giovedì 7 febbraio 2008

Moratoria in prosa

Ragazza:"Dottore, ho un problema, sono incinta da più di un mese e vorrei abortire..."
Dottore:"ah no, mi spiace signorina c'è la moratoria, non si abortisce più, da nessuna parte, in nessun ospedale di Italia,provi all'estero.."
R:"ah, no? Ma dice davvero? e io come faccio? dove vado?"
D:" non so, veda lei signorina e la prossima volta stia più attenta e pensi meno a divertirsi, voi giovani dovreste pensarci di più alle cose prima di mettervi nei guai"
R:"come sarebbe?? E ora???"
D:"Ora se lo tiene, mi spiace, oppure..."
R:"Oppure??
D:"se ci si vede stasera magari... nel mio studio ne possiamo parlare... non costerà tanto...ci possiamo mettere daccordo"
R:"ma io non ho i soldi... e non posso dirlo ai miei, la prego mi aiuti..."
D:"mi spiace signorina non so che dire.. si arrangi..Arrivederci"
Infermiera:"Senta lo so che è disperata ma noi qui all'ospedale abbiamo le mani legate; tenga questo numero, appena esce da qui chiami, risponderà una signora che conosco che si occupa di queste cose, dica che la mando io, con pochi euro metterà tutto a posto..."
R:"Grazie, Grazie mille... Dio la benedica"

0 commenti: