lunedì 22 giugno 2009

Scandaloso

“Accade che semplici ipotesi investigative e chiacchericci si trasformino in notizie da prima pagina nella realtà virtuale dei media o per strumentalizzazioni politiche o per interessi economici. [..] Nella settimana in cui gli Stati Uniti hanno scelto le nuove regole per proteggere il risparmio nel mondo, mentre esplodeva il caso Iran, e alla vigilia del G8, sarebbe stato incomprensibile privilegiare polemiche sul gossip nazionale solo per scimmiottare qualche quotidiano o rotocalco. Questa è la linea editoriale del Tg1 che vi ho promesso, cari telespettatori, fin dal primo giorno. E che continuerò a garantirvi”

(Augusto Minzolini – l’ex-retroscenista)

Chiacchericci, realtà virtuale. Tutto il mondo (e non è un’iperbole) ne parla. Prime pagine a piovere in Italia e all’estero. Lui invece ci vuole proteggere e “garantire” perché ce l’ha “promesso”. Meglio Emilio Fede lui almeno le notizie le dà, faziosamente, ma le dà . Censurarle è folle.

Come un farmacista che non vende medicine. Come un prete che non dice messa. Come un cuoco che non cucina. Minzolini, un ossimoro vivente.

0 commenti: