da qui
sabato 6 giugno 2009
venerdì 5 giugno 2009
Il contagio si diffonde
In Olanda vince il PDL (si chiama proprio così), la destra xenofoba e razzista è il secondo partito con il 16,7%.
Vi rendete conto? E' come se in Italia...scusate ho sbagliato esempio.
Erezioni europee
E alla fine, alcune, sono uscite. In Italia censurate perchè noialtri siamo sensibili e potremmo turbarci. Gli spagnoli sono degli zozzoni e si fanno meno problemi.
Da quello che si vede non si capisce che cosa ci sia di così terribile: Berlusconi fa molto peggio vestito.
ps.
Che io sappia El Pais non è di Murdoch.
giovedì 4 giugno 2009
Direbbe qualsiasi cosa
"Milano sembra una città africana. In alcune città, a camminare per il centro, vedendo il numero di cittadini stranieri, sembra di essere proprio in una città africana"
Ora si è messo in testa che, al Nord, deve fare concorrenza alla Lega.
Troppa fretta
Il ministro degli interni inglese si è dimesso perchè suo marito guarda i porno a spese del contribuente.
Non capisco come mai prima delle dimissioni non si sia aspettato il terzo grado di giudizio, la conferma della Corte Costituzionale, il pronunciamento della Regina sulla la richiesta di grazia e la promulgazione del Lodo Siffredi.
Gli inglesi, evidentemente, non conoscono il diritto: fino al Giorno del Giudizio si è tutti innocenti.
Figli e figliastri
Per la serie "quanto siamo schizofrenici"; viene negata ad una moglie la possibilità di avere un bambino dal marito in coma irreversibile. Non si capisce bene con quali argomenti (muoia Sansone e tutti i suoi spermatozoi?).
Qualcuno disse che anche Eluana avrebbe potuto avere figli.
mercoledì 3 giugno 2009
Dibattito
(Gino Flaminio)
Si sta aprendo un dibattito in rete: "Ma tra Obama e Berlusconi, Gino Flaminio chi voterebbe?"
Io, che sono pessimista, snob e moralmente superiore, credo che voterebbe Berlusconi: Gramellini, ottimista, pensa il contrario.
Mi sento di appoggiare Lo Scorfano:
Che infatti si assomigliano tanto; talmente tanto che forse hanno avuto la stessa fidanzata."
martedì 2 giugno 2009
Un triste spettacolo
Michael Bynyon, che pensa degli ultimi sviluppi della Berlusconi-story?
"Penso che Repubblica stia facendo un lavoro magnifico. Ed è piuttosto sorprendente, per un osservatore straniero, che vi siano così scarse critiche di Berlusconi, sugli altri media italiani. Naturalmente la ragione è nota: Berlusconi controlla o almeno influenza, direttamente o indirettamente, gran parte dei media italiani, a cominciare dalle tv. Ma è un triste spettacolo, per un giornalista libero, assistere a un tale servilismo verso il potere da parte di altri giornalisti".
Che cosa sarebbe accaduto, secondo lei, se uno scandalo simile fosse scoppiato qui, nel Regno Unito?
"Se si sospettasse che il primo ministro ha una relazione con una 18enne a cui promette dei favori, e sua moglie affermasse che va con minorenni, e il premier in questione fornisse di continuo versioni contraddittorie sull'accaduto, tutti i media nazionali gli starebbero addosso 24 ore su 24. Dovrebbe dimettersi nel giro di settimane".
(Michael Binyon –Times)
lunedì 1 giugno 2009
Ghedini docet
"Le veline non vero, minorenni assolutamente non vero, Mills assolutamente non vero"
(Silvio Berlusconi)
Non è vero..
ma vala... va laaaaaaaa, non è vero valààà valaaaaa...che non è vero...
Siamo stati fraintesi
«Noi non abbiamo mai scritto che che “L’espresso” offriva soldi per intervistare Laura Drezwycka»
(Andrea Giordano - Il Giornale)
Comunisti di Sua Maestà
Quei comunisti del Times stanno davvero esagerando:
chauvinist buffoon. Nor is it that he cavorts with women more than 50 years
younger than himself, abusing his position to offer them jobs as models,
personal assistants or even, absurdly, candidates for the European Parliament.
What is most shocking is the utter contempt with which he treats the Italian
public." (*)
Non traduco per l'imbarazzo (non l'ho scelto, non l'ho voluto, non mi rappresenta, ma è pur sempre il Presidente del Consiglio italiano).
Chi proprio vuole farsi del male può andare qui.
Giornalisti senza macchia
E mi tolgo (amaramente) una soddisfazione. Tre anni fa ho avuto degli scontri furibondi con l’allora direttore del Giornale, Maurizio Belpietro. Aveva pubblicato quelle foto sulla scappatella notturna del portavoce di Prodi. Io lo accusavo di usare basso gossip per un attacco politico, lui sosteneva di essere un giornalista santerellino e scrupoloso che si limitava al dovere di cronaca. Avrebbe fatto la stessa cosa con chiunque, andava dicendo - assai applaudito - in tv e per dibattiti. Eccolo alla prova. Da direttore di Panorama gli vengono offerte le foto di Berlusconi e Topolanek a villa Certosa con le loro ragazze e ragazzine in topless. E lui che fa, indomito giornalista? Blocca tutto, avverte il padrone, fa fare ricorso all’Authority per la privacy. La privacy. Una parola che in bocca a Belpietro suona bestemmia. Spererei che non abbia il coraggio di ripresentarsi con la faccia del cronista senza macchia e senza paura, ma con certe facce non si può mai essere sicuri…
(Stefano Menichini - via Francesco Costa)
Differenze
Obama è stato messo sulla graticola dai repubblicani per aver usato l'elicottero presidenziale in una uscita privata con sua moglie.
Berlusconi abroga i regolamenti precedenti (è sempre colpa dell'odiato Prodi) pur di far usare l''aereo presidenziale ad Apicella.
Incredibile ma vero
Un professore di matematica (Alberto Marani) scopre, con un sondaggio, che il 90% (il novantapercento) dei suoi studenti preferirebbe l'ora di materia alternativa al posto dell'ora di catechesi cattolica.
Il collegio dei Docenti prende atto ma il collega di religione non ci sta, si incazza e chiama i rinforzi; arriva l'ispettrice e il prof di matematica viene sospeso per due mesi (senza stipendio) e diffidato dal comunicare i risultati del sondaggio agli studenti.
Succede a Cesena al Liceo Scientifico Righi.
Si attende l'abiura del professore.
La difesa della vita
Avete presente quelli che sono per la difesa della vita senza se e senza ma? Ecco, proprio quelli, ne hanno ammazzato un altro.