Un cittadino romeno di 31 anni, residente a Roma ed impiegato come operaio presso una ditta di Capena è stato investito e ucciso domenica sera mentre camminava lungo il margine della strada provinciale 51/B che dalla Tiberina conduce a Capena.
Alla guida dell'auto che lo ha investito, una Citroen C2 che viaggiava verso il centro abitato di Capena, un ragazzo italiano di 24 anni residente a Castelnuovo di Porto.
Il conducente dopo l'urto non si è fermato. Una volta a casa, resosi conto dell'accaduto, si è recato dai Carabinieri di Capena per raccontare l'episodio.
Con i militari è ritornato sul punto dell'impatto e a margine della carreggiata, tra la vegetazione bassa, è stato trovato il corpo del cittadino romeno. Il conducente del veicolo sottoposto al test dell'etilometro è risultato positivo con tassi di alcool nel sangue superiori a 1,5 g/l e successivamente è risultato positivo anche ai test clinici per accertare l'uso di sostanze stupefacenti che evidenziavano tracce di cocaina e cannabinoidi.
Il giovane italiano dovrà rispondere di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza alcolica nonché sotto l'effetto di sostanze stupefacenti davanti al Tribunale di Tivoli. L'autovettura su cui viaggiava è stata sequestrata.
(La Repubblica)
Le foglie morte non sono
-
Le foglie, che morte non sono,
irradiano in cielo la luce,
filtrata dai rami che, nudi, vestirono.
E mi sembra, camminando,
che pestarle sia peccato
ché ...
1 mese fa
0 commenti:
Posta un commento