sabato 26 settembre 2009

Fallacia induttivista

"Insultare il premier equivale a insultare tutti gli italiani"

(Maria Stella Gelmini)

Fin dove può arrivare la devozione verso il Capo?

mercoledì 23 settembre 2009

Tutti in piedi

E ci rimani male...

E poi si scopre che uno dei nostri eroi in Afganistan era un eroe Nazional Fascista.

Sollevamenti

 
"Sto preparando uno spettacolo di illusionismo, alla David Copperfield, levitazione...Un sacco di volte ho fatto volare mia figlia, cioè, l'ho sollevata. Sollevo gli oggetti."
(Patrizia D'addario su Novella 2000)
(Post maschilista e biecamente allusivo)

Non aggredite Della Vedova

Ma insomma, in gola a chi non vuole, proprio non vuole, si può ficcare o no un sondino nasogastrico? Ecco, chi fa questa domanda è doppiamente ingenuo, perché per Benedetto Della Vedova & c. la domanda è troppo aggressiva: meglio eluderla in un bel soffice vuoto legislativo, dove ciascuno possa continuare a fare i cazzi suoi, secondo quanto gli dà la tasca, sempre a non trovare un parente carogna che si ostina a farti dispetto, in questo o in quel senso.
Sennò, visto che ormai siamo arrivati in Parlamento a discutere di queste faccende bollenti, si vari un testo anodino, che dica e non dica, non vieti ma non consenta, non consenta ma nemmeno vieti.
A proposito: e il sondino?
(Malvino)

lunedì 21 settembre 2009

Dagli amici mi guardi Iddio

 
"Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l'altro la perla denominata ‘decreto Berlusconi', cioè la scappatoia che consente all'intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente.
Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità, e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna".
(Vittorio Feltri - L'Europeo 11 agosto 1990 )

"Il dottor Silvio di Milano 2, l'amico antennuto del Garofano, pretende tre emittenti, pubblicità pressoché illimitata, la Mondadori, un quotidiano e alcuni periodici. Poca roba. Perché non dargli anche un paio di stazioni radiofoniche, il bollettino dei naviganti e la Gazzetta ufficiale, così almeno le leggi se le fa sul bancone della tipografia?"
(Vittorio Feltri - L'Europeo)


via Dagospia

La stronzata perfetta

Nessun commento può commentarlo.

Ma lui ci prova.


Gente che sta male

Ero un ragazzino quando i miei amici, dei giovinastri dediti alla droga e al rock’n’roll, parlavano di “Quark” con voce estasiata. Forse, grazie agli allucinogeni di cui facevano ampio uso, nel piccolo schermo vedevano cose che io non riuscivo a scorgere. A me, più o meno sobrio, Angela faceva solo sbadigliare, lui e i suoi animali, lui e i suoi pianeti, lui e i suoi esperimenti. Lo trovavo interessante come il manuale di istruzioni di una fotocopiatrice. Poi sono diventato grande e ha cominciato a farmi innervosire, quando l’ho scoperto ateista, darwinista e familista oltre che portatore di inconcepibili calzini bianchi.
(Camillo Langone su Libero)

Ma io non me la prendo con lui, ma con chi lo paga per scrivere queste fregnacce. Oltretutto il nostro è pure recidivo.
Fabristol lo castiga qui.