermo nello sviluppo del pensiero moderno.
Celebri le sue frasi:
" Datemi un manganello e vi solleverò il mondo".
" Cio di cui non si conosce... lo si picchia a sangue"
" Colpirne 100 per educarne 1"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perché lui è lì e flavia vento no?

Anonimo ha detto...

mi sa che queste vacanze durano un po troppo!!! quando torni?