martedì 28 ottobre 2008

Ancora sulla Prestigiacomo e i bambini di Taranto.


Taranto - Veleni in capre e agnelli, da abbattere 1300 capi. È bufera sull´Ilva. Peacelink, l´associazione che in questi anni più di tutte sta battendo sul caso inquinamento a Taranto: «La contaminazione della catena alimentare -impone una scelta drastica: la legge regionale deve essere approvata entro la fine dell´anno».

Taranto - Un ragazzino di 13 anni di sta combattendo contro un tumore al polmone tipico dei fumatori incalliti. Gli è stato diagnosticato quando ne aveva 10.

Taranto - C'è un quartiere a Taranto dove ogni bambino fuma sette sigarette al giorno. Per farlo non vanno dal tabaccaio e non hanno bisogno di nascondersi dai genitori. Semplicemente respirano. A loro che vivono nel quartiere Tamburi, nel centro dell'area industriale di Taranto, basta respirare perché quel gesto vitale divenga, giorno dopo giorno, letale.
Il primario del reparto di ematologia oncologica dell'ospedale "Moscati" lancia l'allarme: tumori di tipologia adulta in bambini di dieci anni. Tanti i casi di carcinoma del "rinofaringe"

Taranto - Lo scandalo Ilva investe il Ministero dell'ambiente. C'è una Seveso in Puglia, si chiama Taranto. Qui l'articolo de "Il salvagente"

Guardatevi anche questi due video dell'inchiesta delle Iene sulla diossina a Taranto.

Prima puntata.



Seconda puntata.



Con buona pace del Ministro Prestigiacomo. Portatele una bella fornitura di latticini tarantini.


0 commenti: