lunedì 13 aprile 2009

Mi conforta…

…il fatto che sulla polemica per Annozero io abbia le stesse posizioni di Emma Bonino. Ogni tanto mi viene il dubbio di essere un vetero-marxista: mi posso tranquillizzare.

Tanto lo so come finirà, voterò per i Radicali. Non ho scelta.

«Io non sono una grande estimatrice di quel modo di fare informazione, ma non ho capito cosa si contesta: è questione di tono? La libertà di espressione ha un limite solo, quella della menzogna. Se si contesta che siano state dette falsità, c'è la magistratura; se si contesta lo sciacallaggio sulle emozioni, mi sembra un tema decisamente vago. E poi il punto è un altro: i partiti, gli stessi autori che non hanno consentito il funzionamento della Commissione di vigilanza, che l'hanno bloccato per mesi nonostante impegni inderogabili, che ancora non hanno predisposto le regole sulla par condicio, niente tribune, niente accessi, niente controllo, e poi alla fine scoppia un caso Santoro»

(Emma Bonino)

0 commenti: